Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Come Iniziare la Dieta Flessibile

1 645

Non puoi aspettarti di stare in “astinenza” e di non mangiare i cibi che ami per sempre solo perchè sei a “dieta”.

Se segui la Dieta Flessibile capirai che non è il singolo biscotto o la fetta di pizza a rovinare una dieta.

Come Funziona la Dieta Flessibile Cos’è?

Le diete classiche non consento alcun tipo di flessibilità come niente carboidrati, nessun dolce e nulla che non sia nel menù prestabilito.

Ma che succede se hai voglia di biscotti? Ti tieni la voglia e la sopprimi fin quando puoi.
Il problema è che non va mai via, resta la voglia e alla fine cedi mangiando tutta la confezione, non più solo 1 biscotto.

Quello che non era un problema si è trasformato in un grosso problema.

Questo causa spesso alla gente di uscire dai binari completamente e perdere il controllo, e la cosa peggiore è che poi si danno la colpa di non essere abbastanza forti o determinati per seguire la dieta.

Come cominciare la dieta flessibile

Una dieta rigida non ti consentirà mai di andare ad una festa e poter mangiare insieme ai tuoi cari, non puoi goderti i cibi offerti e quindi ti sentirai uno schifo …o in alternativa manderai a quel paese a dieta per l’ennesima volta!

E’ in queste circostanze che la persona pensa di essere un fallimento.

In realtà è la dieta che fallisce. Le diete restrittive non sono mai sostenibili, se non puoi mangiare ogni giorno allo stesso identico modo non potrai mantenere i risultati… e come se non bastasse a lungo andare i risultati smettono comunque di arrivare.

Dieta dimagrante

Una dieta classica fallisce per due motivi principali

  • E’ troppo restrittiva e si aspetta che tu sia perfetto sempre
  • Non è più fattibile a lungo termine

Quindi che sia un biscotto, una cena con gli amici o una festività, chi segue la Dieta Flessibile si rende conto che può godersi tutti questi momenti senza intaccare minimamente la sua dieta.

Partendo proprio dalle impostazioni e come avviare la Dieta Flessibile che trovi nel Pacchetto Completo Alla Dieta Flessibile attualmente in offerta.

Non esisterà più un “non posso mangiare quello” oppure “no devo seguire la dieta“.

Come Inziare la Dieta Flessibile da Zero

Quello che vogliamo far capire è il fatto che tutte le diete funzionano, tutte ti faranno perdere peso fino al momento in cui le segui.
Il problema è che tutte le diete sono pessime a tenere lontani i chili e a mantenere i risultati a lungo.

Perchè? Semplicemente perchè tutte le diete classiche portano ai problemi di cui ti ho parlato sopra.

Prima o poi interrompi queste diete drastiche e nel 95% dei casi riprendi tutti i chili persi, il più delle volte metti più chili di quelli che avevi perso. Te l’ho detto prima, se non sei in grado di mangiare come comanda la dieta per sempre perderai i risultati.

Se in più non ti piace come stai mangiando e le restrizioni folli sarai sempre portato a desiderare la fine della dieta …questo approccio a breve termine ti porterà sempre al fallimento.

Peggio ancora l’atteggiamento di alcune persone che le portano ad ingrassare a dieta!

Spesso molte persone, nei giorni che precedono la dieta, pensano che non si godranno certi pasti per un periodo di tempo lungo e mangiano di tutto in quantità incredibili.
Questo effetto “dell’ultima abbuffata” porta le persone ad accumulare grasso, ma come cosa peggiore innesca un desiderio di cibi gustosi e proibiti per tutta la durata della dieta, questo porta ovviamente ad abbandonare la dieta più frequentemente.

La cosa più difficile quindi sembra mantenere i risultati a lungo termine ed è per questo che è importante trovare uno stile di vita piuttosto che una dieta con data di scadenza.

Chi Può Fare la Dieta Flessibile? A chi è Rivolta?

Puoi iniziare la Dieta Flessibile in modo veloce ed incredibilmente semplice con il Pacchetto Completo Alla Dieta Flessibile, che dalla A alla Z ti spiega tutti i passi da fare per settarla su di te con video spiegazioni dettagliate.

Per essere sbrigativi ti occorre sapere quante calorie al giorno hai necessità di consumare.

Facciamo l’esempio con uno dei nostri calcolatori.

Se devi perdere peso una volta ottenuto il valore di calorie con il nostro Calcolatore Metabolismo, puoi sottrarre dal 10 al 20% delle calorie per ottenere le tue calorie di dimagrimento.

Nel Pacchetto Completo Alla Dieta Flessibile trovi in modo molto più dettagliato come calcolare anche il lvello di attività.

Il passo successivo ma fondamentale è distribuire queste calorie tra i vari nutrienti: Carboidrati, Grassi e Proteine.

In questo articolo ti ho già spiegato in modo più preciso come dividere tutte le calorie tra carboidrati, grassi e proteine.

Questo è fondamentale, perchè piuttosto che ricevere una lista di alimenti che prima o poi ti stancherà avrai una visione più chiara, sarai più consapevole di cosa mangi e potrai essere per sempre libero dagli schemi di diete.

Benefici della dieta flessibile

Piuttosto quindi che eliminare categorie di cibi sai perfettamente quali quantità di nutrienti puoi consumare per continuare ad avere risultati!

In più non hai nessun “limite” o categorie di cibi escluse, sai perfettamente che hai bisogno di minerali e vitamine, quindi puoi consumare frutta e verdura, ma puoi prendere i tuoi carboidrati da pasta, biscotti, riso integrale e via dicendo!

Puoi basare la tua dieta sui cibi che ami e sulle tue preferenze personali. Decidi tu cosa mangiare, la dieta ti guida semplicemente attraverso i macronutrienti!

Come impostare la dieta flessibile

Come funziona nella pratica?
Ti introduco subito una semplicissima regola chiamata “Regola 80/20“.

Cosa vuole dire essenzialmente: dovrai scegliere il più delle volte cibi che siano nutrienti e ricchi di minerali, vitamine, fibre, che essenzialmente facciano bene al tuo corpo.
Per il resto puoi consumare tranquillamente quei cibi che sono considerati “cibo spazzatura” o “poco sani“.

Si tratta di equilibrio! Un po’ di pratica e non ti accorgerai nemmeno di fare scelte più intelligenti dal punto di vista alimentare e abbinare tranquillamente un buon gelato a della frutta dopo cena!

Perdere peso con la dieta flessibile

La Dieta Flessibile capisce che ognuno di noi è diverso sia dal punto di vista metabolico che dal punto di vista delle preferenze alimentari. Indipendentemente dal tuo obiettivo ti concessi tutti i cibi, puoi rendere la tua dieta varia e piacevole, senza stress e ovviamente lo potrai seguire per sempre.

Sai cosa non deve più preoccuparti nemmeno? Il numero di pasti!

Vuoi mangiare 1 volta, 3 volte o 8 volte? Puoi farlo tranquillamente. Semplicemente la Dieta Flessibile ti lascia in mano il volante, sradica tutti i luoghi comuni su alimenti “sani” o meno, su numero di pasti “giusto” o “sbagliato” e parla solo di fatti, scienza e di come davvero funziona il corpo umano.

Dimentica l’idea di “dieta” come l’hai intesa fino ad oggi!
Ovviamente è difficile coprire ogni aspetto con un semplice articolo, ma puoi capire come applicare il sistema in modo molto più preciso e sul tuo caso specifico con il nostro Pacchetto Completo Alla Dieta Flessibile.