Dimagrimento Rapido e Diete Drastiche: Si o No?

Dimagrimento Rapido e Diete Drastiche

Indice dei Contenuti

Dimagrimento Rapido e Diete Drastiche sono un binomio davvero pericoloso.

Non è detto che dimagrire velocemente sia negativo ma se questo è abbinato ad una dieta restrittiva sicuramente il tuo corpo ne risentirà.

Perché allora trovi ovunque diete lampo per perdere peso in sette giorni?

Come mai le persone continuano a cercare soluzioni di dimagrimento rapido e diete drastiche come se fossero l’unico vero modo di tornare in forma?

La motivazione vera, che forse non ti piacerà, è che per perdere peso ci vogliono impegno, salute e pazienza.

Il grasso corporeo è un chiaro sintomo che qualcosa nella tua vita non va bene.

Può essere lo stile di vita, la qualità del sonno e ciò che mangi oppure tutte e tre le cose.

In ogni casi, a prescindere da quale sia la causa per cui hai bisogno di perdere peso devi toglierti dalla testa le diete restrittive, i digiuni forzati e le soluzioni drastiche perché ti faranno molto più male di quanto credi.

Perdere Peso Velocemente Fa Male?

A questa domanda in molti risponderebbero si, altri risponderebbero no.

Noi rispondiamo “dipende”.

Dipende da quanto pesi e da quanti chili devi perdere ma anche da cosa intendi per velocemente.

Per esempio una donna di trent’anni con dieci chili di sovrappeso potrebbe impiegare 40 settimane per tornare al peso forma e quindi, meno di un anno.

Per te è molto tempo?

Per noi no.

Se invece un ragazzo di sedici anni deve perdere almeno trenta chilogrammi, invece, potrebbe impiegare lo stesso tempo di circa quaranta settimane ma con una partenza iniziale in cui procederà molto velocemente.

Sai già che i primi chili si perdono molto più facilmente di quelli vicini all’obiettivo, vero?

Di norma è così ma non vale per tutti.

Dipende da chi siamo, da come reagisce il nostro metabolismo, dall’età, dallo stile di vita e dall’obiettivo di salute scelto.

Quindi perdere peso velocemente fa male?

Ora lo sai e la risposta è: dipende.

Perdita Peso Ottimale: Quanti Chili è Giusto Perdere in Una Settimana?      

Anche in questo caso rispondiamo ad una domanda gettonatissima, tipica di chi è in ansia da prova costume e scalpita per sapere se potrà farcela entro la data X.

Innanzitutto devi sapere che la perdita di peso è anche una crescita personale interiore molto importante che ti porta a dare priorità a ciò che mangi e allo stile di vita che conduci.

Quindi significa imparare ad amarsi ma, soprattutto, ad accettarsi.

Avrai sentito tanti influencer e motivatori ripetere spesso che dobbiamo accettarci per quel che siamo e, si, in un certo senso, potrà sembrare un tantino ipocrita detto da loro.

Come posso accettare i miei rotolini se in giro per il mondo ci sono così tanti splendidi corpi tonici e fotogenici?

Il punto è proprio questo: quando ragioniamo paragonandoci ad un altro, ad un canone estetico a cui miriamo, stiamo commettendo un grosso errore di valutazione.

Non si perde peso per somigliare a Belen ma lo si deve fare per essere in salute e condurre una vita benefica dal punto di vista fisico e mentale.

Quindi per capire quanti chili è giusto perdere in una settimana dovresti parlare con un esperto di nutrizione che, dopo averti pesato e analizzato, calcolerà quanto e come dovrai perdere peso.

Anche in questo caso, quindi, la risposta è “dipende”.

Diffida da chi, senza conoscerti, tira numeri a caso.

L’Importanza di una Dieta Sana ed Equilibrata

I Dimagrimento Rapido e Diete Drastiche comportano i seguenti disturbi:

  • perdita della massa magra
  • inestetismi cutanei
  • mal di testa
  • dolori intestinali
  • problemi di evacuazione
  • mancanza di forze ed energia
  • malessere fisico e mentale
  • spossatezza
  • mancanza di concentrazione
  • disturbi del sonno
  • disturbi alimentari
  • abbuffate e tentativi di compensazione
  • ripresa dei chili persi non appena terminata la dieta drastica.

Vale davvero la pena provare?

Al contrario una dieta sana ed equilibrata comporta:

  • dimagrimento costante e duraturo
  • forza, vitalità ed energia
  • sonno e riposo di qualità
  • mente elastica, vivace e concentrata
  • atteggiamento positivo
  • miglioramento dell’aspetto di cute, denti, capelli e unghie
  • feci e urine sane
  • fine delle abbuffate e dei sensi di colpa

Servono altre ragioni per scegliere da che parte stare?

