Come Sconfiggere la Cellulite e la Ritenzione Idrica

Come Sconfiggere la Cellulite e la Ritenzione Idrica

Indice dei Contenuti

Ritenzione idrica e cellulite non sono la stessa cosa ma due facce della stessa medaglia. 

Spesso infatti queste due problematiche, anche se sono biologicamente diverse, sono strettamente collegate e possono essere trattate a partire da un regime alimentare sano e dall’aiuto di specifici integratori.

Questi due tipi di inestetismi solitamente sono più frequenti nelle donne ma possono riguardare anche gli uomini.

Prima di addentrarci nell’argomento però è importante capire qual è la differenza tra ritenzione idrica e cellulite.

Ritenzione Idrica o Cellulite?

Cosa significa ritenzione idrica e qual è la differenza con la cellulite?

La ritenzione idrica è un disturbo causato dal ristagno di liquidi e di conseguenza di tossine nei tessuti, che provoca una sensazione di gonfiore.

Solitamente interessa le parti del corpo più ricche di adipociti, ovvero l’addome, i glutei e le cosce.

Cosa causa la ritenzione idrica?

La ritenzione idrica può dipendere dal fatto che non si beve abbastanza acqua ma anche dagli squilibri ormonali, da una cattiva circolazione, dalla sedentarietà e dall’alimentazione sbilanciata

Di solito è un problema maggiormente femminile per via delle oscillazioni ormonali mensili a cui le donne sono soggette per via del ciclo mestruale. 

In ogni caso si verifica quando il sistema linfatico non riesce a drenare i liquidi in eccesso. 

Questo causa aumento di peso, gonfiore e dolore superficiale quasi come se la pelle fosse livida per via di un urto. 

L’alimentazione gioca un ruolo rilevante ed è una delle principali cause di ritenzione idrica, soprattutto quando si ha una dieta ricca di sale. Il sodio, infatti, favorisce l’aumento della pressione del sangue e la ritenzione dei liquidi dando origine ai problemi accennati. 

Per questo acqua, frutta e verdura risultano fondamentali per stimolare la diuresi e liberarsi delle tossine in eccesso. 

Anche stare troppo fermi colpisce il sistema linfatico e la circolazione, con conseguente accumulo di liquidi e dolore sulle parti critiche del corpo. 

Mentre per quanto riguarda la cellulite cos’è e da cosa dipende?

La cellulite, invece, è un inestetismo a carico del tessuto connettivo e dell’adipe sottocutaneo, che interessa circa il 90% delle donne.

Praticamente le cause della cellulite coincidono con quelle della ritenzione idrica anche se il risultato è diverso.

Si tratta di una patologia in cui si ha un’alterazione dell’ipoderma, un tessuto sottocutaneo ricco di cellule adipose.

La cellulite infatti provoca delle fossette irregolari, la cosiddetta pelle a buccia d’arancia, soprattutto sulla pancia e i fianchi, sulle cosce e i glutei.

La cellulite è distinta in tre stadi, dal meno grave al più grave, ed è oggetto di un marketing spietato che punta al fattore estetico piuttosto che a quello della salute. In realtà esistono rimedi per la cellulite che agiscono dall’interno per regolare gli squilibri che la causano.

Rimedi per Combattere la Cellulite e Drenare i Liquidi in Eccesso 

Molte donne si preoccupano eccessivamente di questo inestetismo e spesso sbagliano approccio per risolvere il problema. 

Usando un buon integratore contro la cellulite e la ritenzione idrica e correggendo lo stile di vita è possibile infatti ridurre visibilmente e velocemente gli effetti di questi due problemi. 

Quando la cellulite è causata da fattori genetici, purtroppo c’è poco da fare perché creme e rimedi miracolosi sono spesso effimeri e superficiali.

Tuttavia bere più acqua, svolgere una vita attiva e mangiare bene permette di attenuare il problema in ogni caso.

Per la cellulite un buon rimedio è il movimento in acqua che attiva la circolazione massaggiando la cute e, quindi, aiutando a drenare e a distendere la pelle.

Fondamentale anche scegliere gli integratori più adatti per la ritenzione idrica che spesso consentono anche di migliorare la cellulite.

Migliori Integratori per Ritenzione Idrica 

In un’alimentazione sana e bilanciata per combattere la ritenzione idrica è utile inserire un integratore drenante come il Drenante di Dieta Flessibile.

DrenanFast è un diuretico e un detossificante a base di erbe, studiato proprio per ridurre la ritenzione idrica e contrastare la cellulite e il gonfiore addominale.

La sua formula è studiata per portare risultati visibili fin da subito, a base di Ortica Equiseto, Betulla, Asparago e Ribes Nero, per prendersi cura del proprio sistema linfatico ed espellere i liquidi in eccesso.

Come si prende DrenanFast di Dieta Flessibile?

Questo drenante è una buonissima bevanda al gusto ananas, da disciogliere in acqua e da bere durante la giornata. La modalità d’uso giornaliera consigliata è 15-30 ml in 1,5 L di acqua.

Possono prenderlo tutti, l’integratore è senza glutine e lattosio, doping free e vegan ok!

