Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Ecco Perché Preferire la Dieta Flessibile alla Solita Dieta

0 245

La Dieta Flessibile è ormai un sistema di dieta molto popolare che si basa su una teoria semplice.

Promuove l’idea che non esistano cibi cattivi e ti consente di scegliere tra tutti i cibi esistenti per comporre il tuo menù giornaliero.

La Dieta Flessibile ha acquisito popolarità grazie alla capacità di essere versatile e di adattarsi a tutte le esigenze personali e obiettivi.

I modi per iniziare un percorso sono diversi e Dieta Flessibile Italia mette a disposizione una quantità incredibile di informazione e contenuto gratuito dal canale YouTube al gruppo Facebook gratuito dove staff e professionisti rispondono a dubbi e domande frequenti.

Il modo più semplice ed efficace per iniziare da zero è però accedere al Pacchetto Completo Alla Dieta Flessibile, con video di spiegazione, manuale e dettagli su come pianificare ed adattare il piano alle tue esigenze e al tuo metabolismo!

Dieta Flessibile cos’è?

Prima differenza importante, ma significativa: la Dieta Flessibile non è una dieta ma uno stile di vita.

Questo fa una differenza enorme perchè consente a te di controllare interamente la dieta, di avere il controllo e di decidere cosa mangiare.
Infatti non esistono piano “impostati” o “obbligati”.

Magari ti stai chiedendo come la gente faccia a perdere peso se mangiano quello che vogliono, beh innanzitutto guarda le migliaia di persone felici e soddisfatte nella pagina di testimonianze.

Come funziona la dieta flessibile

Quando segui una Dieta Flessibile i tuoi nutrienti e di conseguenza le calorie, sono calcolate in base a quanto peso vuoi perdere o all’obiettivo che vuoi raggiungere.

Devi innanzitutto determinare il tuo livello di consumo calorico (TDEE), poi i nutrienti in base alle tue necessità per poter iniziare la dieta.

Solitamente questo si può fare con il Pacchetto Completo Alla Dieta Flessibile che ti spiega come fare passo passo da zero, o meglio ancora affidandosi a nutrizionisti professionisti che calcolano tutti i tuoi parametri metabolici e tirano fuori un piano ideale con la Mappa Dei Macros.

NOTA: Sconsigliamo fortemente di seguire le impostazioni standard fornite dalle varie app che ignorano numerosissimi parametri

Dieta efficace per dimagrire

Idealmente puoi seguire delle linee guida che ti fornirò a breve, ma prima dobbiamo precisare alcune cose.

Il tuo TDEE, quindi l’energia che bruci giornalmente, si compone di

  • REE, il numero di calorie che bruci a riposo
  • NREE, il numero di calorie che bruci muovendoti in generale

Considera che il tuo REE è responsabile del 60-70% delle calorie che bruci, mentre il NREE include le calorie bruciate con l’allenamento, camminando o lavorando.

Calcolare questi aspetti ti darà una chiara idea di quante calorie bruci ogni giorno.

Ovviamente non è come un calcolo fatto dai nostri nutrizionisti esperti, ma puoi calcolare idealmente il tuo metabolismo con il nostro calcolatore gratuito per avere un’idea.

Per poter perdere peso la persona che inizia la dieta deve tenersi ad una certa percentuale sotto il TDEE per creare un deficit di calorie.

Solitamente si raccomanda il 20%, ma non è sempre il caso!

Spesso una persona può avere un metabolismo “rovinato” da diete troppo aggressive precedenti e che necessità di maggiore nutrimento, altrettanto spesso potrebbe essere necessario rivedere se effettivamente calcolare un deficit o meno.

L’idea più sensata e sicura è sempre quella di chiedere consulto a professionisti come con la Mappa Dei Macros.

Calcolo macronutrienti

Quindi una volta determinato obiettivo calorico e obiettivo fisico è ora di calcolare i nutrienti con alcune linee guida generali.

Puoi utilizzare tutto ciò che trovi nel Pacchetto Completo Alla Dieta Flessibile, che con un manuale pratico e con i video spiegazione dei nostri esperti ti guida per il 100% del risultato garantito.

