Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Come Scolpire i Glutei

0 960

Questa estate in spiaggia mi giravo a destra e sinistra nell’asciugamano ed era praticamente impossibile evitare di notare come oltre il 95% della popolazione femminile fosse realmente pietosa per quanto riguarda lo sviluppo dei glutei.

Ebbene si, a dir la verità la maggior parte delle donne stanno sedute sul proprio gluteo il 90% della giornata, quindi schiacciano i propri glutei contro la sedia e non fanno altro che alzarsi ogni tanto per andare a prendere da mangiare.

Pertanto la combinazione fra grasso corporeo e inattività fisica ti porta ad avere in estate quei glutei flosci, cadenti e pietosi che si vedono in spiaggia. Molte donne hanno addirittura il coraggio di mettere un perizoma o addirittura un costume attillato, beh non si limita solamente al sesso femminile questa osservazione, ma anche al sesso maschile dove la, maggior parte degli uomini lascia veramente a desiderare per quanto riguarda il lato b e non soltanto la pancia.

Quindi se sei una donna non sentirti offesa anzi sei favorita dal fatto che stai leggendo questo articolo e adesso ti spiegherò esattamente come sviluppare i tuoi glutei.

(prima di cominciare, volevo anche segnalarti che ho scritto una guida gratuita dove svelo i 7 errori che le donne commettono quando vogliono ottenere un corpo da bikini, la trovi cliccando qui o a fine articolo)

Come Scolpire i Glutei

Passo n°1 : diminuisci il grasso corporeo!

Molte persone si iscrivono in palestra e poi si lamentano  di essere ingrassate a livello di cosce e glutei.

Ebbene si, perché se mangi di più di quanto stai consumando, metti su massa muscolare sotto quella grassa  quindi aumenterai di volume.  Quindi nel momento in cui vuoi scolpire i glutei il primo passaggio è diminuire la massa grassa.

Se sei una donna con oltre il 22-24% di massa grassa e vuoi avere dei bei glutei non puoi permetterti di ingrassare. Devi stare sotto il 22% di massa grassa quindi devi fare un regime di dimagrimento mirato alla riduzione del grasso prima ancora di  mettere massa muscolare.

Passo n°2 : metti massa muscolare nei glutei!

Se hai dei glutei bassi e cadenti hai bisogno di mettere tessuto muscolare  nel grande gluteo , devi fare esercizi che siano esplosivi e in cui si faccia una violenta estensione dell’anca vedi come per esempio gli esercizi che si fanno nel programma corpo da bikini che è esattamente mirato a scolpire il corpo perché riduce il grasso e pertanto anche allo sviluppo dei glutei tonici e sodi.

Passo n°3: sviluppa la forza dei tuoi glutei

Migliorando la progressione del tuo allenamento, e se diventerai più forte negli esercizi base come affondi, affondi camminando, stacchi da terra, stacchi da terra a gambe tese e squat, sicuramente migliorerai i tuoi glutei.

Quindi evita di fare gli esercizi stupidi in palestra come adductor machine,abductor machine, gluteo machine e tutte queste macchine che poco ti daranno risultati.

Ora vai e scolpisci i tuoi glutei. A presto Mario Giglio.

P.S. sai che le donne in media commettono 7 TERRIBILI ERRORI quando vogliono ottenere un corpo da bikini?
Abbiamo scritto una nuova GUIDA GRATUITA e vogliamo regalartela per renderti noti questi errori, accedi ora gratis cliccando l’immagine qui sotto