Per vedere i primi risultati, dovrai soltanto bere questa buonissima bevanda, muoverti un po’ di più e impegnarti a dare al tuo corpo il giusto carburante

Condividi l'articolo

Dimagrisci senza stress
Grazie a Dieta Flessibile®

Indice dei Contenuti

Sei pronta a iniziare il tuo cambiamento, ma non sai da dove partire?

Non preoccuparti: voler migliorare è già il primo passo, e tu oggi l’hai fatto. 

Ora lascia che i nostri consulenti esperti ti prendano per mano. 

Analizzeranno i tuoi obiettivi, ascolteranno le tue esigenze e creeranno un percorso su misura per te, che ti aiuterà a trasformare il tuo corpo senza sacrifici. 

Non dovrai fare tutto da sola: con il nostro supporto, raggiungere i risultati sarà più semplice e veloce di quanto immagini.

Richiedi una consulenza telefonica gratuita con un consulente esperto.

Dieta Flessibile®

Sei nuovo nel mondo della Dieta Flessibile®?

Richiedi una Consulenza Telefonica Gratuita con un Consulente Esperto.

Copyright 2020 - Dieta Flessibile Italia è un marchio del dott. Mario Giglio concesso in licenza a Nutricoaching srl - Via San Gregorio 55 - Milano (MI) 20124 - P.IVA: 11261630963 - REA: MI - 2590833 - nutricoachingsrl@pec.it- Tutti i diritti riservati

DISCLAIMER

I risultati variano in base al punto di partenza, obiettivi e sforzo. L’esercizio fisico e una dieta adeguata sono necessari per ottenere e mantenere il dimagrimento, la perdita di peso e la definizione muscolare. I testimonial utilizzati possono aver utilizzato più di un prodotto di Dieta Flessibile o aver esteso il programma per l’ottenimento del risultato mostrato.

Consultare il proprio medico e seguire tutte le istruzioni di sicurezza prima di iniziare qualsiasi programma di allenamento o di utilizzare qualsiasi integratore, piano nutrizionale o prodotto sostitutivo del pasto, soprattutto in caso di gravidanza, allattamento o se si hanno condizioni mediche uniche o speciali.

I contenuti del nostro sito Web sono solo a scopo informativo e non intendono diagnosticare alcuna condizione medica, sostituire la consulenza di un operatore sanitario o fornire dispositivi medici, diagnosi o trattamento.

Le vicende raccontate in questa pagina sono state descritte a scopo promozionale e esplicativo del prodotto presentato su questa pagina.

Qualsiasi riferimento con persone, fatti e luoghi è puramente casuale e dovuto a opera d’ingegno.

Questo viene fatto a protezione della riservatezza e della privacy dei clienti, i fatti riportati nella presentazione del prodotto sono realistici ma non legati a persona riconosciuta o riconoscibile.

Le foto riportate di risultati sono reali e ottenute grazie al protocollo presentato.

Le testimonianze presenti sono state raccolte da persone reali e si riferiscono ai risultati che queste hanno raggiunto personalmente. Il raggiungimento dei risultati individuali non è garantito e gli esiti possono variare da persona a persona.

La provenienza delle immagini utilizzate è verificata scrupolosamente. Se per errore fossero state utilizzate foto e risorse non autorizzate, NutriCoaching SRL e gli autori s’impegnano a provvedere immediatamente alla cancellazione delle stesse o alla citazione dell’autore.

I risultati ottenibili con il programma presentato, sono variabili e dipendono dall’impegno profuso dal partecipante al programma, dal rispetto del protocollo nella sua interezza e dall’accompagnare gli allenamenti a una dieta idonea e equilibrata.

Prima dello svolgimento del protocollo è importante avere un parere medico sull’idoneità fisica del partecipante per poter affrontare il programma.

La Nutricoaching SRL – Via San Gregorio 55, 20124 Milano (MI) VAT: P.IVA: 11261630963 è esente da ogni responsabilità per danni e conseguenze economicamente rilevanti meritevoli di eventuale tutela dovuta all’uso del prodotto presentato in questa pagina.

La società Nutricoaching SRL è altresì esente da ogni responsabilità per un utilizzo del prodotto in caso di parere medico contrario, o di un suo utilizzo in presenza di qualsiasi condizione fisica limitativa all’attività motoria e all’attività sportiva, o condizioni mediche che impediscono l’utilizzo corretto dei prodotti di Nutricoaching SRL.

Con l’acquisto del prodotto, ci si assume la piena e esclusiva responsabilità per tutti i rischi connessi allo svolgimento delle attività descritte nel percorso, esonerando completamente la società, i suoi amministratori, i suoi dipendenti, sottoposti, collaboratori, partner e qualsiasi figura negozialmente legata alla suddetta società, da qualsiasi responsabilità per eventuali danni subiti.

Acquistando il prodotto si accettano le clausole qui sopra riportate, senza ulteriori richiami, specificazioni o modulistica integrativa.

Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito 
NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.

My Bag ()

Your Cart Is Empty

Shop All Products
0 - Checkout View Bag