Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Dieta Dopo Natale: Come Rimediare alle Abbuffate

0 248

Hai esagerato un pò con le calorie a Natale fra antipasti, primi, secondi e dolci? Vorresti rimediare agli sgarri di Natale e rimetterti in forma?

Le abbuffate natalizie sono un vero e proprio classico… del resto è davvero difficile resistere a tutte le prelibatezze che si mangiano nel periodo di festa.

Puntualmente però arrivano anche i sensi di colpa e la bilancia ci ricorda che abbiamo davvero mangiato troppo!

Cosa fare in questi casi? Come correre ai ripari e perdere i chili presi a Natale?

Come Dimagrire Dopo le Feste Natalizie

Niente diete drastiche e periodi di digiuno forzato… per tornare in forma dopo le feste basta seguire una dieta intelligente.

Per disintossicarsi nei giorni successivi alle abbuffate e gli sgarri, se si è davvero esagerato, può essere di grande aiuto seguire una dieta detox, bere molta acqua per depurarsi e mangiare in abbondanza frutta e verdura fresca.

L’acqua e le tisane detox sono molto utili per idratare e depurare l’organismo: da preferire le tisane drenanti e quelle che favoriscono anche il metabolismo.

Per quanto riguarda l’alimentazione, meglio evitare per qualche giorno cibi grassi e pieni di zucchero, bevande gassate e alcolici.

Il consiglio è di ridurre le porzioni, magari utilizzando dei piatti più piccoli per ingannare l’occhio e restare ugualmente soddisfatti del pranzo o della cena.

Ritrovare le buone abitudini evitando cibi super calorici come il pandoro o il panettone è già un buon inizio, ma per perdere peso e disintossicarsi dopo le feste è importante anche impegnarsi facendo un pò di movimento e attività fisica per dimagrire.

Lo sport fa bruciare calorie, aumenta il metabolismo e consente di dimagrire tonificando il corpo.

Abbinare lo sport ad una sana alimentazione, ti farà sicuramente raggiungere l’obiettivo perdita peso in modo efficace.

Ma seguire un’alimentazione sana e una dieta dopo le feste può essere ancora più difficile del solito e la voglia di dolci e piatti golosi, rendere vano ogni sforzo.

Come fare allora per dimagrire dopo le feste in modo efficace? Quale dieta seguire per dimagrire senza rinunce particolari?

Dieta Post Natale

Dopo Natale non riesci a rinunciare ai dolci e a tutte le bontà che si preparano durante le feste, ma vorresti tornare al tuo peso ideale?

La soluzione è la dieta flessibile, un metodo scientifico che permette di perdere peso senza rinunciare ai cibi che piacciono di più.

Come funziona la dieta flessibile?

Si tratta di un sistema intelligente che consente di perdere peso senza seguire una dieta restrittiva in cui sono vietati alcuni alimenti.

La dieta flessibile è un buon compromesso che permette di dimagrire, equilibrando cibi sani e cibi golosi.

Un metodo efficace attraverso cui, calcolando i macronutrienti assunti nell’arco della giornata (carboidrati, proteine e grassi), è possibile assimilare la giusta quantità di calorie.

Per seguire la dieta flessibile in pratica bisogna avere autocontrollo, sapere cosa si mangia e regolarsi di conseguenza.

Se per dimagrire infatti è necessario diminuire le calorie e i macronutrienti che si assumono giornalmente, invece che eliminare del tutto i nostri cibi preferiti dalla dieta, basta semplicemente limitarne le quantità e alternarli a cibi ipocalorici.

Per saperne di più sulla dieta flessibile, scoprire come funziona e quali obiettivi può aiutarti a raggiungere, clicca nel bottone che trovi qui sotto: