Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Ecco Come Rassodare l’Interno Cosce

0 109

Come rassodare l’interno cosce? Sono tantissime le donne che vorrebbero un interno cosce sodo e magro ma, come spesso accade, sul web si trovano liste di esercizi che non hanno alcun senso per il rassodamento.

Se vuoi sapere come rassodare l’interno cosce devi innanzitutto eliminare gli accumuli di grasso e poi procedere ad un allenamento di intensità crescente che lavori sui muscoli dell’interno coscia.

Il dimagrimento non avverrà solo localmente e, quindi, ti servirà una scheda di allenamento varia,

che comprenda tutto il corpo.

Interno Cosce Flaccido: Cosa fare?          

Per ridurre il rilassamento dell’interno cosce devi svolgere attività fisica con costanza, abbinando un’alimentazione sana e variegata come quella proposta dalla dieta flessibile.

Non ci sono altri metodi possibili perché non esiste un percorso esclusivamente mirato a quella zona del corpo.

Ci sono una serie di esercizi che ti proporremo alla fine di questo articolo che possono certamente migliorare l’aspetto dell’interno coscia ma senza una dieta sana e un’attività fisica completa i risultati sicuramente non arriveranno.

Tutto ciò che ti serve è una sedia, un elastico per allenamenti, una palla e un tappetino.

Ripetendo ciclicamente questi esercizi e praticando uno stile di vita salutare vedrai il cambiamento nel giro di uno o due mesi.

Dimagrire l’Interno Cosce Velocemente è Possibile?   

Il dimagrimento localizzato non esiste.

Ciò che potrai fare, invece, è tonificare tutto il corpo prendendoti particolare cura delle zone critiche.

Per esempio nel caso dell’interno coscia puoi incrementare il numero di esercizi e di intensità ma non deve mai mancare anche il resto.

Il dimagrimento avviene anche a tavola per cui mangiare nel rispetto del tuo fabbisogno e fare attività fisica mirata è il modo migliore, se non l’unico, per il rassodamento.

Ti aiuteranno anche la camminata e la corsa ma se hai deciso di allenarti con i pesi o a corpo libero qui di seguito ti lasciamo alcuni degli esercizi più efficaci per rassodare l’interno cosce.

Esercizi per Rassodare Interno Cosce

Per rafforzare e rassodare l’interno cosce devi lavorare con la palla stretta tra ginocchia e caviglie, aumentando la resistenza.

Questo esercizio che puoi fare anche al muro dovrà essere incrementato sui secondi di resistenza.

Quindi metti una palla tra la caviglia ed il muro e spingi verso la parete per mantenere la palla, aumentando di volta in volta i secondi in cui mantieni questa posizione.

Un altro buon esercizio è l’adduzione dell’anca sul fianco e le rotazioni sul fianco portando avanti e indietro la gamba superiore.

Anche in questo caso cominci con tre serie a basso numero di ripetizioni e poi aumenti di difficoltà.

Puoi usare a tale proposito delle cavigliere a peso per tonificare i muscoli delle gambe.

Con gli elastici, invece, puoi tenerli ad altezza ginocchia e da seduto apri e chiudi le gambe, incontrando la resistenza dell’elastico.

È preferibile scegliere tra tante ripetizioni in velocità oppure poche in lentezza in base alla propria condizione fisica.

Per questo sarebbe ideale farsi comporre una scheda da un professionista in base al proprio fisico oppure, in alternativa, lavorare con gradualità aumentando la difficoltà quando non fai più fatica a compiere i movimenti.