Come Dimagrire in Menopausa?

Come Dimagrire in Menopausa?

Indice dei Contenuti

Perdere peso durante e dopo la manopausa può sembrare più difficile, può sembrare quasi impossibile.

Cambiamenti ormonali, stress ed altri fattori possono remare contro di te.
Ma questi sono solo alcuni fattori da tenere in considerazione quando vogliamo perdere grasso e migliorare in questa fase della vita.

Dimagrire in Menopausa è Possibile?

Molte donne durante la menopausa notano che perdere peso è più difficile.
Solitamente iniziano a mettere peso nella fase precedente alla menopausa…

Prima di andare a valutare cosa accade durante la menopausa dobbiamo andare ad affrontare un problema molto più grave, problema che purtroppo colpisce praticamento ogni donna: come ti presenti alla menopausa?

Sembra una domanda sciocca, ma è fondamentale. Abbiamo seguito negli anno moltisse donne che sono entrate in menopausa durante la Dieta Flessibile, risultato? Hanno continuato a perdere grasso e centimetri!

Il motivo è il fatto che molte donne arrivano alla menopausa con un metabolismo fortemente danneggiato da diete drastiche, diete che eliminano certe categorie alimentari (grassi, carboidrati..), stretegie che prevedono un eccesso di cardio

Questo oltre a sottoporle ad un massiccio e stressante effetto yo-yo nella vita prima della menopausa le porta a danneggiare il metabolismo che, durante i cambiamenti della menopausa, risponderà sempre peggio.

Queste donne spesso continuano con le stesse strategie aggressive, stressanti e inutili anche durante questa fase… continuando con l’effetto yo-yo e continuando ad accumulare grasso.

Perchè le amiche che abbiamo seguito con Dieta Flessibile prima della menopausa (o anche dirante e dopo) non ingrassano? Semplice, perchè recuperiamo prima il metabolismo, o se sono già in menopausa lo resettiamo e lo rimettiamo apposto.

Alcune amiche sono riuscite a dimagrire 10 kg in menopausa, non hanno problemi legati alla menopausa e fame nervosa…

Metabolismo Lento in Menopausa

Quindi la domanda non è quella che spesso fanno molte amiche “accelerare il metabolismo in menopausa?” oppure “cosa mangiare a colazione in menopausa?

La vera domanda è: cosa fare per non ingrassare in menopausa?

Dobbiamo innanzitutto considerare che tanti fattori possono contribuire ai cambiamenti fisici ed estetici della menopausa, tra questi:

  • Fluttuazioni ormonali
  • Perdita di massa muscolare
  • Aumentata resistenza insulinica

…e se ci pensi sono tutti problemi che sono creati dalle diete drastiche!

Capisci ora perchè molte donne peggiorano tantissimo o hanno difficoltà? Perchè hanno creato problemi simili seguendo diete strampalate. Non sorprende che una conseguenza delle diete farlocche e fallimentari siano problemi del ciclo mestruali e problemi legati…

Come Riattivare il Metabolismo Bloccato

La cosa peggiore è che a causa di problemi legati a questo squilibrio ormonale già causato dalle diete sbagliate e che viene accentuato dalla menopausa, il grasso tende a depositarsi maggiormente sui punti critici della donna: cosce, fianchi, ventre, glutei

E’ quindi importante applicare una strategia intelligente e se serve una strategia che vada a recuperare i danni precedenti.

Capisci ora perchè poniamo l’accento sulla correttezza del calcolo dei macros, sul corretto apporto di grassi e nonostante forniamo tantissimo materiale utile a calcolare i corretti apporti il consiglio è quello di chiedere una Mappa Dei Macros perfetta su di te al nostro staff.

Alimentazione in menopausa per non ingrassare

Sappiamo che le calorie sono importanti, che naturalmente i macros lo sono di più, ma sappiamo anche che molte amiche tendono a tagliare moltissimo le calorie per perdere peso.

