Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Come Eliminare i Fianchi Grossi

0 864

Perdere grasso in determinati punti del corpo, come le “maniglie” o i fianchi, può sembrare più difficile… e, sfortunatamente, il dimagrimento o la perdita di grasso localizzata sono solamente un mito.

Dimagrimento Pancia e Fianchi Donna

Ridurre l’apporto calorico e bilanciare i tuoi nutrienti giornalieri per assecondare il tuo metabolismo e la tua risposta corporea è la strategia di base, proprio come ti spieghiamo nel Pacchetto Di Avviamento Completo Alla DietaFlessibile.

Come dimagrire i fianchi

Anche se la perdita di grasso è diversa per ognuno di noi, ridurre le calorie e creare un deficit è la chiave.

Per creare un deficit calorico devi stabilire le calorie di cui hai bisogno. Questo valore è abbastanza semplice da trovare e nei nostri articoli e nel gruppo Dieta Flessibile Italia su facebook trovi tantissimi video e consigli.

Una volta trovato il tuo livello di calorie, e stabilito un deficit calorico, potrai iniziare il tuo percorso di perdita di grasso.
Ovviamente non dovrai stabilire un deficit eccessivo o insostenibile, o non riuscirai a seguire la dieta (ma tranquilla, è tutto spiegato qui!).

Un deficit meno drastico inoltre potrà da un lato rallentare la velocità della perdita di peso, dall’altro lato ti aiuterà a proteggere il metabolismo e a tenerlo sufficientemente alto.

In questo video ti abbiamo spiegato la strategia per togliere il grasso dai fianchi

Come Snellire i Fianchi

Scegliere cibi migliori e che ti aiutino a restate all’interno del tuo totale calorico è un altra scelta intelligente.
Alcuni alimenti ti aiuteranno infatti a sentirti più sazia per più tempo, come i cibi ricchi di fibre.

Consumare una maggiore quantità di proteine, soprattutto da fonti magre come pesce o pollame, ti aiuterà a controllare le calorie, sostenere il dimagrimento e proteggere la massa magra durante la dieta.

COme diciamo sempre con la nostra regola 80/20, è importante tenere sotto controllo i cibi processati e il cibo “spazzatura” ma senza sottoporsi a inutili privazioni e sofferenze.

Esercizi per i Fianchi

L’allenamento non ti aiuterà soltanto a creare un deficit calorico, ma ti aiuterà a migliorare la salute generale.
Dovresti intraprendere un programma di allenamento mirato e specifico, come il nostro programma Corpo Da Bikini.

Includere un allenamento intenso quando il tuo obiettivo è migliorare il tuo corpo ti aiuterà a perdere più grasso e più velocemente, oltre ad accelerare il tuo metabolismo.

Dimagrire fianchi donna

Per la perdita di grasso l’allenamento in combinazione con il giusto tipo di attività fisica, come il protocollo Corpo Da Bikini, è dimostrato essere il 97% più efficace rispetto a fare una dieta rigida e molta attività cardio.

Introdurre un allenamento intelligente innalzerà il metabolismo, in più mantenendo più massa magra bruci più calorie nel corso delle 24 ore.