Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Acidi Grassi Omega 3 Benefici e Proprietà

0 107

Acidi Grassi Omega 3 Benefici e Proprietà – Gli Omega 3 sono sostanze essenziali per il funzionamento del nostro organismo e per il mantenimento della salute.

Stiamo parlando di acidi grassi essenziali che non sono sintetizzati dalle cellule del corpo umano e, quindi, devono necessariamente essere assunti con la dieta.

Esistono tre tipologie di acidi grassi omega 3, ovvero gli ALA, gli EPA ed i DHA. Il primo è di origine vegetale mentre i secondi due si trovano nel pesce d’acqua salata e nelle alghe.

Essi aiutano a ridurre le infiammazioni ed il rischio di sviluppare malattie croniche dell’apparato cardiocircolatorio e dell’artrite.

Inoltre svolgono importanti funzioni cognitive e sono essenziali per la salute del sangue.

In questo articolo vedremo tutto quello che c’è da sapere sugli acidi grassi Omega 3, sui benefici e sulle proprietà derivanti dalla loro assunzione.

A Cosa Servono gli Omega 3? 

L’utilità degli acidi grassi Omega 3 è di diverse tipologie.

In primo luogo essi servono a fluidificare le membrane cellulari e ad apportare una potente azione antinfiammatoria.

Inoltre sono utili anticoagulanti e nemici giurati del colesterolo cattivo, per cui migliorano la salute del sangue e della pressione.

Infine aiutano a ridurre considerevolmente il rischio di ictus, artrite reumatoide, asma, diabete e malattie infiammatorie intestinali.

Perché Assumere Omega 3? Benefici e Indicazioni

Riassumendo possiamo annoverare tra le funzioni degli Omega 3:

  • la riduzione dei livelli di trigliceridi nel sangue
  • l’aumento del colesterolo buono
  • la riduzione del rischio di malattie cardiovascolari
  • l’azione antinfiammatoria

Quindi l’azione che gli Omega 3 esercitano sul nostro organismo è di tipo protettivo.

Inoltre questi aiutano a regolare la risposta immunitaria e i fattori di crescita oltre a ridurre i sintomi delle patologie psichiatriche e neurologiche.

Questi integratori non dovrebbero essere assunti in caso di problemi di emorragie o di sensibilità ai farmaci antinfiammatori non steroidei e agli anticoagulanti.

Migliori Integratori Omega 3       

Quali sono i migliori integratori a base di Omega 3?

Ovviamente sul  mercato ci sono tantissime proposte, alcune molto valide ed altre di minor qualità.

Se hai dubbi sulla scelta ti consigliamo di dare uno sguardo all’integratore di Omega 3 di Dieta Flessibile, un prodotto conveniente ed affidabile per una serie di motivi.

In primo luogo è caratterizzato anche da Vitamina E che migliora l’efficacia degli Omega 3 e che ottimizza le funzionalità antiossidanti e anti-age.

Questo integratore è ricco di EPA e DHA in modo da contrastare il colesterolo nel sangue e contribuire al funzionamento delle attività cerebrali.

Inoltre è privo di glutine e sostanze dopanti.

Siamo molto fieri di questo integratore proprio perché è studiato per dare uno sprint di salute in comode capsule morbide insapore.