Per quanto un deficit di calorie sia necessario, un deficit eccessivo porterà solo a peggiorare la situazione.
Se infatti è allettante pensare di ridurre un sacco le calorie per accelerare il processo è proprio la cosa peggiore che puoi fare.

Tutte le ricerche hanno ormai mostrato ampiamente che ridurre troppo drasticamente le calorie causa principalmente perdita di massa muscolare e abbatte ancora il metabolismo, noi lo sottolineamo sempre ma purtroppo in Italia si tende più volentieri ad assecondare i luoghi comuni piuttosto che combatterli.

Dieta in menopausa per dimagrire

Quindi, anche se la dieta a ridottissime calorie può portare ad una perdita di peso rapida iniziale, l’effetto sul muscolo ed il metabolismo sarà talmente dannoso che a lungo andare si rischia di non recuperare e renderà sempre più duro avere veri risultati.

Dieta Menopausa per Dimagrire

Il consiglio fondamentale è quello di calcolare correttamente il proprio livello di calorie necessario e valutare il deficit di calorie ideale per la perdita di grasso ma non tale da stressare il metabolismo e peggiorare le cose.

Una volta fatto è fondamentale distribuire in modo corretto le calorie per rialzare il metabolismo, quindi essenzialmente le giuste proteine, ristabilire l’equilibrio ormonale, quindi trovare l’apporto ideale di grassi, ed infine rendere nuovamente i muscoli sensibili all’insulia e quindi fornire l’adeguato apporto di carboidrati.

A questo è importante non abbinare attività fisica che possa peggiorare il quadro invece che aiutarti.

Molte donne infatti commettono l’errore di iniziare a correrre in modo massiccio ed eccessivo, di fare moltissimo cardio oppure di dedicarsi a tante lezioni di gruppo in palestra differenti…

Non commettere questo errore!

Concentrati su allenamento metabolico, come nel nostro sistema MetaFlex del programma Corpo Da Sogno che le amiche di Dieta Flessibile applicano per i loro risultati.

I tuoi allenamento dovrebbero essere intensi, con dei piccoli sovraccarichi o a corpo libero, che stimolino la muscolatura e la rendano reattiva!

Il principio del sistema MetaFlex è quello di allenamenti brevi, intensi, che stimolino la muscolatura a fondo, che la rendano reattiva e pronta ad utilizzare i carboidrati della dieta e che alzino il metabolismo!

I vantaggi di un sistema del genere sono quelli di tenere sempre alto il metabolismo, di abituare il corpo a bruciare calorie costantemente e a bruciare nutrienti, ma soprattutto di modellare il corpo (chi è all’interno del protocollo Corpo Da Sogno può testimoniare come vedi qui).

Conclusione

Perdere peso, ma soprattutto grasso, può sembrare impossibile durante la menopausa, ma solo se stai commettendo o hai commesso errori drammatici come questi.

Concentrati sul fare le cose in modo corretto ed adeguato al tuo quadro metabolico, focalizzati sulla tua salute e non cercare la soluzione a breve termine (d’altronde, se non ha funzionato fino ad oggi non funzionerà da domani).

Tieni uno stile di vita attivo, allenati in modo intelligente e segui un piano macros corretto!

Condividi l'articolo

Dimagrisci senza stress
Grazie a Dieta Flessibile®

Indice dei Contenuti

Sei pronta a iniziare il tuo cambiamento, ma non sai da dove partire?

Non preoccuparti: voler migliorare è già il primo passo, e tu oggi l’hai fatto. 

Ora lascia che i nostri consulenti esperti ti prendano per mano. 

Analizzeranno i tuoi obiettivi, ascolteranno le tue esigenze e creeranno un percorso su misura per te, che ti aiuterà a trasformare il tuo corpo senza sacrifici. 

Non dovrai fare tutto da sola: con il nostro supporto, raggiungere i risultati sarà più semplice e veloce di quanto immagini.

Richiedi una consulenza telefonica gratuita con un consulente esperto.

Dieta Flessibile®

Sei nuovo nel mondo della Dieta Flessibile®?

