Sei qui perché vuoi imparare come gestire lo sgarro durante la dieta?
Ci spiace darti una cattiva notizia ma già parlare di “sgarro” è un errore. Sai perché?
Perché non si ingrassa con uno sgarro ma mangiando quotidianamente male e senza fare movimento.
Quindi l’aumento di peso non è correlato alla pizzata con gli amici o ad un attacco di fame nervosa ma ad un periodo continuativo in cui mangi male, non ti muovi e non ti idrati a sufficienza.
Sgarro Dieta: Come Rimediare?
Quindi come gestire lo sgarro durante la dieta?
Questo argomento è tanto semplice quanto delicato.
Il punto è che quando si parla di una defezione al nostro regime alimentare ci troviamo in una dimensione che abbraccia anche la psiche per cui questo può farci sentire preoccupati o frustrati.
Se ti senti così stai sbagliando qualcosa nella tua alimentazione perché ciò che mangi non ti rende felice o soddisfatto per cui dovresti rivedere qualche regola.
Per esempio una dieta estremamente restrittiva può causare un gran numero di “sgarri” proprio perché ti lasci affamato, frustrato e in uno stato di continue privazioni.
Vuoi davvero vivere così per essere magro e tonico?
Innanzitutto non ne vale la pena e poi sappi che i risultati non arriveranno.
Con la Dieta Flessibile è Possibile Mangiare Tutto
Piuttosto che mangiare carote e lattuga come un coniglietto dovresti pensare di fornire al tuo corpo ciò di cui hai davvero bisogno e si, tra gli alimenti utili rientrano anche la pasta, la pizza e persino la nutella!
Quindi mettiamo in chiaro una cosa: devi mangiare ciò di cui hai bisogno e per farlo occorre calcolare qual è il tuo fabbisogno e qual è il tuo obiettivo di peso.
È questo il “temibile” segreto che disintegra qualsiasi dieta del minestrone, del riso o delle proteine.
Una dieta severa e sbilanciata può dare risultati nell’immediato ma nel lungo periodo può provocare aumenti repentini di peso, squilibri, carenze alimentari e problemi alla salute.
Quindi unisciti a noi che mangiamo felici e siamo soddisfatti del nostro corpo e scopri come si imposta la dieta flessibile.
Si tratta di una “dieta” che ti permette di mangiare quello che vuoi nel rispetto delle quantità di micro e macro nutrienti di cui hai bisogno.
E si, è davvero così facile come sembra.
Come Seguire la Dieta Flessibile?
Per seguire la dieta flessibile ti consigliamo di procedere così:
- Leggi il nostro articolo su come impostare la dieta flessibile
- Scarica la guida gratuita che abbiamo preparato per te
- Calcola micro e macro nutrienti in base al tuo fabbisogno
- Vai a fare la spesa e smettila di disertare le uscite con gli amici
- Muoviti di più, cammina, trova il gusto ed il piacere di fare attività fisica
Cinque semplici passi per cominciare davvero a stare bene sono sufficienti. Con il tempo imparerai a leggere le etichette di ciò che compri, a prediligere gli alimenti preparati da te, a ordinare una bella pizza senza sentirti in colpa e, soprattutto, a non pensare più agli sgarri.
Scommettiamo? Inizia questo percorso e poi torna a farci sapere come ti sei trovato! E se hai esagerato, pazienza! Ricomincia a prenderti cura di te il giorno successivo, non digiunare e non compensare con l’attività fisica perché non serve assolutamente a NIENTE.