Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Come Dimagrire in Fretta

0 319

Come dimagrire in fretta? È possibile avere risultati in breve tempo?

Questa domanda è davvero molto comune ma purtroppo le risposte che si trovano online non rispondono mai efficacemente e in maniera approfondita.

Semplicemente avrai trovato articoli su diete lampo che ti promettono di perdere tanti chili in pochissimo tempo, come la dieta del minestrone.

Un dimagrimento così veloce, tuttavia, ha almeno tre effetti negativi che nessuno vorrebbe mai provare sulla propria pelle:

1. Un regime eccessivamente ipocalorico aggredisce i muscoli e non il grasso, per cui dopo la dieta lampo riprendi tutti i chili persi.

2. Mancanza di energia e poca vitalità peggiorano la qualità della vita e ti sentirai stanco e svogliato oltre a provocare disturbi come mal di testa, giramenti e scarsa capacità di concentrazione.

3. Il tuo metabolismo ne risente e si abituerà a metter da parte i grassi per quando tornerai a mangiare allungando i tempi del dimagrimento, senza contare che alla prima occasione ti lancerai a capofitto in un’abbuffata.

Tutto questo è molto frustrante per cui se ti stai chiedendo come dimagrire in fretta lascia perdere tutto ciò che hai letto fino ad ora e dai retta a noi.

Come Dimagrire Velocemente

Per dimagrire velocemente ci vuole almeno un mese.

Quindi metti in conto che per almeno quattro settimane devi seguire un regime alimentare badando a queste accortezze:

  • Fai attività fisica, anche se moderata, almeno tre volte a settimana. Basta camminare per mezz’ora al giorno per iniziare a vedere ottimi risultati in un mese.
  • Bevi acqua e drena i liquidi in eccesso nel corpo. Considera che dovresti avere lo stimolo ad andare in bagno almeno sette volte al giorno.
  • Calibra tutti i nutrienti e quindi bada ad inserire nella tua alimentazione il giusto contributo di carboidrati, proteine e grassi prediligendo quelli più salutari come fibre, olio extravergine d’oliva, snack naturali ecc…Ma senza mai privarti di un sano piatto di pasta o di una bella pizza.

Appurato che dimagrire in sette giorni è impossibile vediamo ora come farlo velocemente e senza cadere nei tranelli della dieta troppo restrittiva.

Dieta Flessibile per Dimagrire

Chi ti propone online diete facili senza nemmeno conoscerti sta facendo un grosso danno perché ti induce a pensare che una dieta sola vada bene per tutti.

Non è affatto così perché per capire quanto e come mangiare per dimagrire ci vuole una visita che valuti peso corporeo, metabolismo basale, misure, abitudini di vita ecc..

Senza queste informazioni è praticamente impossibile stabilire una vera dieta funzionante.

Ed è per questo che crediamo vivamente nell’efficacia della dieta flessibile, un regime che stabilisce persona per persona quali sono i micro ed i macro nutrienti da mangiare quotidianamente rispetto alla tua forma fisica.

La dieta flessibile non elimina birra, pasta o pizza ma integra questi alimenti in un regime bilanciato in base a ciò di cui hai bisogno.

Praticamente si basa sul corretto ingerimento di proteine, carboidrati, grassi ma anche di calcio, ferro, magnesio, potassio ecc…

Con la dieta flessibile impari ad alimentarti senza ricorrere a ricette difficili e senza il bisogno di gestire pasti complessi.

Semplicemente mangi in modo sano senza privarti di nulla.

Non ci credi?

Dai un’occhiata al funzionamento della dieta flessibile e poi torna a farci sapere come ti sei trovato!