Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Affondi Laterali per Tonificare le Cosce

0 52

Come fare gli Affondi Laterali per Tonificare le Cosce?

Avere cosce toniche e snelle è il sogno di ogni donna, ma per ottenere una forma fisica perfetta è necessario un’allenamento gambe specifico.

Spesso infatti le cosce delle donne sono poco toniche, soprattutto nella parte interna, e presentano inestetismi causati da problemi al microcircolo e cellulite.

Per avere cosce sode e senza cellulite serve sicuramente un allenamento efficace, ma bisogna anche cambiare il proprio stile di vita ed adottare un’alimentazione sana ed equilibrata.

Ad esempio avere una vita sedentaria, mangiare troppi grassi e non idratarsi a sufficienza, influisce sicuramente in modo negativo sulla forma fisica, ma è pericoloso anche per la salute.

In questo articolo ci concentreremo su un esercizio molto semplice che si può fare ogni giorno a casa per allenarsi e rassodare le cosce: gli affondi laterali.

Se vuoi approfondire anche l’argomento sulla cellulite e sapere come sconfiggere la ritenzione idrica, ti consiglio di leggere anche:

Affondi Laterali a Cosa Servono?

Questo tipo di esercizio è molto utile per rassodare le cosce ed in particolare è consigliato per tonificare l’interno coscia.

Se quindi desideri avere cosce più sode e snellire la tua figura, questo esercizio fa per te!

Sapevi che tonificare i muscoli è molto importante non solo per motivi estetici ma anche per il benessere dell’organismo?

Proprio così tonificare i muscoli delle cosce non solo permette di modellare la propria figura, ma anche di stimolare la microcircolazione delle gambe.

In questo modo è possibile quindi anche migliorare il metabolismo cellulare, aumentare l’ossigenazione dei tessuti e ridurre il ristagno di liquidi che causa gonfiori e inestetismi come la cellulite.

Affondi Laterali Muscoli Coinvolti

Con questo esercizio lavorano praticamente tutti i muscoli delle gambe e in particolar modo la zona dai fianchi fino alle ginocchia.

Come abbiamo visto gli affondi laterali per tonificare le cosce sono molto importanti.

Il movimento sollecita nello specifico i muscoli:

  • Adduttori
  • Abduttori
  • Tensore della Fascia Lata

L’esercizio inoltre coinvolge anche gli addominali, fondamentali per stabilizzare il corpo durante il movimento.

Come Fare gli Affondi Laterali?

Per eseguire gli affondi laterali a corpo libero parti dalla posizione eretta, tenendo i piedi dritti in avanti.

Fai un passo laterale abbastanza largo in modo da permettere il piegamento.

Porta le mani al petto e mantieni il busto in posizione di estensione durante il piegamento.

Spingi per tornare alla posizione iniziale.

Per maggiori chiarimenti e per vedere le varianti di questo esercizio, guarda il video tutorial su come si fanno gli affondi laterali.