Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Dimagrire senza allenamento: è possibile?

0 393

Nell’articolo di oggi andiamo a vedere se è davvero possibile dimagrire senza allenarsi e quali sono i vantaggi e gli svantaggi principali.

Dopo anni di lavoro nel settore della nutrizione e centinaia (se non migliaia) di persone che ho accompagnato verso una trasformazione fisica, posso dire di conoscere il 99,9% di tutte le preoccupazioni e i dubbi che riguardano chi vuole rimettersi in forma.

Dico il 99,9% perché ogni giorno c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare!

Detto questo, una delle domande che mi rivolgono è questa:

“Valerio, ma io sono pigro/a, non mi va di fare attività fisica… È  possibile comunque raggiungere i miei obiettivi di forma fisica e dimagrire senza allenamento?”.

In effetti, non sono poche le persone che preferiscono un bel film sul divano alla palestra – e forse questo riguarda anche te!

Beh, lascia che ti risponda alla domanda sopra: NO, non è necessario che tu svolga attività fisica per ottenere i risultati che desideri con il tuo fisico, se segui la Dieta Flessibile!

Posso dirti infatti che molti clienti non si allenano affatto, eppure hanno ottenuto risultati, riuscendo anche a mantenerli nel tempo.

Il semplice “trucco” per dimagrire senza allenamento

Com’è possibile? Il “trucco” della Dieta Flessibile è un concetto semplicissimo:

Una volta che conosci quante calorie consuma il tuo corpo giornalmente, devi sapere che se mangi meno di queste calorie perdi peso, se invece ne mangi di più ingrasserai.

Quando introduci nel tuo organismo meno calorie di quelle che utilizza giornalmente, porti il tuo corpo al cosiddetto “DEFICIT CALORICO”, ciò significa che per ottenere energia, brucerà le riserve di grasso.

Così facendo, potrai dimagrire senza esercizio fisico, bruciando quei kg di troppo anche senza passare ore in palestra o andare a correre 1 ora ogni giorno.

Ciò non significa che l’attività fisica sia sconsigliata, ANZI! Se affianchi alla Dieta Flessibile l’allenamento, brucerai di più e quindi otterrai risultati più in fretta.

ATTENZIONE, però! La Dieta Flessibile ti aiuta a raggiungere un corpo snello e armonioso grazie a un calcolo preciso che ti aiuta a distribuire le calorie giornaliere nei 3 macronutrienti principali: GRASSI, PROTEINE e CARBOIDRATI.

Ragionare quindi per macronutrienti anziché per semplici calorie ti da 2 importanti vantaggi:

  1. ottenere un corpo bello esteticamente: non è scontato infatti che dimagrendo si ottenga un “bel corpo” (ad esempio se si brucia massa muscolare e si mantiene la massa grassa!);
  1. puoi mangiare qualsiasi cibo: una volta che calcoli i macronutrienti che introduci, puoi mangiare ciò che vuoi (sì, anche hamburger e patatine!).

Una volta che tieni bene a mente questi 2 concetti che sono poi le “colonne portanti” del sistema Dieta Flessibile, vedrai che dimagrire senza allenamento non sarà assolutamente un problema.

Noi ovviamente ti consigliamo di aggiungere almeno 2 allenamenti alla settimana al tuo piano per poter accelerare ancora di più i tuoi risultati!

Un saluto e ci vediamo nel prossimo articolo