Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Attenzione, questo non è un coach!

0 493

Scommetto che di programmi di coaching per rimetterti in forma ne hai visti parecchi online, e probabilmente da quando hai iniziato a interessarti seriamente alla cosa, ti appaiono coach praticamente ovunque!

Scommetto che di programmi di coaching per rimetterti in forma ne hai visti parecchi online, e probabilmente da quando hai iniziato a interessarti seriamente alla cosa, ti appaiono coach praticamente ovunque!

A tal proposito, vorrei METTERTI IN GUARDIA

Ormai quasi tutti si definiscono “coach”, dal ragazzo che segue un corsetto di due weekend, all’influencer pagato per promuovere “bibitoni” e che si ritiene esperto in materia, al fanatico di bodybuilding che decide di mettere al servizio degli altri le strategie che su di lui hanno funzionato.

Purtroppo, il termine coach è usato un po’ da chiunque, e a rimetterci poi, se la gente lavora senza competenze, SEI TU.

Quindi, ti avviso, tieniti alla larga dalle seguenti categorie di persone perché anche se si definiscono come tali, NON SONO PER NIENTE DEI COACH.

Il bodybuilder “fai da te”

Questa è la categoria più diffusa, si tratta di quelle persone, uomini o donne, che hanno ottenuto risultati con il loro fisico con metodi anche molto diversi, e pensano che se ha funzionato per loro, allora funzionerà anche per te. 

FAI MOLTA ATTENZIONE, spesso si tratta di persone che, anche se partono con tutte le buone intenzioni, non hanno una formazione e delle competenze in tema di dimagrimento e forma fisica, ma si basano solamente sulla loro esperienza (che è diversa dalla tua!)

Il professionista dei muscoli

Anche i professionisti, che magari fanno i bodybuilder di professione e gareggiano, ne è piena l’aria. Queste persone spesso si mettono a vendere corsi o programmi di coaching, proponendoti il loro metodo per rimetterti in forma. 

Anche in questo caso non va bene: difficilmente infatti riuscirai a seguire programmi tanto rigidi! Tieni presente che sono pensati per professionisti e non per persone come te che hanno impegni lavorativi e familiari.

L’influencer di turno che vuole venderti il “prodottino”

Alcuni influencer, quando non sanno che altro inventarsi, si auto proclamano coach, facendoti credere che seguendo i loro consigli e usando i prodotti – che guarda caso sponsorizzano –  otterrai i risultati che cerchi. 

Attenzione, perché anche qui spesso si tratta di persone con scarse o nulle competenze e che mirano solo a incassare la provvigione sulla vendita del prodotto che ti propongono.

Chi è davvero un COACH quindi?

Detto questo, allora CHI È UN COACH, nel vero senso della parola? 

Il coach è una persona con anni di studio ed esperienza alle spalle, come i coach che fanno parte del team di Dieta Flessibile.

I nostri coach hanno una formazione specifica e le competenze necessarie per guidarti nel percorso che ti porterà da A (punto in cui ti trovi ora) a B (obiettivo che vuoi raggiungere con il tuo fisico).

Se stai cercando un programma di coaching in rapporto 1 a 1 con una persona che ti segua dalla A alla Z, allora devi assolutamente parlare subito con un nostro esperto consulente e conoscere il Programma RINASCITA di Dieta Flessibile!

Clicca sull’immagine whatsapp qui sotto per messaggiare subito con Dieta Flessibile 👇