Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Come Seguire la Dieta in Vacanza

0 100

È possibile seguire la dieta in vacanza? Come restare in forma anche se si è in viaggio o fuori casa?

Quando arrivano le vacanze, l’ultimo dei pensieri è sicuramente la dieta… ma bisogna fare attenzione all’alimentazione se si vogliono mantenere i risultati ottenuti durante l’anno.

Dopo mesi e mesi di sacrifici sarebbe scoraggiante ingrassare in vacanza solo perché non si segue qualche piccola regola.

Questo non significa che bisogna seguire un’alimentazione rigida durante le vacanze e rinunciare a mangiare fuori con gli amici.

Ma bisognerebbe stare attenti alle calorie degli alimenti che si consumano durante la giornata e cercare di non esagerare.

Vediamo nello specifico come seguire la dieta in vacanza e godersi allo stesso tempo questi giorni di libertà.

Come Seguire la Dieta in Vacanza

Come fare la dieta in vacanza?

A seconda del tipo di vacanza che hai scelto, potrebbe risultare complicato cucinare i piatti della dieta e mangiare in modo sano.

Solitamente si mangia quasi tutte le sere fuori, si fanno pranzi veloci da asporto e si assaggiano tante specialità del luogo diverse!

Questo significa che è impossibile non ingrassare in vacanza?

Dipende dalla dieta che si segue!

Per restare in forma in vacanza ci vuole una dieta flessibile che permetta di mangiare tutto in modo controllato, per dimagrire e mantenere gli obiettivi raggiunti.

La Dieta Flessibile è una dieta che consente la massima libertà alimentare ed insegna a mangiare tutto in modo corretto.

Si tratta di un metodo scientifico che permette di dimagrire senza escludere nessun cibo: carboidrati, dolci, grassi, fritti… ovviamente senza esagerare troppo!

Niente è vietato in modo categorico ma piuttosto è regolato dal conteggio dei macros.

Il calcolo dei macronutrienti permette infatti di tenere traccia di tutte le calorie che si consumano per tenerle sotto controllo.

Se vuoi saperne di più su questo metodo e ti piacerebbe parlare con noi per scoprire come seguire la Dieta Flessibile clicca nel bottone qui sotto.

Dieta Flessibile in Vacanza

La Dieta Flessibile è la migliore soluzione per mangiare tutto e dimagrire in vacanza, senza particolari privazioni.

In base alle proprie esigenze nutrizionali ognuno di noi per dimagrire dovrebbe assumere ogni giorno una certa quantità di macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi).

Calcolando i macros dei cibi che mangiamo è quindi possibile regolare in modo preciso la propria alimentazione.

Questo significa ad esempio che se la sera è prevista una pizza con antipasto di patatine fritte e birra, bisognerà regolare la propria alimentazione giornaliera per non eccedere con le calorie.

Ma come fare il calcolo quando si è fuori casa?

Per calcolare i macronutrienti in modo facile e preciso è possibile scaricare sul proprio smartphone l’app di Dieta Flessibile.

Un sistema efficace per tenere sotto controllo la propria alimentazione e conteggiare i macros di ogni alimento.

Tramite l’app è possibile anche memorizzare i pasti che si consumano e monitorare tutto quello che si mangia, come se fosse un vero e proprio diario alimentare.