Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Come Fare Fitness a Casa?

0 303

Vorresti allenati a casa o al parco ma non sai da dove iniziare?

Il fitness è un’attività che può essere svolta ovunque, in palestra, a casa o all’aria aperta.

Con i giusti consigli tutti possono fare fitness per migliorare la propria salute e forma fisica, in qualsiasi momento della giornata e ovunque ci si trovi.

Si tratta di un allenamento a corpo libero, non servono quindi macchinari da palestra, ma solo un pò di impegno e tanta voglia di raggiungere i propri obiettivi… non trascurando mai il divertimento!

Fare fitness infatti non è mai monotono ed oltre a fare sentire meglio, aiutare a dimagrire e tonificare, è anche un’attività divertente che si può fare soli o in compagnia.

Trovare un compagno di allenamento è sempre una buona idea, ed in alcuni casi può aiutare anche ad impegnarsi di più nella pratica, ma non è obbligatorio.

Oggi la possibilità di seguire video lezioni di fitness da casa aiuta molto anche chi si allena da solo.

E’ possibile anche utilizzare software ed app per monitorare i propri risultati ed impostare obiettivi da raggiungere.

Ma come fare fitness a casa per dimagrire e tonificare? Da dove cominciare per allenarsi nel modo giusto?

Fitness a Casa per Dimagrire

Se pensi che fare fitness a casa sia un’attività leggera, ti sbagli!

Anche se allenarsi a casa potrebbe sembrare più semplice, in realtà se si prende l’impegno seriamente, risulta un’attività impegnativa come quella che si svolge in palestra.

Per perdere peso e migliorare la forma fisica dovrai guadagnarti i risultati!

Solo se hai il giusto atteggiamento mentale potrai affrontare un allenamento intenso a casa.

La costanza e la motivazione sono infatti le prime cose che rendono il fitness a casa efficace.

Usa un diario per segnare tutti i progressi che fai e se non hai esperienza segui un professionista per impostare una tabella di allenamento.

Qualsiasi tipo di attività fisica richiede un adeguato riscaldamento muscolare per evitare infortuni, per questo è fondamentale cominciare gradualmente l’allenamento.

Prima di cominciare la tua sessione di fitness a casa ricorda quindi di riscaldare bene i muscoli, in particolare le zone che solleciterai maggiormente.

Comincia con un ritmo sostenuto ed a poco a poco aumenta la velocità e l’intensità degli esercizi.

Ma quali sono gli esercizi per allenarsi a casa che si possono fare?

Programma Fitness a Casa

Allenarsi a casa a corpo libero è abbastanza facile se si conoscono gli esercizi migliori per dimagrire e migliorare la forma fisica.

Dopo una sessione di riscaldamento si possono eseguire ad esempio Jumping Jack, Mountain Climber, Burpees, Crunch, Push Up, Squat, Affondi in avanti o indietro, Skip, Plank e tanti altri esercizi ancora… da fare direttamente nel proprio salotto di casa!

Ma se non ti sei mai allenato da solo o hai bisogno di una guida che ti aiuti ad eseguire nel modo corretto gli esercizi ed a mantenere il giusto ritmo, avrai bisogno di un corso di fitness da fare a casa.

Un programma di fitness professionale ti aiuterà ad ottimizzare l’allenamento, massimizzando i risultati e lavorando sui tuoi obiettivi in tutta sicurezza.

Se sei alla ricerca di un programma di Fitness da fare a casa, dai un’occhiata a Fitness Facile, un programma di allenamento facile da seguire, ideale per tutti coloro che desiderano perdere grasso e mettere massa muscolare, per essere in forma tutto l’anno.

Fitness Facile Esercizi da Fare in Casa

In cosa consiste Fitness Facile?

Si tratta di un programma di allenamento innovativo, che ti permette di lavorare sul tuo corpo direttamente da casa ogni volta che vuoi tu.

Un modo facile e divertente per mantenersi in perfetta forma.

A differenza dei soliti programmi di fitness che si trovano in giro, Fitness Facile è studiato ad hoc per evitare le tante ore di noiosa attività cardio, va dritto al sodo e non fa arrivare stanchi e senza energia a fine allenamento.

Fitness Facile comprende un programma di allenamento per donna ed uno per uomo, spiega tantissimi esercizi fattibili a casa ed insegna come costruire i muscoli, aumentare la forza e perdere grasso.

Non importa a quale livello ti trovi (principiante, intermedio o avanzato), il programma è modulabile ed adatto a tutti.

Cosa aspetti a cliccare nel bottone per scoprire il programma Fitness Facile?

Potrai stampare gli allenamenti o caricarli direttamente sullo smartphone, e guardare le immagini ed i video che spiegano come eseguire gli esercizi.

Fitness Facile è appunto pensato per essere semplice, ma molto efficace per ottenere risultati concreti.