Richiedi una Consulenza Telefonica Gratuita con un Consulente Esperto.

Copyright 2020 - Dieta Flessibile Italia è un marchio del dott. Mario Giglio concesso in licenza a Nutricoaching srl - Via San Gregorio 55 - Milano (MI) 20124 - P.IVA: 11261630963 - REA: MI - 2590833 - nutricoachingsrl@pec.it- Tutti i diritti riservati

DISCLAIMER

I risultati variano in base al punto di partenza, obiettivi e sforzo. L’esercizio fisico e una dieta adeguata sono necessari per ottenere e mantenere il dimagrimento, la perdita di peso e la definizione muscolare. I testimonial utilizzati possono aver utilizzato più di un prodotto di Dieta Flessibile o aver esteso il programma per l’ottenimento del risultato mostrato.

Consultare il proprio medico e seguire tutte le istruzioni di sicurezza prima di iniziare qualsiasi programma di allenamento o di utilizzare qualsiasi integratore, piano nutrizionale o prodotto sostitutivo del pasto, soprattutto in caso di gravidanza, allattamento o se si hanno condizioni mediche uniche o speciali.

I contenuti del nostro sito Web sono solo a scopo informativo e non intendono diagnosticare alcuna condizione medica, sostituire la consulenza di un operatore sanitario o fornire dispositivi medici, diagnosi o trattamento.

Le vicende raccontate in questa pagina sono state descritte a scopo promozionale e esplicativo del prodotto presentato su questa pagina.

Qualsiasi riferimento con persone, fatti e luoghi è puramente casuale e dovuto a opera d’ingegno.

Questo viene fatto a protezione della riservatezza e della privacy dei clienti, i fatti riportati nella presentazione del prodotto sono realistici ma non legati a persona riconosciuta o riconoscibile.

Le foto riportate di risultati sono reali e ottenute grazie al protocollo presentato.

Le testimonianze presenti sono state raccolte da persone reali e si riferiscono ai risultati che queste hanno raggiunto personalmente. Il raggiungimento dei risultati individuali non è garantito e gli esiti possono variare da persona a persona.

La provenienza delle immagini utilizzate è verificata scrupolosamente. Se per errore fossero state utilizzate foto e risorse non autorizzate, NutriCoaching SRL e gli autori s’impegnano a provvedere immediatamente alla cancellazione delle stesse o alla citazione dell’autore.

I risultati ottenibili con il programma presentato, sono variabili e dipendono dall’impegno profuso dal partecipante al programma, dal rispetto del protocollo nella sua interezza e dall’accompagnare gli allenamenti a una dieta idonea e equilibrata.

Prima dello svolgimento del protocollo è importante avere un parere medico sull’idoneità fisica del partecipante per poter affrontare il programma.

La Nutricoaching SRL – Via San Gregorio 55, 20124 Milano (MI) VAT: P.IVA: 11261630963 è esente da ogni responsabilità per danni e conseguenze economicamente rilevanti meritevoli di eventuale tutela dovuta all’uso del prodotto presentato in questa pagina.

La società Nutricoaching SRL è altresì esente da ogni responsabilità per un utilizzo del prodotto in caso di parere medico contrario, o di un suo utilizzo in presenza di qualsiasi condizione fisica limitativa all’attività motoria e all’attività sportiva, o condizioni mediche che impediscono l’utilizzo corretto dei prodotti di Nutricoaching SRL.

Con l’acquisto del prodotto, ci si assume la piena e esclusiva responsabilità per tutti i rischi connessi allo svolgimento delle attività descritte nel percorso, esonerando completamente la società, i suoi amministratori, i suoi dipendenti, sottoposti, collaboratori, partner e qualsiasi figura negozialmente legata alla suddetta società, da qualsiasi responsabilità per eventuali danni subiti.

Acquistando il prodotto si accettano le clausole qui sopra riportate, senza ulteriori richiami, specificazioni o modulistica integrativa.

Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito 
NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.

My Bag ()

Your Cart Is Empty

Shop All Products
0 - Checkout View Bag