Dieta Ferrea per Dimagrire: funziona?

Dieta Ferrea per Dimagrire

Indice dei Contenuti

Una dieta ferrea per dimagrire funziona veramente?

Se è la prima volta che ci leggi e ti sei posto questa domanda ti perdoniamo ma per chi ci conosce già da tempo non c’è scusante perché è ovvio che la risposta sia un sonoro “no”.

Una dieta ferrea è il modo più veloce per dire addio al metabolismo sano, al fisico tonico e alla salute di mente e corpo. Come mai?

Ecco una spiegazione sincera che speriamo ti faccia cambiare idea se hai deciso di tentare una dieta miracolosa e stringente.

Dieta Ferrea per Dimagrire Velocemente: ha senso?   

Una dieta ferrea non è una dieta ricca di ferro ma un vero e proprio supplizio fatto di fame, frustrazione e insoddisfazione.

Da un punto di vista psicologico queste diete stringenti e severe causano molte problematiche e ci avvicinano pericolosamente ai disturbi alimentari, specie se non abbiamo mai lavorato con un esperto sui nostri meccanismi comportamentali non sani o post-traumatici.

Il senso di fame, di rinnegazione di sé e di frustrazione che consegue ad una dieta da coniglio è tutto ciò che deve essere evitato per ottenere un vero dimagrimento.

Le conseguenze di una dieta ferrea, quindi, si ripercuotono non solo sulla tua salute fisica ma anche su quella mentale e diseducano le persone ad alimentarsi nel modo giusto.

Il mercato propone snack e pasti sostitutivi al sapor di vaniglia o cioccolato, pasticche e tisane dimagranti e ci bombarda quotidianamente con la bellezza da Instagram.

Il problema risiede nel fatto che questa diseducazione e disinformazione può avere risvolti anche molto gravi per la salute e noi ci battiamo quotidianamente per diffondere informazioni corrette, positive e verificate.

Quindi no, la dieta ferrea non ha senso a meno che tu non sia in pericolo di vita per obesità o devi sottoporti tra sette giorni  ad un intervento chirurgico, motivo per cui è di vitale importanza una perdita consistente di peso.

Chiaro?

Controindicazioni Dieta Ferrea e Rischi per la Salute    

Le controindicazioni di una dieta ferrea, come anticipato, sono di due tipologie: fisiche e psichiche.

Se mangiare poco e male causa atteggiamenti compensatori incontrollati come abbuffate, mangiate di nascosto e corse sfiancanti in palestra per smaltire i sensi di colpa, dal punto di vista fisico, invece, le conseguenze riguardano il peso, il metabolismo ed il benessere.

Difatti una dieta da fame induce il corpo a entrare in “modalità risparmio energetico” come i nostri smartphone e a spegnersi a poco a poco. Dal momento che tu fornisci poca energia al tuo corpo questo tenderà a metterla da parte per consentirti di portare a termine la tua giornata.

Oltre ad avere sempre fame ti sentirai debole, irritato e deconcentrato e alla prima occasione ti tufferai sul testo di pizza o di lasagne senza alcun controllo.

Mangiare è un’attività che serve a vivere ma che crea anche quella che gli esperti chiamano “meccanismo di ricompensa” perché ci piace e il cervello “ne vuole ancora”.

Se ci priviamo in maniera drastica di questo “piacere” prima o poi tenderemo a perdere il controllo.

Quindi il nostro corpo entrerà nel loop del corpo a yo-yo con perdite di peso e aumenti repentini che fanno male alla salute e che, a poco a poco, ci faranno mettere su molte taglie.

Sappiamo che la tentazione di mangiare solo minestrone per due settimane è forte e che non ce la fai ad aspettare troppo tempo prima di vederti magro e bello.

Il trucco della dieta efficace, tuttavia, non è la privazione ma la pazienza e non c’è altro modo di riuscire davvero a dimagrire se non accettandolo.

La dieta è un viaggio che comincia oggi e che ti porterà in posti sempre nuovi, alla scoperta di sensazioni di piacere e benessere che ti spingeranno a proseguire.

Giorno dopo giorno mangerai il giusto apporto di cibo, le giuste quantità di nutrienti e il tuo corpo tenderà a tornare verso il suo peso-forma ottimale.

Basterà dargli una spinta con l’attività fisica in base al tuo livello di allenamento e idratarsi correttamente  e i risultati non tarderanno ad arrivare.

Dieta Flessibile per Dimagrire

È per tutte queste ragioni che abbiamo sposato la dieta flessibile come soluzione ottimale per tutte le esigenze di raggiungimento del peso forma.

La dieta flessibile si adatta a chi deve perdere peso e a chi deve aumentarlo fornendo pasti equilibrati ma senza farti rinunciare a una fetta di torta per il compleanno del tuo più caro amico, ad un bel bicchiere di vino o a una pizzata in compagnia.

La dieta flessibile parte dal presupposto che siamo tutti diversi e che ognuno di noi necessita di una proporzione calibrata di micro e macro nutrienti.

Seguendo questa proporzione e senza eliminare nulla è possibile ottenere un dimagrimento duraturo e salutare.

Ci vorrà tempo? SI.

Ce ne vorrà molto? Dipende da te.

Non è importante entro quanto tempo otterrai i risultati perché con la dieta flessibile porti a casa un obiettivo giornaliero che si compone di:

  • Rispetto per te stesso
  • Soddisfazione
  • Salute
Condividi l'articolo

Dimagrisci senza stress
Grazie a Dieta Flessibile®

Indice dei Contenuti

Sei pronta a iniziare il tuo cambiamento, ma non sai da dove partire?

Non preoccuparti: voler migliorare è già il primo passo, e tu oggi l’hai fatto. 

Ora lascia che i nostri consulenti esperti ti prendano per mano. 

Analizzeranno i tuoi obiettivi, ascolteranno le tue esigenze e creeranno un percorso su misura per te, che ti aiuterà a trasformare il tuo corpo senza sacrifici. 

Non dovrai fare tutto da sola: con il nostro supporto, raggiungere i risultati sarà più semplice e veloce di quanto immagini.

Richiedi una consulenza telefonica gratuita con un consulente esperto.

Dieta Flessibile®

Sei nuovo nel mondo della Dieta Flessibile®?

Richiedi una Consulenza Telefonica Gratuita con un Consulente Esperto.

Copyright 2020 - Dieta Flessibile Italia è un marchio del dott. Mario Giglio concesso in licenza a Nutricoaching srl - Via San Gregorio 55 - Milano (MI) 20124 - P.IVA: 11261630963 - REA: MI - 2590833 - nutricoachingsrl@pec.it- Tutti i diritti riservati

DISCLAIMER

I risultati variano in base al punto di partenza, obiettivi e sforzo. L’esercizio fisico e una dieta adeguata sono necessari per ottenere e mantenere il dimagrimento, la perdita di peso e la definizione muscolare. I testimonial utilizzati possono aver utilizzato più di un prodotto di Dieta Flessibile o aver esteso il programma per l’ottenimento del risultato mostrato.

Consultare il proprio medico e seguire tutte le istruzioni di sicurezza prima di iniziare qualsiasi programma di allenamento o di utilizzare qualsiasi integratore, piano nutrizionale o prodotto sostitutivo del pasto, soprattutto in caso di gravidanza, allattamento o se si hanno condizioni mediche uniche o speciali.

I contenuti del nostro sito Web sono solo a scopo informativo e non intendono diagnosticare alcuna condizione medica, sostituire la consulenza di un operatore sanitario o fornire dispositivi medici, diagnosi o trattamento.

Le vicende raccontate in questa pagina sono state descritte a scopo promozionale e esplicativo del prodotto presentato su questa pagina.

Qualsiasi riferimento con persone, fatti e luoghi è puramente casuale e dovuto a opera d’ingegno.

Questo viene fatto a protezione della riservatezza e della privacy dei clienti, i fatti riportati nella presentazione del prodotto sono realistici ma non legati a persona riconosciuta o riconoscibile.

Le foto riportate di risultati sono reali e ottenute grazie al protocollo presentato.

Le testimonianze presenti sono state raccolte da persone reali e si riferiscono ai risultati che queste hanno raggiunto personalmente. Il raggiungimento dei risultati individuali non è garantito e gli esiti possono variare da persona a persona.

La provenienza delle immagini utilizzate è verificata scrupolosamente. Se per errore fossero state utilizzate foto e risorse non autorizzate, NutriCoaching SRL e gli autori s’impegnano a provvedere immediatamente alla cancellazione delle stesse o alla citazione dell’autore.

I risultati ottenibili con il programma presentato, sono variabili e dipendono dall’impegno profuso dal partecipante al programma, dal rispetto del protocollo nella sua interezza e dall’accompagnare gli allenamenti a una dieta idonea e equilibrata.

Prima dello svolgimento del protocollo è importante avere un parere medico sull’idoneità fisica del partecipante per poter affrontare il programma.

La Nutricoaching SRL – Via San Gregorio 55, 20124 Milano (MI) VAT: P.IVA: 11261630963 è esente da ogni responsabilità per danni e conseguenze economicamente rilevanti meritevoli di eventuale tutela dovuta all’uso del prodotto presentato in questa pagina.

La società Nutricoaching SRL è altresì esente da ogni responsabilità per un utilizzo del prodotto in caso di parere medico contrario, o di un suo utilizzo in presenza di qualsiasi condizione fisica limitativa all’attività motoria e all’attività sportiva, o condizioni mediche che impediscono l’utilizzo corretto dei prodotti di Nutricoaching SRL.

Con l’acquisto del prodotto, ci si assume la piena e esclusiva responsabilità per tutti i rischi connessi allo svolgimento delle attività descritte nel percorso, esonerando completamente la società, i suoi amministratori, i suoi dipendenti, sottoposti, collaboratori, partner e qualsiasi figura negozialmente legata alla suddetta società, da qualsiasi responsabilità per eventuali danni subiti.

Acquistando il prodotto si accettano le clausole qui sopra riportate, senza ulteriori richiami, specificazioni o modulistica integrativa.

Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito 
NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.