Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Consigli per Dimagrire la Pancia

0 463

Vorresti avere la pancia piatta ma nonostante gli sforzi non riesci proprio a scolpire gli addominali?

La pancia è una delle zone più problematiche, dove il grasso si deposita con facilità e purtroppo si smaltisce con difficoltà.

Dimagrire pancia e fianchi, infatti, è il desiderio di tantissime persone, che però spesso non sapendo come fare né quali strategie seguire finiscono con lo scoraggiarsi e rinunciare al progetto di migliorare la propria forma fisica.

Ma anche se può sembrare difficile, con un pò di impegno e seguendo i giusti consigli, i risultati desiderati sicuramente non tarderanno ad arrivare.

Per eliminare il grasso addominale bisogna sicuramente seguire un programma di dimagrimento specifico, ascoltare i consigli di esperti nutrizionisti e fitness coach, ma soprattutto essere motivati a raggiungere il proprio obiettivo.

Senza impegno e costanza infatti è difficile cominciare un percorso di dimagrimento e portarlo al termine.

Se sei determinato a perdere quei chili di troppo e cerchi un aiuto per raggiungere il tuo obiettivo il primo passo è ottenere un piano dietetico personalizzato.

In quest’articolo leggerai qualche consiglio da mettere in pratica per perdere peso e snellire la pancia, ma ricorda che il sostegno e l’aiuto di un nutrizionista per impostare la propria alimentazione è sempre fondamentale.

Consigli per Eliminare il Grasso Addominale

Come avere la pancia piatta? Esistono dei metodi per perdere prima il grasso addominale?

Eliminare la pancia si sa, non è facile… ma nemmeno impossibile!

Ti sorprenderebbe sapere i risultati che si possono ottenere modificando il proprio stile di vita, seguendo un’alimentazione adeguata e facendo un pò di attività fisica con regolarità ed impegno.

Cosa è possibile cominciare a fare nello specifico per eliminare la pancia?

Alimentazione e Dieta per Dimagrire la Pancia

Un fattore decisivo per perdere peso ed eliminare il grasso addominale è seguire una dieta corretta.

La prima regola è creare un deficit calorico costante, assumendo meno calorie rispetto a quelle che si consumano.

Questa strategia permette con il tempo di bruciare i grassi immagazzinati e perdere centimetri nel giro vita.

Per assumere la giusta quantità di calorie prima però è necessario sapere qual è il proprio fabbisogno calorico giornaliero e quante calorie contengono gli alimenti.

Controllare l’apporto calorico significa fare attenzione a tutto quello che si ingerisce, anche le bevande. Le bevande zuccherate e gassate, ma anche i succhi di frutta, infatti, spesso contengono molte calorie.

Le bevande zuccherate inoltre sono da evitare perché causano un’innalzamento veloce della glicemia e di conseguenza un rilascio di insulina che favorisce l’immagazzinamento dei grassi.

I cibi da preferire sono quelli con alto potere saziante come gli alimenti proteici e le fibre alimentari.

Allenamento Addominali

Per eliminare la pancia è fondamentale anche un corretto allenamento.

Non esiste un unico esercizio per dimagrire la pancia e scolpire gli addominali, bensì una serie di allenamenti da eseguire nel modo giusto e con costanza.

Sicuramente gli sport di resistenza come la corsa o il nuoto, aiutano a perdere peso, ma devono essere abbinati ad un’allenamento di forza che permette di bruciare più calorie.

Sviluppare i muscoli infatti è fondamentale per aumentare il proprio metabolismo basale e bruciare più calorie.

Se vuoi qualche consiglio sugli esercizi per scolpire gli addominali leggi anche l’articolo Esercizio Completo Per Addominali.