Devi sapere che questi nutrienti forniscono le seguenti calorie:

  • Carboidrati 4kcal per grammo, e dovrebbero essere dal 45 al 65% del totale calorico
  • Proteine 4kcal per grammo, e dovrebbero essere dal 10 al 35% del totale calorico
  • Grassi 9kcal per grammo, idealmente il 20-35% del totale calorico

Come vedi il range varia ampiamente, il fatto è che tutto dipende da diversi parametri fisici e metabolici (il nostro team valuta ben 26 parametri metabolici per creare una Mappa Dei Macros), per esempio età, livello di grasso, equilibrio ormonale, tipologia di accumulo sono solo alcuni degli aspetti importanti per garantire il successo.

Il bello della Dieta Flessibile è che si adatta a tutti gli obiettivi e a tutte le esigene semplicemente manipolando l’apporto di nutrienti!

Efficacia Dieta Flessibile Funziona?

L’efficacia della Dieta Flessibile è ormai dimostrata da più di 10000+ persone in tutta Italia che bruciano grasso mangiando quello che amano!

Puoi vedere dalle testimonianze come cambia davvero la tua vita!

Una volta che hai ricevuto la tua Mappa Dei Macros o hai determinato i tuoi nutrienti non devi fare altro che seguirli mangiando ciò che preferisci.

Ci sono molti modi per seguire i nutrienti e tenere traccia, ma il più efficace in assoluto è utilizzare una semplice applicazione dal tuo smartphone che funga da diario.
Ne esistono diverse nel tuo app store e sono davvero semplici da usare!

Con queste app potrai mangiare i tuoi cibi preferiti, mangiare fuori con gli amici e inserire i cibi che consumi nel tuo diario per monitorare l’andamento dei tuoi macronutrienti.

Dieta Flessibile Vs Dieta Tradizionale

La Dieta Flessibile sta diventando sempre di più la dieta di riferimento per dimagrire per la sua semplicità e libertà.

Ci sono un numero enorme di benefici nel seguire una Dieta Flessibile.

Dieta efficace e facile da seguire

Le persone hanno bisogno di una dieta non troppo drastica o una dieta efficace non troppo rigida, altrimenti presto o tardi smetterai di seguirla.

L’unica parte che può sembrare “complessa” è proprio la parte del calcolo di nutrienti e calorie, che puoi lasciare fare al nostro team con una Mappa Dei Macros e goderti il resto del viaggio in totale relax!

Una volta fatto questo non devi fare altro che goderti i cibi che ami stando all’interno dei parametri di riferimento di macronutrienti.

Infatti la cosa meravigliosa è che questa dieta non solo è una dieta dimagrante efficace, ma è la dieta più efficace esistente!

L’Importanza di Seguire una Dieta non Troppo Rigida

Ci sono innumerevoli studi scientifici che dimostrano come le persone che seguono una Dieta Flessibile perdono peso in modo più efficace e non lo riprendono più!

Cosa che purtroppo succede con le diete drastiche e restrittive che oltre a questo impattano negativamente la salute psicologica ed il benessere mentale di chi la segue.

Ci sono un mucchio di diete che tolgono cibi, eliminano categorie di alimenti… tutto ciò rende chi segue la dieta frustrato e lo mette in uno stato di deprivazione e negazione di ciò che ama.

Questo ovviamente predispone più facilmente a fenomeni come le abbuffate o il mangiare in modo incontrollato quando si arriva al cedimento psicologico o alla non sopportazione.

La Dieta Flessibile non crea schieramenti di cibo buono vs cibo cattivo, ma incentiva le persone a prendere coscienza di ciò che mangiano, di ciò che è contenuto dentro gli alimenti e dentro ciò che mangiano di solito.

Questo, come bonus, porta le persone a mangiare in modo più intelligente e salutare in maniera del tutto naturale!

Seguire una dieta super rigida, restrittiva e privativa è davvero difficile e non è qualcosa che una persona comune può fare a lungo.

La Dieta Flessibile consente la libertà di scegliere, rende facile la dieta e si adatta ai gusti di ogni individuo e non il contrario.

Infatti se molte diete sono difficili da seguire, la Dieta Flessibile è la più semplice, facile e immediata da seguire per sempre. Uno stile di vita e non una dieta.

Conclusione

La Dieta Flessibile è la dieta più popolare e facile, che consente di mangiare i cibi che ami liberamente senza vietarti nulla.

Questo modo di mangiare ti darà liberta, non ti farà sentire a dieta e ti darà risultati veloci senza soffrire!

Il vantaggio è che è semplice e facile seguirla, puoi mangiare con gli amici e non sei costretto in casa come un eremita delle classiche diete!

Inizia subito dal Pacchetto Completo Alla Dieta Flessibile, al momento in offerta speciale per un periodo limitato!