Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Come Migliorare il Microcircolo Gambe

0 182

Sapevi che i problemi al microcircolo a livello delle gambe possono causare tra i tanti sintomi gonfiore, ritenzione idrica e cellulite?

Ma cos’è il microcircolo e come è possibile contrastare questi sintomi?

Con il termine microcircolo si intende la circolazione sanguigna che si ramifica in piccoli vasi sanguigni per raggiungere tutte le cellule del nostro corpo.

Il microcircolo comprende quindi capillari, venule, arteriole e metarteriole.

Il sangue che scorre in questo complesso di vasi sanguigni di piccole dimensioni, raggiunge ogni distretto del nostro corpo, con lo scopo di ossigenare i tessuti, fornire sostanze nutritive e ormoni, oltre che rimuovere sostanze di scarto come tossine per depurare l’organismo.

Il microcircolo comprende anche i piccoli capillari linfatici che hanno la funzione di drenare il liquido extra cellulare.

Si tratta di un complesso sistema molto importante per il nostro organismo, che quando non viene regolato in modo ottimale causa diversi fastidi.

I problemi del microcircolo sono associati perlopiù alle gambe gonfie un sintomo molto comune a tutte le donne, così come la ritenzione idrica e la cellulite.

Cosa possiamo fare per migliorare il microcircolo delle gambe e ridurre questi sintomi?

Come Riattivare il Microcircolo?

Cosa migliora il microcircolo delle gambe?

Prevenire il problema cercando di seguire le buone abitudini è sempre la migliore soluzione.

Evitare di stare fermi o seduti per troppo tempo aiuta sicuramente la microcircolazione, così come lo sport e l’integrazione alimentare.

Anche se si ha un lavoro sedentario ad esempio è buona abitudine alzarsi ogni 30 minuti per fare due passi e sgranchirsi le gambe.

Svolge un ruolo molto importante l’allenamento, principalmente l’attività cardiovascolare che aiuta a stimolare la circolazione e rafforzare il microcircolo.

Anche il tipo di alimentazione è fondamentale per la buona funzionalità del microcircolo, oltre che per la buona salute di tutto l’organismo.

Bere tanta acqua e assumere le vitamine, in particolare la vitamina C, è molto importante per aiutare la circolazione sanguigna.

In particolare gli alimenti che fanno bene al microcircolo sono:

  • Cibi ricchi di fibre, come i cereali integrali
  • Alimenti contenenti grassi buoni come Omega 3 e Omega 6
  • Frutta fresca e in particolare gli agrumi
  • Frutti rossi dalle proprietà antiossidanti
  • Cioccolato fondente ricco di flavonoli
  • Verdure a foglia verde

Per riattivare il microcircolo e ridurre la ritenzione idrica si può utilizzare anche una crema specifica a base di ingredienti naturali in grado di favorire i normali processi cellulari e metabolici.

PeppyDrain è una crema drenante e riattivante del microcircolo che va massaggiata delicatamente nelle gambe fino al completo assorbimento.

PeppyDrain Crema Drenante Riattivante Microcircolo

Dalla formula innovativa PeppyDrain è una crema a base di ingredienti naturali, la cui miscela è stata ottenuta dopo diversi studi scientifici in laboratori altamente specializzati.

Favorisce il microcircolo ed è un trattamento contro la ritenzione idrica e la cellulite, da applicare direttamente nelle gambe e nei glutei.

PeppyDrain contiene ingredienti naturali testati e sicuri, fra cui:

  • Escina da Ippocastano per rafforzare i capillari
  • Estratto di Centella Asiatica dalle proprietà vaso protettive e drenanti
  • Caffeina Arabica per migliorare la circolazione
  • Estratto di Maca per favorire il rinnovo cellulare
  • Acido Glicolico per contrastare l’invecchiamento cellulare
  • Pepe Nero dalle proprietà termogeniche

Basta applicare una piccola quantità di crema direttamente nelle gambe ed effettuare un massaggio circolare fino al completo assorbimento del prodotto.

E’ utile per tonificare e idratare la pelle, ridurre gli inestetismi, la cellulite, la ritenzione idrica e combattere i problemi del microcircolo che causano fastidi come gambe gonfie e pesanti.