Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Dolci che Non Fanno Ingrassare

0 565

Anche se sembra un controsenso quando si è a dieta è molto più facile cadere in tentazioni!

Questo perché quando ci si mette a dieta si entra spesso in uno stato psicologico di privazioni che aumenta il desiderio di alcuni cibi grassi o dolci.

Soprattutto per chi ama il dolce, limitare il cioccolato, le torte, i dolcetti e il gelato a dieta, può diventare una vera e propria sfida.

Se non si è convinti al 100% di intraprendere un percorso dietetico, poi limitare i cibi poco sani diventa ancora più difficile.

Ma non tutte le diete sono uguali e così restrittive!

Con la Dieta Flessibile ad esempio è possibile dimagrire mangiando tutti i cibi che si preferiscono, compresi i dolci.

Questo non significa che si possono mangiare ogni giorno montagne di zuccheri, ma che in modo controllato e seguendo un metodo scientifico ben preciso, è possibile non privarsi di niente pur mantenendo la linea.

Inoltre esistono tantissimi dolci dietetici buonissimi che è possibile consumare tranquillamente senza assumere tante calorie, e che spesso soddisfano la voglia che si ha di dolce in alcuni momenti della giornata.

Vediamo qualche esempio di dolci da mangiare a dieta squisiti e dietetici.

Migliori Dolci per Chi è a Dieta

Esistono davvero cibi dolci che non fanno ingrassare?

Se sei un amante dei dolci e non riesci a farne proprio a meno, la buona notizia è che anche a dieta è possibile mangiarli, seguendo alcune semplici regole.

Premesso che con la Dieta Flessibile è consentito consumare qualsiasi dolce purché rientri nei propri macros giornalieri, esistono diversi dolci squisiti con poche calorie da mangiare in qualsiasi momento senza troppi sensi di colpa.

Tra i dolci light più buoni ad esempio ci sono:

  • Le Coppette di Yogurt e Cacao, un dessert fresco, leggero, buono e sano, da consumare a colazione ma anche a fine pasto. Per prepararlo basta lavorare lo yogurt con un pò di cacao in polvere (un alimento con pochi grassi) per ottenere una leggera mousse.
  • Le Ciambelline Light, un dolce leggero e gustoso, con poche calorie, da mangiare ogni qual volta se ne ha voglia. Per prepararle basta impastare 125g di farina, 75 g di zucchero, 25 ml di olio di semi, 125 ml di acqua a temperatura ambiente, mezza bustina di lievito per dolci e mezza fialetta di aroma alla vaniglia. Una volta fatta la forma delle ciambelline (se ne ottengono circa 20), si inforna a 180°C per 10 minuti circa.
  • Biscotti Light al Cioccolato, da mangiare da soli come spuntino, ma anche a colazione con un pò di latte o yogurt. Per preparare questi squisiti biscotti leggeri servono 125 g di farina 0, 3 cucchiai di zucchero di canna, 4 cucchiai di cacao amaro, 90 g di gocce di cioccolato fondente, 1 cucchiaio di lievito per dolci, un pizzico di sale, 100 ml di latte e 75 ml di olio di semi. Per la cottura basteranno circa 15 minuti al forno impostato a 180°C.
  • Il Tiramisù Vegano senza uova e mascarpone, è un dolce leggero e buonissimo a base di caffé. Per prepararlo basta rivisitare un pò la ricetta classica del tiramisù utilizzando ingredienti come la panna elo yogurt di soia, lo zucchero di canna e i biscotti vegani.
  • Pankake Dietetici, una variante light, proteica e low carb dei buonissimi pankake americani. Per prepararli basta frullare con il mixer solo uova e banane schiacciate. Una volta cotti si possono arricchire con yogurt light e frutta fresca di stagione.

Questi sono solo alcuni esempi di dolci light buonissimi fatti in casa, con pochi ingredienti sani e ipocalorici, che dimostrano che basta davvero poco ed un pizzico di inventiva per preparare piatti buonissimi e magri da consumare a dieta senza sensi di colpa.