Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Come Dimagrire le Gambe

0 108

Pensi di avere le gambe grosse e vorresti qualche consiglio per modellare questa parte del tuo corpo? In questo articolo vediamo come dimagrire le gambe e tonificare le cosce.

Avere gambe snelle e toniche è l’obiettivo principale della maggior parte delle donne, ma non tutte conoscono il giusto metodo per raggiungere questo obiettivo.

Le gambe insieme ai glutei sono tra i punti più critici delle donne, ma contrariamente a quello che si immagina dimagrire le cosce non è così difficile!

Scopriamo assieme quale dieta fare, che abitudini seguire e qual è il miglior allenamento per tonificare le gambe.

Come Avere Gambe Magre

Come liberarsi una volta e per tutte delle gambe grasse?

Vita sedentaria e mancanza di attività fisica, dieta squilibrata, idratazione insufficiente, cattive abitudini… sono tanti gli errori che si commettono ogni giorno quasi senza rendersene conto.

Spesso ci si lascia prendere dalla pigrizia, si resta seduti tutto il giorno, non si fa attenzione a quello che si mangia, si consumano grassi, zuccheri e alcolici non facendo caso alle calorie… e poi ci si convince che si hanno le gambe grasse per fattori genetici!

E’ vero le donne sono più predisposte rispetto all’uomo ad accumulare grasso nelle gambe, ma molto spesso questa diventa solo una scusa.

Questo perché con le giuste attenzioni tutti possono migliorare il proprio corpo ed in particolare dimagrire le gambe e tonificare i muscoli!

Oggi inoltre esistono tantissimi prodotti di supporto alla dieta e all’esercizio fisico, che aiutano a modellare le cosce, migliorare il microcircolo, ridurre la ritenzione idrica e la cellulite.

Ti consiglio a proposito di dare un’occhiata a due kit di Dieta Flessibile Nutrition pensati ad hoc per le donne che lavorano sull’aspetto delle proprie gambe:

Se il tuo obiettivo è quello di dimagrire le cosce in modo efficace, è arrivato il momento di agire!

Vediamo assieme cosa includere ed escludere dalla propria dieta per dimagrire le cosce e che esercizi fare per tonificare le gambe.

Esercizi per Gambe Perfette

Quali sono i migliori esercizi per tonificare le gambe?

Tra gli esercizi che non possono assolutamente mancare ci sono gli squat, utili per allenare gambe, glutei e persino addominali.

Anche gli affondi sono particolarmente indicati, soprattutto gli affondi laterali che consentono ti tonificare l’interno coscia.

A questi due esercizi per dimagrire le gambe si può aggiungere anche il leg extension che si può eseguire anche a casa senza attrezzi.

Il leg extension a casa si può fare ad esempio utilizzando dei semplici elastici da palestra.

Dieta per Dimagrire le Gambe

L’alimentazione svolge un ruolo importantissimo assieme all’attività fisica, ed è fondamentale per perdere i chili di troppo sulle cosce.

Uno dei nemici principali delle gambe delle donne è il sale, un ingrediente che causa la ritenzione idrica e di conseguenza la cellulite.

Da evitare quindi i cibi troppo salati!

Tra gli alimenti più ricchi di sodio che si trovano comunemente sulle nostre tavole e che sarebbe meglio limitare ad esempio:

  • Salumi come il prosciutto crudo, il salame, la pancetta, lo speck, la bresaola, la coppa
  • Carni grasse come la salsiccia, i wurstel o la carne in gelatina
  • Pesce lavorato come il salmone affumicato e l’aringa sotto sale
  • Snack come patatine fritte
  • Formaggi come il pecorino, il provolone, il taleggio
  • Pizza

Per prevenire la ritenzione idrica nelle gambe è molto importante bere molta acqua naturale, assumendo eventualmente tisane o tè senza zucchero.

A proposito degli zuccheri, anche questi sono dei nemici delle gambe.

Limita il consumo di zucchero tenendo presente che questo si trova anche in molte bibite, succhi di frutta, bevande gassate e alcolici.

Non consumare troppi farinacei e assicurati invece di soddisfare il tuo fabbisogno proteico giornaliero.

Assumi quindi proteine vegetali, contenute in quantità nei legumi, nella frutta secca, nei semi, e proteine animali, come uova, carni bianche, carni magre e pesce.

Limita i grassi ed i fritti, consumando invece molta frutta e verdura fresca di stagione, alimenti particolarmente ricchi di vitamine e minerali, ottimi non solo per la linea ma anche per il benessere dell’organismo.