Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Allenamento Gambe Massa Muscolare

0 314

Tristemente 4 ragazzi su 5 hanno una scusa per non allenare le gambe.
E’ diffusa l’idea che per un fisico da “uomo alpha” sia più importante concentrarsi su pettorali, braccia, spalle…

Molti pensano che 30min di tappeto e una partita di calcetto a settimana è tutto l’allenamento per le gambe di cui hanno bisogno.

Andiamo a fare crollare un po’ di miti!

Aumentare Massa Muscolare Gambe

Una parte superiore del corpo sviluppata con delle gambe magre e senza ipertrofia non è di certo una vista piacevole, specialmente in estate quando sfoggi il costume o i pantaloncini.

Allenamento massa gambe

I movimenti utilizzati per l’allenamento delle gambe stimolano un significativo impulso anabolico che influenza positivamente tutto il corpo.
Quindi, anche se la tua priorità rimane avere una parte superiore sviluppata, non puoi escludere movimenti complessi e pesanti per la parte inferiore.

Pensa inoltre agli atleti muscolosi del basket, del football americano, del rugby… vorresti essere grosso come loro!
Questi atleti beneficiano di forza ed ipertrofia che viene espressa a partire dai glutei, dai bicipiti femorali e dai quadricipiti.

Questo è il fondamento di programmi come la nostra Guida Definitiva Alla Massa Muscolare, che ti garantisce un piano completo e testato per sviluppare forza e massa muscolare in tutto il corpo.

Come ingrossare le gambe

La chiave del successo in ogni piano di specializzazione è ridurre il volume di allenamento degli altri distetti muscolari, focalizzarti sul tuo obiettivo.

Se vuoi avere successo nel tuo programma devi dedicarti al tuo obiettivo, e dedicarti meno al resto, ci dedicheremo al volume delle tue gambe.

In un programma come questo, che costituisce la base solida del nostro programma più venduto (Guida Definitiva Alla Massa Muscolare), ti dedicherai alle tue gambe più volte la settimana.

Allenamento Massa Gambe

Come in ogni allenamento devi dare il massimo per completare ogni ripetizione di ogni serie, rispettare il recupero, sollevare davvero pesante.
Questo ti assicurerà una giusta intensità (lontana dal cedimento) che non comporterà un burnout del tuo sistema nervoso, che può essere un problema quando ti alleni frequentemente.

Muscoli delle gambe

Inoltre, e questo è critico per la tua sicurezza e salute, dovrai sempre usare una giusta tecnica ed un completo range di movimento in ogni sollevamento. Se non puoi farlo allora non sei pronto per dedicarti in modo così specifico ed intenso ad un programma del genere o peggio a programmazioni più speciali e complete come Corpo Da Modello o Guida Definitiva Alla Massa Muscolare.

Scheda Massa Gambe

Pettorali eroici e braccia giganti sono magnifiche, ma ad un certo punto devi iniziare a mettere tutti i tasseli al loro posto se vuoi un fisico di tutto rispetto e se vuoi davvero cambiare il tuo corpo in modo drastico.

Attieniti a questo programma e vedrai cambiamenti radicali.

Esercizi per le gambe

Giorno di allenamento 1

  • SQUAT 2 SERIE DA 15 RIPETIZIONI
  • AFFONDI 2 SERIE DA 15 RIPETIZIONI
  • LEG CURL 2 SERIE DA 15 RIPETIZIONI
  • LEG PRESS 2 SERIE DA 20 RIPETIZIONI
  • LEG EXTENSION 2 SERIE DA 20 RIPETIZIONI

Giorno di allenamento 2

  • STACCO SUMO 4 SERIE DA 15 RIPETIZIONI
  • SPLIT SQUAT 3 SERIE DA 5 RIPETIZIONI
  • LEG EXTENSION 3 SERIE DA 5 RIPETIZIONI
  • STACCHI A GAMBE TESE 3 SERIE DA 8
  • SQUAT 2 SERIE DA 20 RIPETIZIONI

Puoi includere questo piano in uno dei tuoi allenamenti per un altro distretto muscolare

Le pause di recupero saranno ridotte al minimo (45sec) ed il recupero tra gli esercizi sarà di 2min