Cosa mangiare come spuntino per non ingrassare?

Cosa mangiare come spuntino per non ingrassare

Indice dei Contenuti

Cosa mangiare come spuntino per non ingrassare? In questa guida vediamo esattamente cosa mangiare come spuntino per non ingrassare

Dieta dimagrante

E allora se vuoi sapere cosa mangiare come spuntino per non ingrassare ti devo parlare di alcune cose fondamentali

prima di introdurci in questo argomento, perché sicuramente avrai sentito cosa strane del tipo “devi fare 5 pasti al giorno se vuoi aumentare il metabolismo”

oppure “più mangi più grasso bruci, più calorie bruci”

…in realtà non è affatto così, cioè è un luogo comune, un mito che si pensava fosse vero 30 anni fa

da 30 anni è stato smontato quindi non c’è più motivo di pensarlo, perché questo mito si basava sul fatto che ogni volta che tu mangi il tuo metabolismo “aumenta” di un pochino

Ok, è vero che ogni volta che mangi il tuo metabolismo si alza un pochino, però si alza sempre allo stesso modo …mi spiego meglio

Quante volte mangiare al giorno

Se tu fai cinque pasti e il tuo metabolismo si alza di 500kcal (poniamo il caso) o fai tutti e cinque pasti in un unico pasto e fai alzare il tuo metabolismo di 100kcal tutte assieme

…non cambia assolutamente nulla!

Perché il livello di calorie che bruci sparpagliate in cinque pasti o in un pasto, alla fine della giornata, tirate le somme sempre 500 calorie sono!

Quindi questo mito 30 anni fa è stato smontato proprio grazie alle prove e alla ricerca, direi di lasciarlo negli anni 80 dove è nato e morto

Quindi la risposta se mangiare una, cinque o dieci volte è questa… alla fine quello che conta è il totale calorico

Non devi stravolgere le tue abitudini, non devi cambiarti totalmente la vita

Quante volte mangi, se solo a pranzo o a cena, se fai 10 snack …non è un problema!

Cosa mangiare per non ingrassare

Quindi cosa mangiare come spuntino per non ingrassare?

L’hai capito uno spuntino che rientra nel tuo totale calorico giornaliero va benissimo e non cambia se tu dimagrisci oppure no…

Non mi dilungo ancora sul fatto che la cosa importante è capire qual è il totale calorico adatto a te

Allora andiamo a vedere come strutturare correttamente uno spuntino, perché ragazzi fare uno spuntino in maniera errata può darti in realtà più controindicazioni che benefici

Un esempio è magari mangiare un frutto!

Erroe fatale… questo è lo spuntino “tipico” che ti danno nella maggior parte delle diete, ma in realtà è più uno spuntino dannoso che uno spuntino positivo

perché… perché la frutta è tutta zuccheri!

Ti crea un’impennata di glicemia che poi ti fa avere fame poco tempo dopo a causa del crollo dei livelli di glicemia

Quindi lo spuntino va trattato come un altro pasto, mangiando tutti e tre i macronutrienti in modo più bilanciato possibile

Cosa mangiare per dimagrire

Ovviamente le quantità potranno essere più o meno piccole

Quello che noi consigliamo infatti la maggior parte le volte è fare i pasti principali come pasti più soddisfacenti, più pasti ancora (cioè che siano quelli che realmente ci tengono ancorato alla sazietà per un buon numero di ore)

e poi fare gli spuntini se ne hai necessità come “spezza fame”

In linea generale è bene fare uno spuntino equilibrato Uno snack deve soddisfare, è lo scopo dello spuntino

cioè spezzare la fame, farti tirare avanti fino al prossimo pasto con energia

senza “sforare” ovviamente il totale calorico della tua giornata in maniera inutile!

Se mangi giusto per mangiare, a sensazione, fai uno spuntino “a caso” giusto per farlo, quello che può succedere è che superi il totale calorico della giornata

…e magari e mandi a monte l’obiettivo calorico della giornata

e ingrassi!

Come mangiare a dieta

e quindi come andare a capire qual è il piano perfetto per il tuo metabolismo?

Qual è il piano ideale che ti faccia attivare il metabolismo e bruciare grasso?

In realtà è molto semplice, se anche tu ti sei stancato veramente… non ne puoi più di seguire quelle diete che ti impongono per forza 4 snack

Per forza 5 pasti al giorno o 10 piccoli pasti

…e per giunta ti impongono anche cosa mangiare “perché solo quello spuntino funziona”

E tu invece vuoi capire come gestirti la dieta come ti pare, mangiando i cibi che vuoi e mangiando quante volte ti pare

Adesso c’è un’occasione veramente unica perché c’è la possibilità di chiedere una Mappa Dei Macros cliccando qui

Il nostro team di nutrizionisti analizzerà 26 parametri differenti, capirà quali sono i tuoi blocchi metabolici, i tuoi punti forti e andrà ad analizzare la tua situazione ormonale, metabolica e tutto quello che serve per creare un piano che puoi seguire passo passo mangiando i cibi che ti piacciono e attivando il tuo metabolismo

E finalmente raggiungere i risultati che desideri!

