Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Come Dimagrire in Modo Efficace ad Ogni Età

0 112

Molte persone ci chiedono perchè è difficile dimagrire dopo una certa età o come mai non riescono a perdere grasso …è il momento di dirti una grande verità

Perchè è Difficile Perdere Peso da Adulti?

Non è vero che è più difficile perdere peso mano a mano che avanza l’età, funziona esattamente allo stesso modo per una ragazza di 20 anni e una donna di 70 anni.

I principi che regolano la fisiologia sono esattamente identici, c’è solo una semplicissima (ma fondamentale) differenza:

Hai distrutto il tuo metabolismo nel tempo!

Dimagrire da adulti è facile ma tutto sta nel capire quanto hai rovinato il metabolismo prima di arrivare dove sei ora.

Come accelerare il metabolismo dopo i 30 anni

Se infatti una ragazza di 20 o anche 30 anni ha fatto una o solo due diete nella sua vita, o magari anche zero diete, e quindi ha un metabolismo sano, non rovinato da diete sbagliate e drastiche e quindi può dimagrire facilmente (che poi faccia o meno diete sbagliate e perda peso è un altro discorso), per una donna di 40, 50 o 60 anni che ha fatto decine e decine di diete e ha rovinato e abbattutto sempre di più il suo metabolismo è ovviamente più difficile!

Ci sono donne che non hanno mai fatto diete e a 45 o 50 anni arrivano da noi per dimagrire.

Hanno un metabolismo ancora integro, ma distrutto da diete con beveroni o diete senza carboidrati, quindi riescono ad ottenere risultati facilmente ed anche abbastanza velocemente.

Ma se arrivi da noi dopo aver fatto decine di diete delle più assurde, dopo aver fatto yo-yo con il peso decine di volte e dopo aver accumulato tanto grasso ostinato il primo obiettivo non è capire come perdere peso …è capire come riattivare il metabolismo bloccato.

Come Cambia il Metabolismo con l’Età?

La verità è proprio che con l’eta sono pochissimi i cambiamenti da tenere in considerazione rispetto ad una persona più giovane.

Con l’età c’è una naturale e leggera perdita di massa muscolare, ma si può rimediare molto facilmente con la strategia nutrizionale corretta e magari con del semplice esercizio fisico (semplice non vuol dire “a caso”, vuol dire comunque ben personalizzato).

Almeno per quanto riguarda la donna, quindi mi rivolgo alle amiche che leggono, con l’età va incontro ad un naturale cambiamento nell’equilibrio ormonale. Questo non è un problema di per sé.

Se infatti viene applicata una corretta strategia nutrizionale si può correggere tranquillamente l’equilibrio ormonale alterato dall’incombenza o dall’arrivo della menopausa.

Discorso diverso se arrivi alla menopausa dopo tanto effetto yo-yo, dopo tanto grasso ostinato accumulato e al quale si aggiunge l’accumulo della menopausa, che su un metabolismo bloccato e rallentato ha il suo peso!

Metodo Efficace per Dimagrire ad Ogni Età

Quindi ora hai scoperto l’amara verità.. non cambia niente!

Cambia solo che tu hai combinato oppure no dei disastri enormi con le diete precedenti.

Quindi ora mi dirai “Si ok Valerio, ma ora che sono a questo punto con un metabolismo distrutto… che devo fare?!?”

Ed eccomi qui come sempre per aiutarti!

Dieta per accelerare il metabolismo

Innanzitutto smetti di inseguire l’ultima dieta del momento, la dieta alla moda o la dieta per riattivare il metabolismo e perdere peso.

Se siamo arrivati a questo punto è perchè hai fatto cose sbagliate, quindi è ora di smetterla!

Vuoi dimagrire dopo i 50 anni? Iniziamo a fare cose che hanno un senso

Innanzitutto inizia a bruciare più calorie di quelle che mangi.

Devi assolutamente capire il tuo livello metabolico ed iniziare a consumare più energia, NON MANGIARE MENO! Consumare più energia!

Se sei arrivata ad appiattire completamente il tuo metabolismo è perchè ti sei messa a fare la fame e mangiare sempre meno… spero tu abbia capito che è sbagliato visto che non perdi peso nemmeno con le bombe.

Semplicemente cerca di capire qual è il tuo equilibrio metabolico e inizia ad alzare le calorie, alzare i carboidrati, i grassi e le proteine in base alle esigenze del tuo metabolismo.

Costruisci muscolo.

Infatti dovrai ricostruire tutto quello che le diete stupide e senza senso ti hanno tolto.

Se già con l’età perdi muscolo e tu ti sei svuotata ulteriormente con le diete drastiche, dovrai riempire di nuovo il “vuoto” lasciato dal muscolo se vuoi bruciare il grasso e la pelle “appesa” ed il grasso ostinato molle.

Costruire muscolo ti aiuterà anche ad alzare il metabolismo, quindi bruciare più calorie, che adesso è il tuo obiettivo primario.

Mangia le proteine.

Questo è un problema di molte persone. Sono convinte di mangiare bene, mangiare sano …ma mangiano molte meno proteine di quelle che servono.

Le diete drastiche prevedono solo di tagliare un sacco le calorie e di tagliare i cibi che ami, ma nessuna porta la tua attenzione sul fatto che se mangi meno proteine di quelle che servono perderai 90% muscoli e 10% (se sei fortunata) grassa.

Quindi tutto il peso che hai perso fino a oggi sono acqua e muscoli. Se vuoi rimediare e ricostruire il muscolo andato dovrai mangiare proteine a sufficienza.

Devi bere!

Non ne parliamo… sento gente che vuole dimagire e che non arriva nemmeno a 2lt di acqua.

Cosa vuoi dimagrire se non bevi?!?

Tutti gli studi hanno dimostrato che 2lt di acqua è il minimo sindacale per far funzionare alla sopravvivenza il metabolismo e l’organismo. Pensi che a “livello spravvivenza” al tuo metabolismo importi qualcosa di bruciare grasso e toglierti le maniglie dai fianchi?

Bevi, bevi molto. Tutti i processi del tuo corpo, e soprattutto quelli che regolano il consumo di grasso, sono regolati dal tuo livello di acqua.

Sii intelligente.

Devi smettere di fare le stesse cose. Se le cose che hai fatto fino ad oggi tipo low-carbo, cheto e compagnia bella, ti hanno solo ridato il peso indietro con gli interessi …vuol dire che non funzionano!

Nn puoi fregare il tuo metabolismo, le costringi a scendere ed abbassarsi lui si abbasserà e non risalirà se non fai le cose giuste.

Hai tutti quello che ti serve sapere per rimettere in sesto il metabolismo e bruciare tutti i chili di grasso che vuoi, ma capisco che magari non sai come metterli in pratica e dare un ordine alla strategia.

Per questo abbiamo raccolto tutto nel nostro Pacchetto Completo Alla Dieta Flessibile, che raccoglie tutto quello che devi sapere in un Manuale Completo pratico e video di spiegazione che passo passo ti diranno cosa fare per accelerare il tuo metabolismo e bruciare grasso!