Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Dimagrire Senza Dieta è Possibile?

0 451

“Come faccio a dimagrire senza dieta?” è una delle domande più frequenti quando ci si rende conto di qualche chilo di troppo. Ed in effetti il solo pensiero di una dieta straziante è sufficiente a fare venire gli incubi…

Come Dimagrire Senza Dieta?

Il problema è alla base, è il fatto che le persone pensano di dover intraprendere diete drastiche, restrittive ed eliminare tutto ciò che è buono per perdere qualche chilo.

Già per molti DIETA è una parolaccia, una parola maledetta.

Associamo dieta a punizione, sofferenza, fame, infliggerci dolore, evitare ogni evento sociale ed essenzialmente aspettare la fine della dieta per ricominciare a vivere.

Qual è la dieta migliore?

E’ stato stimato che un Italia nell’ultimo anno il 49% della popolazione è stata a dieta e ha speso circa 20milioni di euro in rimedi come pillole, integratori, libri, diete drastiche o chirurgia.

Il risultato è che 6 milioni di italiani ancora oggi sono nella fascia definitia di obesità.

Quindi ci si chiede ovviamente se è necessario soffrire o iniziare percorsi così drastici per ottenere (forse) un risultato momentaneo, se si può perdere peso senza tutte queste sofferenze.

Dimagrire senza dieta

Rispondere alla domanda “come dimagrire in fretta senza dieta” è in realtà semplice.

Infatti dimagrire senza dieta richiede dei cambiamenti nello stile di vita, non richiede una forzatura o una imposizione di alimenti e grammature dall’esterno.
Se ci pensi è ciò che con te ha sempre fallito!

Fare la dieta è infatti una cosa temporanea, siamo onesti, è qualcosa che inizi ed interrompi in un certo momento. Questo è collegato strettamente a quei momenti in cui ingrassi e perdi peso, non è casuale… non hai cambiato le tue abitudini, continui a fare ciò che era sbagliato all’inizio!

Quanto entri nella mentalità che puoi mangiare quella cosa e non puoi mangiare quell’altra entri in un meccanismo che ti si ritorce contro molto velocemente.

Le persone infatti finiscono per abbuffarsi (il fenomeno del binge eating) con quei cibi che si sono forzati a non mangiare per un certo periodo di tempo. E’ infatti estremamente difficile rinunciare a qualcosa che ami per un lunghissimo periodo di tempo.

Esiste una Dieta Facile da Seguire ed Efficace?

La dieta non deve essera un’imposizione dall’esterno, deve essere uno stile di vita.

Non possiamo ragione in termini di tutto o niente, di bianco e nero.

Devi innanzitutto focalizzarci su ciò di cui il tuo corpo ha bisogno, sui nutrienti che faranno si che il tuo metabolismo si rialzi e consumi grasso.

Se ti concentri su questi aspetti, soprattutto sul consumare una quota adeguata di proteine, sul consumare la giusta quota di carboidrati o ancora sul consumare un corretto apporto di acqua inizierai a fare i giusti passi verso un approccio più salutare all’alimentazione, che non ti costringe ad eliminare alimenti dalla tua dieta e che ti darà risultati migliori e più duraturi!

Perdere peso senza dieta

L’importante è creare il giusto deficit di calorie, non sono i cibi “sani” o “puliti” a determinare se dimagrirai o meno.

Tutti i cibi contengono calorie e nutrienti, non dovrai fare altro che equilibrare tutto per ottenere il livello di nutrienti adatti al tuo organismo!

Come?.. Con la Dieta Flessibile!

Dieta Flessibile Come Funziona?

La Dieta Flessibile è stata definita la dieta più facile da fare e da seguire da più di 17000 persone che abbiamo seguito.

Il motivo è molto semplice: puoi mangiare tutto quello che vuoi!

Suona come fantascienza, ma seguimi un attimo.
Tutto il cibo è composto di nutrienti (carboidrati, grassi e proteine), naturalmente ci sono cibi più grassi, cibi più proteici e così via… ma non esistono cibi che fanno ingrassare e cibi che fanno dimagrire!

Il tuo organismo distinguerà solo e soltanto i nutrienti che entrano!
Distingue solo carboidrati, grassi e proteine!

Cos’è la dieta flessibile

Quando devi raggiungere i carboidrati necessari al tuo organismo non importa che vengano dal riso integrala, dalla pasta o dal pane.. saranno gestiti allo stesso modo!

E’ vero anche che alcuni alimenti sono più ricchi di vitamine, minerali e fibre ed infatti devono costituire una parte importante della tua dieta… ma perchè dovresti eliminare pizza, gelato, hamburger se anche loro sono fatti di carboidrati, proteine e grassi?!?

Sono stati condotti migliaia di studi su i più vari alimenti e sui più vari approcci alimentari, la conclusione in oltre 60 anni di ricerca è che non esistono cibi buoni e cibi cattivi.

Inoltre le ricerche condotte su chi segue uno stile di Dieta Flessibile mostrano che la perdita di peso è molto più stabile, più sicura e non crea effetti colleterali come disturbi del comportamento alimentare o come il danno metabolico, che sono gravi problemi che purtroppo subisce chi segue diete molto drastiche.

Come seguire la dieta flessibile

Puoi seguire la Dieta Flessibile iniziando dalla nostra guida gratuita oppure dal Pacchetto Di Avviamento Completo che ti aiuta ad impostarla da zero.

Oppure se sei intenzionata ad iniziare un percorso puoi chiedere ad un coach una consulenza telefonica gratuita nella quale ti guiderà verso il percorso più adatto alla tua situazione fisica e metabolica!