Condividi l'articolo

Dimagrisci senza stress
Grazie a Dieta Flessibile®

Indice dei Contenuti

Sei pronta a iniziare il tuo cambiamento, ma non sai da dove partire?

Non preoccuparti: voler migliorare è già il primo passo, e tu oggi l’hai fatto. 

Ora lascia che i nostri consulenti esperti ti prendano per mano. 

Analizzeranno i tuoi obiettivi, ascolteranno le tue esigenze e creeranno un percorso su misura per te, che ti aiuterà a trasformare il tuo corpo senza sacrifici. 

Non dovrai fare tutto da sola: con il nostro supporto, raggiungere i risultati sarà più semplice e veloce di quanto immagini.

Richiedi una consulenza telefonica gratuita con un consulente esperto.

Dieta Flessibile®

Sei nuovo nel mondo della Dieta Flessibile®?

Richiedi una Consulenza Telefonica Gratuita con un Consulente Esperto.

Copyright 2020 - Dieta Flessibile Italia è un marchio del dott. Mario Giglio concesso in licenza a Nutricoaching srl - Via San Gregorio 55 - Milano (MI) 20124 - P.IVA: 11261630963 - REA: MI - 2590833 - nutricoachingsrl@pec.it- Tutti i diritti riservati

DISCLAIMER

I risultati variano in base al punto di partenza, obiettivi e sforzo. L’esercizio fisico e una dieta adeguata sono necessari per ottenere e mantenere il dimagrimento, la perdita di peso e la definizione muscolare. I testimonial utilizzati possono aver utilizzato più di un prodotto di Dieta Flessibile o aver esteso il programma per l’ottenimento del risultato mostrato.

Consultare il proprio medico e seguire tutte le istruzioni di sicurezza prima di iniziare qualsiasi programma di allenamento o di utilizzare qualsiasi integratore, piano nutrizionale o prodotto sostitutivo del pasto, soprattutto in caso di gravidanza, allattamento o se si hanno condizioni mediche uniche o speciali.

I contenuti del nostro sito Web sono solo a scopo informativo e non intendono diagnosticare alcuna condizione medica, sostituire la consulenza di un operatore sanitario o fornire dispositivi medici, diagnosi o trattamento.

Le vicende raccontate in questa pagina sono state descritte a scopo promozionale e esplicativo del prodotto presentato su questa pagina.

Qualsiasi riferimento con persone, fatti e luoghi è puramente casuale e dovuto a opera d’ingegno.

Questo viene fatto a protezione della riservatezza e della privacy dei clienti, i fatti riportati nella presentazione del prodotto sono realistici ma non legati a persona riconosciuta o riconoscibile.

Le foto riportate di risultati sono reali e ottenute grazie al protocollo presentato.

Le testimonianze presenti sono state raccolte da persone reali e si riferiscono ai risultati che queste hanno raggiunto personalmente. Il raggiungimento dei risultati individuali non è garantito e gli esiti possono variare da persona a persona.

La provenienza delle immagini utilizzate è verificata scrupolosamente. Se per errore fossero state utilizzate foto e risorse non autorizzate, NutriCoaching SRL e gli autori s’impegnano a provvedere immediatamente alla cancellazione delle stesse o alla citazione dell’autore.

I risultati ottenibili con il programma presentato, sono variabili e dipendono dall’impegno profuso dal partecipante al programma, dal rispetto del protocollo nella sua interezza e dall’accompagnare gli allenamenti a una dieta idonea e equilibrata.

Prima dello svolgimento del protocollo è importante avere un parere medico sull’idoneità fisica del partecipante per poter affrontare il programma.

La Nutricoaching SRL – Via San Gregorio 55, 20124 Milano (MI) VAT: P.IVA: 11261630963 è esente da ogni responsabilità per danni e conseguenze economicamente rilevanti meritevoli di eventuale tutela dovuta all’uso del prodotto presentato in questa pagina.

La società Nutricoaching SRL è altresì esente da ogni responsabilità per un utilizzo del prodotto in caso di parere medico contrario, o di un suo utilizzo in presenza di qualsiasi condizione fisica limitativa all’attività motoria e all’attività sportiva, o condizioni mediche che impediscono l’utilizzo corretto dei prodotti di Nutricoaching SRL.

Con l’acquisto del prodotto, ci si assume la piena e esclusiva responsabilità per tutti i rischi connessi allo svolgimento delle attività descritte nel percorso, esonerando completamente la società, i suoi amministratori, i suoi dipendenti, sottoposti, collaboratori, partner e qualsiasi figura negozialmente legata alla suddetta società, da qualsiasi responsabilità per eventuali danni subiti.

Acquistando il prodotto si accettano le clausole qui sopra riportate, senza ulteriori richiami, specificazioni o modulistica integrativa.

Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito 
NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.

My Bag ()

Your Cart Is Empty

Shop All Products
0 - Checkout View Bag