Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Dimagrire per Sempre Mangiando Normalmente

0 32

Si può dimagrire per sempre mangiando normalmente? Scopriamo assieme tutta la verità sulle diete e cerchiamo di capire perché non è possibile seguire per sempre diete troppo restrittive e come è possibile mantenersi in forma.

Quando si parla di dieta per dimagrire spesso si pensa automaticamente ad un regime alimentare rigido, pieno di restrizioni e privazioni.

La diffusione di tante diete scorrette, infatti, ha convinto molte persone che l’unico modo per dimagrire sia mangiare poco o privarsi di alcuni cibi, che di solito sono anche i più buoni.

Ma seguire a lungo un tipo di dieta troppo restrittiva è praticamente impossibile!

Il senso di fame, la voglia di qualcosa di dolce o di fritto, spesso inducono a rinunciare ai propri obiettivi dopo un pò di tempo e si finisce con l’esagerare con il cibo.

Questo significa quindi che non si può seguire una dieta per sempre? Che prima o poi è normale esagerare con le calorie e ingrassare di nuovo?

Tutto dipende dalla dieta e dallo stile di vita che si segue!

Vediamo come restare sempre in forma mangiando tutto senza particolari restrizioni, come cambiare stile di vita e abitudini quotidiane.

Come Dimagrire Per Sempre Mangiando Normalmente

Dolci, gelati, pizza, patatine fritte, hamburger… sono tutti cibi che sono vietati nella maggior parte delle diete ma che spesso si consumano all’interno di un’alimentazione normale.

Anche se si segue uno stile di vita sano, può infatti capitare di uscire una sera con gli amici a mangiare una pizza o di prendere un gelato in una calda giornata d’estate.

Come gestire questi pasti ipercalorici all’interno di una dieta dimagrante?

La Dieta Flessibile è una dieta che permette di dimagrire mangiando di tutto, anche se con qualche regola!

Si tratta di un metodo che consente di inserire tutti i cibi (anche i più grassi) all’interno della propria alimentazione, evitando quindi di ingrassare dopo un pranzo o una cena ipercalorica.

Il segreto è calcolare i macronutrienti (grassi, proteine e carboidrati) che si assumono giornalmente, mantenendosi in base al proprio fabbisogno.

Se una sera è quindi prevista una cena fuori a base di cibo poco sano, basterà organizzare la propria giornata alimentare per rientrare nei propri macros.

Per saperne di più e scoprire più nel dettaglio come funziona la Dieta Flessibile, clicca nel bottone qui sotto:

La Dieta Flessibile è una dieta che si può seguire per sempre per restare in forma, proprio perché consente di mangiare normalmente.

Ricorda che per mantenersi in buona salute, anche se di tanto in tanto non fa male concedersi qualche cibo più grasso, è fondamentale seguire un’alimentazione sana ed equilibrata.

Anche l’attività fisica e lo stile di vita sono molto importanti, oltre che per la linea, anche per il benessere dell’organismo.

Se ti manterrai sempre in movimento e mangerai bene, tenendo sotto controllo i macronutrienti consumati ogni giorno, restare in perfetta forma non sarà per niente difficile.