Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Come Prepararsi alla Prova Costume

0 179

Hai un pò esagerato negli ultimi tempi, fra pranzi ipercalorici e spuntini troppo frequenti?

E’ arrivata l’ora di rimettersi in forma… perché non è mai troppo presto per prepararsi alla prova costume!

Anche se la tanto temuta prova costume, probabilmente ti sembra ancora lontana, è ora di mettersi a dieta per dimagrire in modo sano ed equilibrato.

Prendersi il giusto tempo per dimagrire in modo naturale, invece che ritrovarsi all’ultimo momento, è sempre la migliore soluzione. 

Le diete lampo che promettono di dimagrire velocemente, perdere 20 kg al mese o più… non sono proprio l’ideale.

Perdere peso troppo velocemente con diete assurde, infatti, mette a rischio il nostro organismo, crea degli squilibri e malesseri, senza contare i possibili danni al metabolismo.

Se quindi desideri perdere peso in modo sano ed efficace, senza riprendere i chili persi dopo pochi mesi, il consiglio è di cominciare in anticipo la dieta.

Ma quale dieta seguire per dimagrire prima dell’estate? Come prepararsi alla prova bikini?

Come Dimagrire Prima dell’Estate

Cercare di fare un pò di attività fisica ogni giorno è sicuramente un buon inizio.

E’ risaputo che l’eccessiva sedentarietà fa abbassare il metabolismo basale, e predispone ad ingrassare con più facilità.

Anche se spesso si è costretti a stare diverse ore seduti, ad esempio in ufficio, bisogna cercare di ritagliarsi sempre un pò di tempo ogni giorno per allenarsi e muoversi un pò.

Ma l’attività fisica da sola non basta… bisogna anche cominciare a seguire una dieta bilanciata, che soddisfi tutte le nostre esigenze nutritive senza appesantirci.

Non esiste una vera e propria “dieta prova costume”, ma si può cominciare sin da subito una dieta dimagrante sana e bilanciata che permette di perdere peso senza sacrifici.

Quello che spesso stanca e fa abbandonare la dieta dopo poche settimane, sono proprio i sacrifici e le restrizioni alimentari che accomunano la maggior parte delle diete.

Restare lontani da alcuni piatti perché anche se buoni troppo grassi, non andare al ristorante, in pizzeria ed evitare sempre le occasioni in cui si mangia, a lungo andare stanca.

E se ti dicessi che esiste una dieta che ti consente di dimagrire senza rinunciare ai cibi che ti piacciono di più?

Se desideri rimetterti in forma e non farti trovare impreparato quest’estate, comincia subito a seguire la dieta flessibile.

Si tratta diuna dieta sana e variegata che permette di mangiare tutto quello che si desidera ma con intelligenza.

Non ci sono restrizioni, ma piuttosto regole che permettono di raggiungere i propri obiettivi in modo efficace e senza perdere il buon umore!

Dieta Flessibile Come Funziona

Se cerchi una dieta per bruciare il grasso e perdere peso in modo equilibrato senza troppe rinunce, quello che fa per te è la dieta flessibile.

Se vuoi saperne di più e capire come seguire la dieta flessibile, clicca nel bottone qui sotto:

La dieta flessibile si basa su alcune regole fondamentali che permettono di inserire nella propria alimentazione tutti i cibi che si desiderano.

Questo significa che non bisogna rinunciare alla pizza il sabato sera o ad un gelato d’estate anche se si è a dieta.

Come è possibile mangiare cibi grassi a dieta e dimagrire lo stesso?

Ognuno di noi ha delle determinate esigenze nutritive e una quantità di calorie che può assumere ogni giorno, basta saper organizzare la propria giornata alimentare e bilanciare i cibi sani con quelli grassi.

Il calcolo dei micronutrienti e delle calorie che assumiamo giornalmente, permette quindi di mangiare in modo intelligente senza rinunciare a qualche sgarro di tanto in tanto… proprio quello che ci serve per continuare con costanza la dieta e raggiungere con successo l’obiettivo!