Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Non dimagrirai MAI finché non cambi la mentalità su queste cose

0 1.189

Oggi andiamo a vedere quali sono i blocchi mentali che ti impediscono di dimagrire e ti tengono ancorata a un corpo che non ti piace (anche se fai tutte le diete del mondo…)

Eccoci qui in questo nuovo articolo! 

Siamo qui oggi perché vogliamo approfondire un elemento indispensabile, un elemento segreto per far funzionare la dieta, un elemento che ti farà ottenere risultati immediati e ti garantirà di ottenere miglioramenti quando vuoi, come vuoi e cambierà il tuo modo di fare la dieta e di seguire un percorso. 

La cosa che devi fare per ottenere risultati strepitosi nel tuo percorso è semplicemente cambiare la tua testa. 

Infatti il dimagrimento parte proprio dalla testa… Se la cambi otterrai risultati non solo immediati ma duraturi: risultati che durano per sempre. 

Infatti per un cambiamento duraturo devi lavorare su di te e sulle tue convinzioni. Tante volte hai delle convinzioni limitanti, radicate, che ti impediscono proprio di ottenere risultati, perché spesso sei convinto di ottenere determinate cose e non sei affatto disposto a metterle in discussione. 

Esempio Pratico

Facciamo un esempio: Quante volte hai pensato a qualcosa che hai sempre fatto per ottenere risultati e pensi che sia giusto a prescindere?

Quante volte hai pensato che togliere i carboidrati sia giusto, per esempio? 

Magari lo stai pensando anche in questo istante… 

E quante volte hai pensato che mangiare pochissime calorie sia la soluzione per dimagrire eppure, nonostante tu lo faccia da tantissimo tempo, hai avuto zero risultati? 

Pensi ancora che siano giuste? 

Capisci che ciò che hai fatto fino ad ora non ha funzionato e non funzionerà se continui a farlo per l’ennesimo mese, per l’ennesimo anno ancora e ancora. 

Molti continuano su quella strada a oltranza, non cercano nemmeno una soluzione perché sono bloccati nelle loro convinzioni limitanti e non cercano nemmeno una soluzione perché non mettono affatto in discussione qualcosa che obiettivamente non sta funzionando. 

Non fare come le mosche che sbattono costantemente contro il vetro nella speranza di uscire. Se sbatti 100 volte contro il vetro alla 100 e una volta le cose non cambieranno.

Se vuoi davvero risolvere il problema, allora devi trovare una vera soluzione. Ricorda che una soluzione vera risolve il problema. Se una cosiddetta soluzione crea un altro problema, magari anche grave, non è una soluzione per niente. 

Effetti collaterali del continuare a fare cose sbagliate come un mulo

Molte donne che si sono rivolte a noi hanno perso il ciclo mestruale per seguire delle diete estreme, hanno avuto problemi ormonali oppure hanno problemi del comportamento alimentare o ancora perdono chili e poi altri mettono altrettanto. Una soluzione non crea un problema o una soluzione risolve in modo definitivo il problema. Una soluzione vera non sposta il problema dopo. Se perdi dieci chili in due mesi, ma poi ne rimetti 15 in un mese, il problema non si è risolto.

Lo hai solo spostato, anzi addirittura peggiorato il problema. 

Tutte quelle soluzioni che pretendono di risolvere il problema eliminando carboidrati, grassi o ciò che ti piace mangiare, creano un problema molto più grosso. 

Innanzitutto la frustrazione mentale e psicologica della privazione, la sofferenza che finisce sempre con il portarti ad abbandonare la dieta. 

Una cosa del genere è insostenibile… Non ti dovrebbe sorprendere che molte di queste strategie dimagranti in realtà nascano come terapie mediche, ma per un problema medico. 

Quindi se una strategia risolve il problema in modo momentaneo NON è affatto una soluzione. Non ti sta dando un risultato. Perché dovrebbe essere una soluzione? Perdere cinque chili e riprenderne sette. 

Conclusioni

Lavora sulle tue condizioni. Accetta il fatto che devi probabilmente rivedere qualcosa e accetta che qualcosa che hai sempre fatto non funziona e che devi fare qualcosa di diverso se vuoi davvero un risultato. 

E non esiste modo migliore di capire cosa fare, di cambiare il tuo approccio mentale e iniziare un nuovo percorso che ti dia la libertà di avere risultati se non parlare con un coach, avere qualcuno che ti guidi mano nella mano ed è qualcosa che puoi fare tranquillamente.

Cliccando questo link puoi chiedere ad un coach di Dieta Flessibile di chiamarti e di aiutarti nel capire, nel pianificare e nel trovare la strada giusta per cambiare il tuo corpo.

Non farti sfuggire questa occasione!

Detto ciò, ci vediamo nel prossimo articolo!