Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Le Caratteristiche di una Dieta che Funziona Veramente

0 667

Come scegliere la dieta da seguire? E soprattutto come capire se una dieta funziona veramente?

L’obesità ed il sovrappeso sono due fenomeni che riguardano sempre di più la nostra società, principalmente a causa dell’alimentazione scorretta e dello stile di vita sbagliato.

Ad oggi sono davvero tante le persone che desiderano dimagrire, sempre alla ricerca della dieta migliore che gli permetta di perdere quei chili di troppo nel minor tempo possibile.

Ma non tutte le diete ed i metodi per dimagrire che si leggono in giro sono davvero efficaci, e spesso nonostante l’impegno ci si ritrova a perdere tempo senza ottenere risultati apprezzabili.

Esiste un modo per capire in anticipo se una dieta funziona o no? Se il regime alimentare che vogliamo seguire sia effettivamente utile per dimagrire?

Vediamo quali sono le caratteristiche che deve sicuramente possedere una dieta dimagrante che funziona.

Come Trovare una Dieta che Funziona Veramente

Ormai esistono così tanti tipi di dieta che trovare quella giusta sembra quasi un impresa.

Ecco perché è importante conoscere alcuni principi fondamentali che aiutano a capire sin da subito se una dieta è davvero efficace o no.

Bisogna prima di tutto tenere a mente che la dieta che funziona non solo permette di dimagrire in modo sano ma ci fa sentire anche bene.

Una dieta corretta permette di avere più energia e soprattutto non deve far sentire il senso di fame.

Se quindi già dopo pochi giorni dall’inizio di una nuova dieta ti senti stanco, con poca energia e affamato, quella dieta non fa assolutamente per te.

Il principio della dieta è quello di ridurre le calorie per perdere peso, non la quantità di cibi.

Questo significa che bisogna sostituire i cibi calorici con i cibi meno calorici e più sazianti, non mangiare di meno e rischiare di avere anche effetti negativi sul metabolismo!

Una dieta che funziona inoltre deve essere facile da seguire anche per tempi più lunghi.

Le diete complicate che prevedono tantissime preparazioni ed una spesa al supermercato troppo frequente e complicata, non sono sostenibili a lungo andare e portano chi le segue a rinunciare prima del tempo.

Spesso infatti non si ha molto tempo a disposizione per cucinare ed è importante che la dieta che si segue semplifichi anziché complicare la preparazione dei piatti.

Inoltre una dieta facile da seguire non deve avere troppe privazioni alimentari o sarà facile cadere in tentazioni.

Quando si segue una dieta infatti è importante considerare anche l’aspetto psicologico.
Se si segue un regime alimentare rigido che esclude totalmente alcuni cibi, come ad esempio i dolci o la pizza, sarà molto più facile del previsto ad un certo punto desiderare proprio tutto quello che è vietato e cadere in tentazioni.

Inoltre una dieta deve essere il più possibile variegata ed includere tutti gli alimenti, sempre in modo equilibrato.

Il metodo dieta flessibile supera tutti questi limiti ed aiuta a perdere peso senza privazioni ed in modo efficace.

Un metodo provato scientificamente che ha già aiutato e continua ogni giorno ad aiutare tantissime persone a raggiungere i propri obiettivi.