Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Come Trovare la Dieta Che Funziona Veramente?

0 102

Sei stanco di passare da una dieta all’altra senza ottenere risultati, ti senti scoraggiato e cominci a pensare che non riuscirai mai a perdere peso?

Forse sbagli qualcosa o semplicemente non hai ancora trovato una dieta che funziona.

Come riconoscere una dieta efficace, che non sia troppo faticosa da seguire e che porti ad ottenere risultati duraturi nel tempo?

Bisogna chiarire prima di tutto che una dieta che fa dimagrire deve essere necessariamente una dieta personalizzata, ovvero un regime alimentare costruito ad hoc in base al proprio fabbisogno ed esigenze nutritive.

Le diete standard, preconfezionate, non danno i risultati sperati, semplicemente perché non esiste una dieta che va bene per tutti, ma piuttosto un metodo che personalizzato consente a chiunque di dimagrire.

Questo perché ognuno di noi è diverso ed ha di conseguenza esigenze particolari che vanno studiate e sfruttate con l’aiuto di un coach nutrizionale, una figura professionale molto importante che aiuta anche a monitorare i risultati ottenuti, oltre che ad essere costanti nel proprio percorso.

Spesso infatti si tende ad abbandonare la dieta perché sembra che, nonostante gli infiniti sforzi, i primi risultati non arrivino, quando in realtà non è così.

A tal proposito un aspetto molto importante di un metodo o una dieta che funziona, è la sostenibilità.

Più una dieta è difficile da seguire più è facile spazientirsi ed abbandonare alla prima scusa o difficoltà, al contrario

Per questo è importante trovare un metodo che funziona per perdere peso senza fatica e troppe restrizioni.

La Dieta Flessibile è una Dieta che Funziona

Hai mai sentito parlare o sai cos’è la dieta flessibile?

Si tratta di un metodo molto intelligente per dimagrire, che consente di mangiare di tutto.

Dimentica le diete in cui non è possibile mangiare pasta, pane, dolci, fritti, ecc… Questi regimi alimentari restrittivi spesso invogliano ancora di più a strafare e abbuffarsi periodicamente per poi sentirsi in colpa.

Del resto è davvero facile cadere in tentazioni quando ogni giorno a dieta si hanno tante limitazioni sull’alimentazione.

Le diete restrittive sono come un circolo vizioso, fatto di periodi di magra totale alternati a momenti in cui ci si scoraggia e si sgarra in modo eccessivo, provocando non pochi danni al nostro delicato equilibrio fisico e al metabolismo.

E se invece si potesse evitare di seguire diete rigide per perdere peso e si trovasse il metodo per dimagrire senza dover rinunciare a niente?

Il nome lo lascia già intuire, la dieta flessibile è una dieta che permette di mangiare di tutto con il giusto metodo per restare in forma.

Ogni giorno ognuno di noi può assumere una determinata quantità di calorie, ma non è detto che debbano provenire per forza tutte da una certa tipologia di cibi.

La dieta flessibile permette proprio di non rinunciare ai cibi che ci piacciono di più, insegnando come mangiare per non ingrassare.

Tenendo il conto dei macronutrienti che si possono assumere ogni giorno, è possibile dunque concedersi un gelato o una pizza in tutta serenità.

Per conoscere il metodo dieta flessibile e cominciare a seguire questa dieta ti basterà imparare qualche semplice regola.

Per saperne di più scarica la guida gratuita di avviamento alla dieta flessibile QUI.