Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

NUOVO studio scientifico rivela: Può La Coca Cola farti DIMAGRIRE?!

0 926

In questo articolo voglio dirti la verità su quello che è la Coca Cola, se fa dimagrire o fa ingrassare e come poterla inserire nella tua dieta.

Probabilmente stai pensando che la Coca Cola sia uno dei cibi più ingrassanti che esista. L’hanno detto e scritto in tutte le salse, su riviste, sui blog e così via. E hai la paura pazzesca di bere un po’ di Coca Cola o di altre bevande gassate.

In questo articolo voglio dirti la verità su quello che è la Coca Cola, se fa dimagrire o fa ingrassare e come poterla inserire nella tua dieta.

Coca Cola: Cosa dicono gli studi scientifici

La risposta in realtà è che che può farti dimagrire o può farti ingrassare… è molto semplice! Perché non esistono cibi che fanno ingrassare punto e basta. 

Non esiste quel cibo che tu lo mangi o lo bevi (in questo caso) e ingrassi. E ti assicuro che da quando è nata la scienza e da quando è nata la ricerca sull’alimentazione, i ricercatori hanno cercato gli alimenti che fanno ingrassare e non ne hanno trovato mai nemmeno uno, perché la conclusione è sempre stata la stessa, cioè… 

tutti i cibi e tutti gli alimenti sono fatti di calorie. 

Le prove di questo sono schiaccianti… anni e anni di studi hanno dato sempre lo stesso risultato. 

L’unica verità sulla quale si è d’accordo, alla quale si è arrivati, è il fatto che si ingrassa se si mangiano più calorie di quelle che siamo in grado di bruciare.

Ovviamente perché c’è gente che ingrassa bevendo coca cola e altra che è magra come un chiodo, bevendo litri di coca cola?!

Per il semplice fatto che ognuno di noi brucia un livello diverso di calorie! 

Ora, magari potresti guardare il ragazzo sportivo che ogni giorno si fa dieci chilometri di corsa, poi si fa l’allenamento in palestra, poi si fa la partitella a calcio con gli amici. 

Voglio ben vedere che beve la coca cola, mangia la pizza e non ingrassa… sommando tutta l’attività sportiva che fa arriverà a consumare anche 10.000 calorie al giorno! 

Tu magari fai un lavoro d’ufficio, sei tutto il giorno solo dietro la scrivania, lo sport che fai è il salto da una serie all’altra di Netflix e basta…. 

E quindi giustamente con una coca cola magari vai a sforare quel livello di calorie che ti puoi permettere. 

Quindi, tralasciando il fatto che ognuno di noi può aumentare e abbassare il livello di calorie che brucia ogni giorno e in tantissimi video e articoli ne abbiamo già parlato, quello su cui ci dobbiamo concentrare è proprio il fatto che i cibi ingrassanti non esistono. 

La coca cola stessa è fatta di calorie!

Ma il fatto è proprio che tu puoi consumare tutti i cibi che vuoi. Puoi mangiare la pizza anche ogni giorno, un hamburger anche ogni giorno, accompagnato pure con una bella coca cola (non zero, di quella bella zuccherata…)

E comunque avrai delle calorie. Per farti un esempio, piuttosto che mangiarti il petto di pollo e l’insalatina, potresti mangiare un hamburger di una catena di fast food qualsiasi e avere lo stesso livello di calorie. 

Ovviamente l’importo calorico che ingerisci dipende dalle QUANTITA’.

Chiaro che con un hamburger e una Coca Cola fare un sacco di calorie è molto più veloce che farle con una fettina di pollo e un’insalata. 

Ma se ingrassi o se dimagrisci, ricordati, dipende SOLAMENTE da quante calorie escono fuori dal tuo corpo e quante calorie entrano dentro il tuo corpo.

Che cos’è la Coca Cola e come poterla bere ogni giorno

Quindi alla luce di questo, vediamo che cos’è la Coca Cola e come puoi inserirla all’interno del tuo diario nutrizionale. 

Ti basterà inserire la quantità di Coca Cola che bevi all’interno dell’app Dieta Flessibile e vedrai che – per esemio – 250ml di Coca sono 24g di carboidrati.

È davvero così semplice grazie alla Dieta Flessibile capire che cos’è la Coca-Cola e come fare a inserirla nella propria dieta. 

Quindi mettiamo caso che tu voglia bere un bicchiere della bevanda gassata più amata dagli italiani, cosa farai? 

Metterai nel tuo diario personale a budget questi carboidrati! 

Quindi è ovvio che se stai cercando di dimagrire con una dieta proteica non potrai utilizzare la Coca Cola come fonte di proteine… 

Ma utilizzerai la Coca Cola nel tuo budget di carboidrati. 

Quindi se ad esempio tu hai i tuoi macronutrienti che sono 150 grammi di carboidrati, 100 proteine, e 50 di grassi, ogni giorno dovrai raggiungere questi nutrienti con i vari cibi che sono a tua disposizione. 

Ma tu quel giorno hai voglia di un bel cheeseburger e una Coca Cola, che fai, te ne privi? NO!

Inserirai la tua Coca-Cola e quindi segnerai quei 24 grammi di carboidrati sull’app dieta flessibile, togliendoli dal budget totale. 

Poi mangerai il tuo burger, che avrà un tot di carboidrati di grassi, un tot di proteine e avrai consumato parte del tuo budget. 

Quindi, sfruttando il sistema della Dieta Flessibile si può inserire la Coca Cola all’interno dei tuoi nutrienti. 

Non dico ogni giorno, perché a livello di salute non sarebbe certo il massimo, ma parlando di sviluppo fisico estetico, non fa assolutamente alcuna differenza. 

Oltre a questo studi scientifici dimostrano che una persona magra, quindi con una percentuale di massa grassa bassa è comunque in generale più in salute rispetto a una persona in sovrappeso…

Anche se la persona in sovrappeso mangia tutto cibo sano e fit cibo fit e magari si vieta coca cola e pizza.

Conclusioni

Quindi ti basta rispettare un approccio basato sui macronutrienti corretti per la tua fisicità e potrai inserire nella tua dieta anche le bevande gassate normalmente vietati come la Coca, la Fanta, la Sprite.

E per concludere, la risposta alla domanda “La coca cola fa dimagrire?” è…

SI’, ma solo se la consumi all’interno della mappa personalizzata dei macros calibrata su di te e sulle tue esigenze fisiche. 

Clicca sull’immagine qui sotto per scaricare la guida di avviamento gratuita così da scoprire come impostare correttamente i tuoi macro e poterti permettere le bevande gassate, potenzialmente anche ogni giorno!