Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Diete Per Dimagrire Velocemente

0 439

Quali sono le migliori diete per dimagrire velocemente?

Se vuoi dimagrire in tempo per superare la prova costume dovrai cominciare una dieta efficace, evitando di seguire piani alimentari suggeriti da amici o parenti o una dieta fai da te.

Inutile digiunare o mangiare solo insalata… non è certo questo il modo adatto per perdere peso in modo sano ed efficace!

Seguire un’alimentazione scorretta per dimagrire può infatti provocare diversi danni al metabolismo, causando quel tanto odiato effetto yoyo.

Ma allora come dimagrire velocemente senza riprendere i chili persi?

Scopriamo assieme quali sono le diete migliori e quali sono i segreti per tornare in forma.

Come Dimagrire in Modo Facile e Veloce

Nei giornali, nei vari blog di nutrizione ed anche in tv si sente parlare spesso di diete efficaci e veloci… ma sono davvero raccomandabili?

Purtroppo la maggior parte delle volte si tratta di diete molto restrittive o monotematiche in cui sono concessi solo alcuni alimenti.

Questo tipo di diete sono difficili da seguire, stancano facilmente e soprattutto la maggior parte delle volte non funzionano!

Chi prova diete per dimagrire velocemente, spesso segue tante regole e si priva di tanti piatti senza vedere i risultati sperati.

In questi casi naturalmente è facile perdere la motivazione e abbandonare la dieta.

Se ti sei trovato anche tu in questa situazione devi sapere però che la maggior parte delle volte il problema non siamo noi, ma la dieta sbagliata!

Per perdere peso in modo sano e veloce bisogna seguire un’alimentazione varia ed equilibrata che includa tutti i cibi, preferendo naturalmente:

  • Gli alimenti in grado di stimolare il metabolismo
  • I cibi ricchi di fibre che aiutano la digestione
  • Piatti cucinati in modo sano e con ingredienti magri
  • Alimenti con un’elevato contenuto di vitamine e sali minerali

Dimagrire mangiando è assolutamente possibile ed anzi è il modo più sano ed efficace per perdere peso.

Bisogna solo capire come mangiare per dimagrire.

Se stai cercando un modo per perdere i chili in più in modo efficace e senza dover affrontare diete restrittive, allora dovresti provare il metodo Dieta Flessibile!

Vediamo assieme cos’è la dieta flessibile come impostarla e a chi rivolgersi per avere consigli nutrizionali.

Guida alla Dieta Flessibile

Chi ha già messo in pratica questo metodo sostiene che si tratta della dieta più semplice, veloce e sostenibile per perdere peso.

La dieta flessibile è una dieta che permette di dimagrire senza troppe restrizioni, tracciando i macronutrienti contenuti negli alimenti che si consumano giornalmente.

Un metodo per l’appunto “flessibile” che permette di dimagrire mangiando tutto, purché rientri nei propri macronutrienti.

I macros sono infatti l’unica fonte da cui provengono le calorie, e comprendono: le proteine, i carboidrati ed i grassi.

I fondatori di Dietaflessibile® Italia sono il Dott. Mario Giglio ed il Dott. Valerio Morello Zenatello, nutrizionisti e fitness coach.

Per richiedere una consulenza gratuita e scoprire come impostare la propria dieta flessibile per dimagrire in modo efficace, clicca nel bottone qui sotto: