Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Alimenti per Sgonfiare la Pancia

0 314

Ti senti gonfia? Ecco che in questo articolo vediamo come sgonfiare la pancia in soli 5 giorni!

Pancia Gonfia Cause e Rimedi

Non è mai il monento “giusto” per sentirsi gonfi e avere la pancia come un palloncino, ma la cosa peggiore è soffrirne proprio nel momento della prova costume o quando devi indossare un abito più aderente.

Il 90% delle volte il problema è legato ad un approccio dietetico scorretto, che non tiene conto dei giusti nutrienti per il tuo metabolismo, per le tue attività… un’alimentazione squilibrata insomma! Non adatta a te!

Pancia gonfia cause

Il consiglio numero uno è allora quello di leggere la nostra guida gratuita che ti spiega come poter organizzare la tua dieta senza rinunciare ai tuoi cibi preferiti!

Se hai la pancia gonfia e dolorante, oppure la pancia gonfia e doloroante, possono esserci alimenti da evitare per la pancia gonfia, quindi andiamo a vedere più nel dettaglio.

Cause e rimedi pancia gonfia

Una cosa importante da considerare è che nel nostro corpo abbiamo più batteri che cellule, se questi batteri non sono in salute e non partecipano correttamente alla nostra vita intestinale ci ritroveremo con una pancia gonfia e dura (decisamente non è quello che vuoi!).

E’ anche il motivo che ci ha spinto a formulare un prodotto specifico per il gonfiore intestinale, che fornisca tutte le vitamine e i nutrienti oltre ai fermenti lattici utili ad eliminare questo fastidio in modo definitivo, il DIFESE IMMUNITARIE di Dieta Flessibile Nutrition.

Anche la ritenzione idrica è un fattore da non sottovalutare!

Spesso la disidratazione o la ritenzione di liquidi altera la funzione intestinale, causando gonfiore, pancia dura e gonfiore addominale.

Ed è in questo caso che certi estratti erboristici mirati al drenaggio e alla rimozione dei liquidi in eccesso possono essere fondamentali per riacquisire la pancia piatta e ideale da mostrare in spiaggia!

Alcuni di questi estratti sono l’Ortosiphon, l’Asparago, il Ribes Nero… che sono estratti dalla comprovata capacità di rimuovere i liquidi.

Nel DRENANTE di Dieta Flessibile Nutrition questi estratti si trovano nella loro forma più pura e sono combinati con elementi erboristi testati dalla ricerca per potenziare gli effetti drenanti.

Cosa Mangiare per Sgonfiare la Pancia

Ci sono anche dei consigli che puoi applicare da subito per eliminare il gonfiore della tua pancia.

Devi sapere che si sono dei cibi che fermentano nel tuo stomaco e che possono causare fenomeni come gonfiore, gas o addirittura diarrea, questo perchè il tuo stomaco non sa come gestirli e digerirli.

Alimenti per pancia gonfia

Alcuni di questi alimenti possono essere i legumi, alcuni carboidrati bianchi, alcune farine.

Il modo migliore per sgonfiare lo stomaco è capire sicuramente la quantità ideale di carboidrati giusta per il nostro corpo ed il nostro metabolismo, e successivamente concentrarsi su fonti di proteine magre come pollo, pesce, uova ed abbinarle ad alcuni vegetali cavolo, broccoli o cavolfiore.

Cibi che contengono antiossidanti sono a loro volta consigliati.

Pancia gonfia alimenti consigliati

Oltre gli alimenti consigliati poco prima, ci sono dei consigli che è bene tenere a mente.

Sorseggiare il Drenante specifico è sicuramente di aiuto per espellere liquidi, drenare i liquidi stagnanti e ridurre gonfiore e ritenzione.

Inoltre è in grado di mantenere la saluta della tua flora batterica migliorando la capacità di digerire, gestire ed elaborare gli alimenti.

Il thé verde può essere di supporto per ridurre l’infiammazione dell’intestino, così come il cioccolato fondente.