Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Dieta Prima di Natale: Quando Cominciare?

0 139

Come perdere peso prima di natale? Come possiamo metterci in forma per fare una bella figura per le feste?

Queste sono domande che mi arrivano spesso, ed oggi ho deciso di darti una mano a risolvere questi problemi

Come Prepararsi alle Feste

Perdere peso può sembrare una missione impossibile soprattutto quando ci avviciniamo ad un certo periodo dell’anno, quel periodo pieno di pranzi e cene con parenti e amici.

Il periodo natalizio è pieno di quelle occasioni per mangiare, bere ed eccedere a tavola, per incontrarsi con amici e parenti e mangiare quel dolcetto in più o semplicemente per dire “beh è Natale, lasciamoci andare!”

Quindi perdere peso prima del natale può sembrare una delle sfide più difficili in assoluto per la nostra linea.

Dieta a Natale

Se stai cercando comunque di metterti in forma per le feste …non è tutto perduto!

In questo senso il nostro sistema di Dieta Flessibile ti viene in aiuto, infatti ti consente di mangiare quello che vuoi, come vuoi e quando vuoi!

Se non lo hai ancora fatto, il consiglio è quello di leggere la nostra guida gratuita per capire come impostarla al meglio.

Ma facendo il nutrizionista ormai da anni so bene che può servire qualche consiglio più mirato e che ti aiuti a resistere alle festività.

Quindi andiamo dritti a vedere qualcosa di specifico per non ingrassare a Natale.

Dieta per Dimagrire Prima di Natale

Innanzitutto è importante pianificare e capire che obiettivo vuoi raggiungere.

Vuoi perdere peso o semplicemente mantenere senza prendere peso?

Qualsiasi sia il tuo obiettivo non accadrà da solo, non funzionerà senza un piano.
Questo vuol dire che dobbiamo organizzarci e mettere giù un piano d’azione, sapere per esempio di quante calorie ha bisogno il nostro metabolismo, sapere quante proteine ci servono per far funzionare al massimo il nostro organismo e per metabolizzare correttamente i grassi.

Senza sapere tutto questo andremo completamente a caso e quindi ci ritroveremo sempre al punto di partenza, sempre a cercare di perdere peso e sempre insoddisfatti.

Come scoprire questi elementi lo spieghiamo in centinaia di video sul nostro canale YouTube per esempio, ma ti spieghiamo esattamente come pianificare tutto su di te nel nostro Pacchetto Completo Alla Dieta Flessibile.

Abbuffata natalizia

Naturalmente tra i consigli più mirati per evitare una “bomba calorica” c’è quello di scegliere più intelligentemente i tuoi drink.

Per esempio potresti scegliere drink che non siano super carichi di calorie.

Un esempio può essere il vino oppure dei drink che siano mischiati con analcolici per fornire meno calorie.

Altro consiglio intelligente è quello di non andare agli eventi troppo affamato. Consumare uno snack ti potrà aiutare a gestire l’appetito e a non arrivare affamato come un lupo e fiondarti su tutti i vassoi.

Se per esempio vai direttamente dall’ufficio alla cena di Natale fai un rapido snack come le Barrette Dieta Flessibile, in modo da apportare sia proteine che ti terranno sazio e con il metabolismo alto, sia vitamine e minerali importanti.

Altro consiglio da sfruttare è quello del Digiuno Flessibile, spiegato in modo più chiaro nella guida gratuita che abbiamo scritto.

Si tratta essenzialmente di mangiare in una certa finestra di tempo e digiunare in un’altra finistra di tempo, è un modo per limitare l’apporto di calorie e consentirti di consumare pasti più abbondanti e soddisfacenti.

E’ uno strumento eccellente da usare la notte se hai comportamenti o abitudini sregolate per limitare il consumo di snack o pasti fuori dalle ore di consumo ideale.
Oppure è ottimo se sei una persona che non è abituata a fare colazione e non ne sente il bisogno, ti consente di ascoltare meglio il tuo corpo.

Questa ed altre strategie e trucchi utili per rimediare agli eccessi delle feste sono descritte nel nostro Manuale Completo Al Digiuno Flessibile.

Esercizi per Tenersi in Forma

Davvero importante è NON smettere di allenarsi!

Molte persone si concedono un relax totale e interrompono anche l’allenamento oltre a mangiare di più durante le feste.

E se invece non sei abituato ad allenarti introdurre rapide sedute anche da 15-20min farà al caso tuo.

Allenarsi in modo intelligente, con un allenamento in stile metabolico (come nel nostro sistema MetaFlex) è anzi una soluzione molto più intelligente e ti consentirà di metabolizzare meglio l’eccesso di grassi e carboidrati.

Addirittura potrai sfruttare l’eccesso di calorie per impennare il metabolismo (si, sul serio!) …ma solo se strutturi il tuo workout in modo più intelligente e non nel classico modo.

Di certo non sarà la corsa a farti bruciare il grasso in più, piuttosto un allenamento intelligente come spiegato in questo breve video

Iniziare una dieta prima di Natale

Ci sta il fatto che in certi momenti ti sembra che tutto vada in malora… è normale!

Dopo una notte “brava” con gli amici, qualche birra in più, qualche fetta di pizza in più e tutto ti sembra vanificato.

E’ facile sentirsi sconfitti e avere l’impressione che tutto sia fallito, ma sai qual ì la cosa migliore da fare?

Riprendere il piano da dove avevi lasciato!

Non riprendere da capo, non mollare e iniziare “la prossima volta”. Infatti non sarà quella cena, non sarà quella fetta di pizza in più o quella birra a mandare tutto a monte!

Fintanto che rimetti i pezzi al loro posto e ti rimetti in carreggiata riuscirai a mettere una pezza sui “danni” e riprendere a vedere risultati.

Non sarà mangiare un po’ di insalata e bere qualche bicchiere di acqua in più a darti i risultati che cerchi, come ti dicevo prima, se non hai un piano preciso fallirai comunque.

Prima di iniziare qualcosa destinata a fallire dai un’occhiata al sistema della Dieta Flessibile e inizia qualcosa che sul serio puoi portare a termine senza stress.

La Dieta Flessibile è quel sistema di dieta che ti consente di mangiare i cibi che ami, senza limitazioni, quando vuoi e come piace a te proprio perchè ti rende consapevole di quello che puoi consumare e di come sono fatti gli alimenti.

Chi la segue ottiene risultati pazzeschi e ci dice che è la dieta più FACILE che abbia mai fatto!