Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Quali Sono gli Alimenti che Non Fanno Ingrassare?

0 354

Essere a dieta non significa privarsi di mangiare! Ma sapere cosa e soprattutto come mangiare per dimagrire e restare in forma.

La dieta flessibile si basa proprio sulla regola che non bisogna privarsi di nessun alimento in particolare, ma sapere come distribuire i macronutrienti tenendo conto delle calorie giornaliere.

Ciò che spesso pregiudica la buona riuscita di una dieta e che invoglia ad abbandonare prima di avere raggiunto i risultati sperati, sono proprio le restrizioni ed i sacrifici che vengono richiesti dalla maggior parte delle diete.

A lungo andare, infatti, solo poche persone, fortemente motivate riescono a seguire diete troppo restrittive che hanno anche effetti negativi sull’equilibrio dell’organismo.

Ma allora quale dieta seguire e come mangiare per non ingrassare?

Come Mangiare Senza Ingrassare

Quando si parla di dieta si pensa subito a un regime alimentare dimagrante in cui è assolutamente vietato mangiare i cibi grassi, dolci e fritti.

Un percorso alimentare che a volte diventa difficile da sostenere e che impiega molto tempo e fatica, mettendo alla prova la forza di volontà.

E’ vero… se si vuole perdere peso probabilmente bisognerà rinunciare alla seconda fetta di torta, al bis di pasta o ai drink ipercalorici dopo cena… ma questo non significa che bisogna rinunciare ai cibi che ci piacciono di più!

Chi segue la dieta flessibile sa bene che può concedersi un hamburger con patatine fritte di tanto in tanto se ne ha voglia o un dolce al cioccolato, anche se è a dieta!

Ma come è possibile mangiare quello che si desidera senza ingrassare?

La dieta flessibile, come suggerisce il nome stesso, è un tipo di dieta molto più flessibile, che consente davvero di mangiare tutto: il segreto è rientrare nei propri macros.

Ogni giorno infatti ognuno di noi può assumere una determinata quantità di macronutrienti che non deve superare per restare in forma.

Se ad esempio il fine settimana si ha voglia di ordinare una pizza, basterà organizzare per tempo la propria giornata alimentare, assumendo le giuste calorie.

Come impostare la dieta flessibile in modo corretto?

Se vuoi qualche consiglio, desideri avere maggiori informazioni o ti piacerebbe avere un coach nutrizionale che ti spieghi come perdere peso con la dieta flessibile, clicca nel bottone qui sotto:

Cibi che Non Fanno Ingrassare

Per non assumere troppe calorie, quali cibi si possono mangiare tutti i giorni?

Sapere quali sono gli alimenti che non fanno ingrassare è molto importante per impostare la propria dieta quando si desidera restare leggeri.

Magari hai voglia di fare uno spuntino ma non puoi assumere ulteriori calorie, allora cosa mangiare per non ingrassare?

Tutti sanno che la frutta e la verdura sono alimenti sani che fanno bene all’organismo, da consumare in abbondanza… ma non tutti i tipi di frutta ad esempio sono consigliati in abbondanza in una dieta ipocalorica.

Tra i cibi magri con pochissime calorie che si possono consumare tutte le volte che si desidera e in grandi quantità, ci sono ad esempio:

  • La Lattuga ricca di nutrienti, vitamina A e vitamina C
  • Il Sedano composto di acqua per il 95%, ricco di potassio, fibre, antiossidanti e vitamina K in quantità.
  • Il Cavolfiore contenente antiossidanti e folati, fibre, vitamina C e vitamina K per la salute della pelle.
  • I Broccoli da consumare crudi o cotti a vapore, sono ricchi di vitamine (A, C, E, K) e fibre.
  • I Cetrioli composti per la maggior parte di acqua, praticamente non hanno calorie ma sono ricchi di vitamine e sostanze benefiche.
  • I Pomodori ricchi di antiossidanti, vitamine A, C e B2, potassio e fibre.
  • Le Arance fonti di vitamina C, hanno proprietà antiossidanti e sono un frutto molto rinfrescante ricco di fibre.
  • Le Fragole ricchissime di vitamina C, sono buonissime come spuntino o a colazione, una specie di dolce ipocalorico che fa bene, da consumare ogni qual volta se ne ha voglia.
  • Il Pompelmo dalle proprietà disintossicanti, aiuta a regolarizzare i livelli di glicemia nel sangue e dà un senso di sazietà.
  • L’Anguria e il Melone composti di acqua per il 90% sono gustosissimi e poco calorici, ricchi di vitamina A e vitamina C.
  • I Mirtilli tra i frutti più ricchi di antiossidanti, contengono poche calorie e tantissime fibre.
  • Le More che contengono un concentrato di antiossidanti e vitamina C, fanno bene alla digestione e rendono la pelle più elastica.