Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Circuito Addominali da Fare a Casa

0 143

Hai la motivazione giusta per iniziare ad allenarti da casa? Le palestre sono chiuse e non hai idea di come restare in forma tra le quattro mura domestiche?

Ebbene oggi abbiamo selezionato il miglior circuito addominali da fare a casa, scegliendo tra le risorse gratuite che trovi su YouTube. Speriamo sia di ispirazione e motivazione per appiattire e definire l’addome dei tuoi sogni!

Il Circuito di Pamela Reif

Pamela Reif è la popolarissima influencer del fitness che spopola sul web per i suoi allenamenti in casa gratuiti e ben costruiti.

Tra le tantissime proposte del suo canale YouTube c’è un circuito niente male concentrato sugli addominali da fare in casa, senza l’utilizzo di alcun attrezzo. Si parte con un’attivazione pelvica da supino per poi passare a esercizi più impegnativi come crunch, leg lift, pullower ecc…

Lo trovi cercando 10 MIN LOWER AB WORKOUT / No Equipment I Pamela Reif

Pro: l’allenamento è coinvolgente e aiuta soprattutto a stimolare la concentrazione mentale dato che avrai bisogno di tutte le tue forze per portare a termine i dieci minuti del circuito addominali.

Contro: non è indicato a chi non è allenato dato che si svolge quasi in stile tabata, senza pause e con ripetute veloci. Sicuramente è un allenamento ideale per bruciare i grassi e attivare muscoli che spesso non utilizziamo ma potrebbe essere poi così utile per chi, invece, desidera dare forma alla muscolatura.

Circuito per principianti

Se sei alle prime armi e desideri cominciare ad allenare gli addominali per migliorare la postura e il tronco questo allenamento farà al caso tuo.

Non è impegnativo né pericoloso ma per iniziare a compiere certi movimenti conviene sempre essere certi di essere clinicamente idonei.

Il circuito dura trenta minuti e comincia con un’attivazione tramite la respirazione che scioglie le tensioni e prepara il corpo ad eseguire uno sforzo di bassa intensità.

Questo circuito è pensato per appiattire l’addome e per ridare tonicità al tronco, per cui prende spunto dal Pilates, dalla ginnastica posturale e dallo Yoga. Lo trovi cercando gli allenamenti di Gianluca Italiano sul canale di AlmaPhysio.

Pro: è adatto a chi inizia o a chi è già allenato, dato che non lavora sulla resistenza. Inoltre la respirazione è guidata molto bene e resa centrale per far sì che gli esercizi abbiano realmente efficacia.

Contro: non è un vero e proprio circuito brucia-grasso

Il circuito “devastante”

In soli sette minuti questo circuito di Street Gorilla metterai a dura prova i tuoi addominali per averli definiti e scolpiti come tutti vorremmo. Chiaramente devi sapere che se non hai mai svolto esercizi di questo genere non è consigliabile iniziare proprio con questo circuito addominali per casa tostissimo. Se però hai già un buon livello di allenamento e vuoi spronarti a fare di più, premi play e inizia a far scorrere il timer: saranno i sette minuti più intensi della tua vita! Il circuito parte con Scissor Kick, Leg Raises, Wipers, Reverse Crunch e riposo in stretching. Il circuito ricomincia con sit up, crunch, toe touch e ancora riposo con stretching.

Pro: è davvero una bomba per gli addominali per cui può essere ripetuto due volte a settimana, alternando con circuiti per gambe e braccia in modo da lavorare su tutta la muscolatura. Gli istruttori sono simpatici e motivanti per cui vale la pena inserirlo nella tua fitness routine.

Contro: se non sei pratico rischi di farti male assumendo posizioni errate, per le quali i due trainer non si dilungano troppo. Prima di lanciarti in questo circuito addominali da fare a casa assicurati di avere le giuste conoscenze di base per non farti male.

Il Programma “Fitness Facile”

In pochi minuti al giorno puoi scolpire il tuo corpo, tonificare la zona addominale, i glutei e i muscoli allenandoti a casa senza alcuna attrezzatura…

…oppure con un programma con piccoli attrezzi.

Questo è il nostro programma Fitness Facile

Pro: è davvero facile iniziare anche per chi parte da zero, e diventa molto impegnativo con l’incremento della tua abilità

Contro: non ne ha, è uno dei nostri programmi! 😉