Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Come Eliminare Grasso Pettorali Uomo

0 8.554

Come Eliminare Grasso Pettorali Uomo – Il grasso si sedimenta nelle zone dette “critiche” e quando questo si verifica, eliminarlo può essere davvero complicato.

In questo articolo, quindi, daremo qualche consiglio per eliminare il grasso sui pettorali maschili.

Prima di cominciare, in ogni caso, devi sapere che il grasso si elimina mangiando bene, facendo attività fisica e idratando correttamente tutto l’organismo.

Oltre a queste tre regole di base ci sono esercizi specifici per snellire e ridefinire le zone su cui è depositato l’adipe ma ci vuole costanza e motivazione per continuare anche se, inizialmente, non riesci a vedere risultati.

Come Eliminare Grasso sui Pettorali        

Tra i primi accorgimenti che ti consigliamo c’è quello di farti visitare da un medico.

Difatti dovrai appurare se il grasso sui pettorali è di natura ormonale e, pertanto, farti indicare il miglior percorso per la risoluzione di questo accumulo.

Poi, come anticipato, dovrai farti prescrivere una dieta ipocalorica, che sfrutti il tuo metabolismo per velocizzarlo nel bruciare i grassi.

In aiuto corre anche l’attività cardio, ovvero quella che si compie sottoponendo la circolazione ad uno sforzo e che ti fa sudare parecchio come corsa, bici e fitness.

Già con questi tre accorgimenti dovresti vedere dei risultati dopo il primo mese ma, ovviamente, il tutto dovrà essere accompagnato dalla fase di definizione e tonificazione per dare la fantastica forma scolpita che tutti desiderano.

Ti diciamo da subito che, in quanto uomo, avrai minori difficoltà delle donne ad ottenere un buon tono muscolare.

Difatti gli uomini riescono a “formare” i muscoli con molto meno tempo rispetto alle donne.

Per questa fase, tuttavia, ti consigliamo di mantenere la dieta il più possibile ipocalorica e di lavorare sull’aumento della massa magra scegliendo con cura le proteine e le fibre di cui dovrai nutrirti.

Eliminato il grasso in eccesso sarai pronto a dare forma alla tua massa magra con esercizi mirati.

L’allenamento per i pettorali, tuttavia, è solamente la punta dell’iceberg di un processo lungo e che richiede determinazione e costanza.

Allenamento Pettorali Uomo

L’allenamento per i pettorali dipende dal soggetto e quindi è preferibile parlare con un gym trainer e chiedere consigli su quali e quanti esercizi svolgere.

Essendo un’attività di definizione dovrai svolgerla con gradualità e abbinandola sempre a movimenti cardio.

Comunque potrai usare pesi, vogatori e manubri oppure lavorare a corpo libero: tutto dipende dal tuo livello di partenza.

Proprio perché l’allenamento varia a seconda del soggetto ci limiteremo ad indicare gli esercizi più utili alla tonificazione e definizione del petto ma senza indicare quantità e ripetizioni

Questo perché, a differenza delle schede generiche che trovi su altri siti, non possiamo conoscere le tue reali esigenze senza sapere quanto pesi, quali percentuali di massa magra e grassa hai e qual è il tuo livello di forza.

A tale proposito prediligi il consulto con un trainer ed evita schede di allenamento che non sai come mantenere.

Sbagliare e non vedere risultati è molto frustrante e potrebbe spingerti a smettere.

Ecco gli esercizi più utili al miglioramento dei pettorali:

Plank

Panca Piana Manubri

Superman

Piegamenti