Condividi l'articolo

Dimagrisci senza stress
Grazie a Dieta Flessibile®

Indice dei Contenuti

Sei pronta a iniziare il tuo cambiamento, ma non sai da dove partire?

Non preoccuparti: voler migliorare è già il primo passo, e tu oggi l’hai fatto. 

Ora lascia che i nostri consulenti esperti ti prendano per mano. 

Analizzeranno i tuoi obiettivi, ascolteranno le tue esigenze e creeranno un percorso su misura per te, che ti aiuterà a trasformare il tuo corpo senza sacrifici. 

Non dovrai fare tutto da sola: con il nostro supporto, raggiungere i risultati sarà più semplice e veloce di quanto immagini.

Richiedi una consulenza telefonica gratuita con un consulente esperto.

Dieta Flessibile®

Sei nuovo nel mondo della Dieta Flessibile®?

Richiedi una Consulenza Telefonica Gratuita con un Consulente Esperto.

Copyright 2020 - Dieta Flessibile Italia è un marchio del dott. Mario Giglio concesso in licenza a Nutricoaching srl - Via San Gregorio 55 - Milano (MI) 20124 - P.IVA: 11261630963 - REA: MI - 2590833 - nutricoachingsrl@pec.it- Tutti i diritti riservati

DISCLAIMER

I risultati variano in base al punto di partenza, obiettivi e sforzo. L’esercizio fisico e una dieta adeguata sono necessari per ottenere e mantenere il dimagrimento, la perdita di peso e la definizione muscolare. I testimonial utilizzati possono aver utilizzato più di un prodotto di Dieta Flessibile o aver esteso il programma per l’ottenimento del risultato mostrato.

Consultare il proprio medico e seguire tutte le istruzioni di sicurezza prima di iniziare qualsiasi programma di allenamento o di utilizzare qualsiasi integratore, piano nutrizionale o prodotto sostitutivo del pasto, soprattutto in caso di gravidanza, allattamento o se si hanno condizioni mediche uniche o speciali.

I contenuti del nostro sito Web sono solo a scopo informativo e non intendono diagnosticare alcuna condizione medica, sostituire la consulenza di un operatore sanitario o fornire dispositivi medici, diagnosi o trattamento.

Le vicende raccontate in questa pagina sono state descritte a scopo promozionale e esplicativo del prodotto presentato su questa pagina.

Qualsiasi riferimento con persone, fatti e luoghi è puramente casuale e dovuto a opera d’ingegno.

Questo viene fatto a protezione della riservatezza e della privacy dei clienti, i fatti riportati nella presentazione del prodotto sono realistici ma non legati a persona riconosciuta o riconoscibile.

Le foto riportate di risultati sono reali e ottenute grazie al protocollo presentato.

Le testimonianze presenti sono state raccolte da persone reali e si riferiscono ai risultati che queste hanno raggiunto personalmente. Il raggiungimento dei risultati individuali non è garantito e gli esiti possono variare da persona a persona.

La provenienza delle immagini utilizzate è verificata scrupolosamente. Se per errore fossero state utilizzate foto e risorse non autorizzate, NutriCoaching SRL e gli autori s’impegnano a provvedere immediatamente alla cancellazione delle stesse o alla citazione dell’autore.

I risultati ottenibili con il programma presentato, sono variabili e dipendono dall’impegno profuso dal partecipante al programma, dal rispetto del protocollo nella sua interezza e dall’accompagnare gli allenamenti a una dieta idonea e equilibrata.

Prima dello svolgimento del protocollo è importante avere un parere medico sull’idoneità fisica del partecipante per poter affrontare il programma.

La Nutricoaching SRL – Via San Gregorio 55, 20124 Milano (MI) VAT: P.IVA: 11261630963 è esente da ogni responsabilità per danni e conseguenze economicamente rilevanti meritevoli di eventuale tutela dovuta all’uso del prodotto presentato in questa pagina.

La società Nutricoaching SRL è altresì esente da ogni responsabilità per un utilizzo del prodotto in caso di parere medico contrario, o di un suo utilizzo in presenza di qualsiasi condizione fisica limitativa all’attività motoria e all’attività sportiva, o condizioni mediche che impediscono l’utilizzo corretto dei prodotti di Nutricoaching SRL.

Con l’acquisto del prodotto, ci si assume la piena e esclusiva responsabilità per tutti i rischi connessi allo svolgimento delle attività descritte nel percorso, esonerando completamente la società, i suoi amministratori, i suoi dipendenti, sottoposti, collaboratori, partner e qualsiasi figura negozialmente legata alla suddetta società, da qualsiasi responsabilità per eventuali danni subiti.

Acquistando il prodotto si accettano le clausole qui sopra riportate, senza ulteriori richiami, specificazioni o modulistica integrativa.

Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito 
NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.

My Bag ()

Your Cart Is Empty

Shop All Products
0 - Checkout View Bag