Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Esercizi per Tonificare le Gambe

0 244

Cara amica so benissimo quello che vuoi sapere… vuoi conoscere il modo più efficace per tonificare le gambe ed i glutei!

Ecco quindi che ti sto per dire tutto quello che c’è da sapere per renderli sodi, duri e tonici

Molte donne hanno naturalmente quadricipiti e glutei forti.

Pensa infatti ai classici allenamenti che ti fanno fare in palestra, molti movimenti coinvolgono i quadricipiti!
Inoltre i quadricipiti sono attivati ogni volta che stai in piedi, cammini o semplicementi ti alzi e ti siedi.

Quindi non è insolito che le donne abbiano quadricipiti più forti rispetto al posteriore della coscia o al gluteo.

Allenamento per Dimagrire e Tonificare le Gambe

Il fatto è che spesso le donne non sono geneticamente predisposte ad avere i muscoli delle gambe proporzionati e bilanciati, e queste attività quotidiane, i workout “classici” e scorretti, non fanno altro che accentuare questa sporporzione.

Se sai di dover lavorare sulla parte inferiore del tuo corpo non esitare ad allenarti in modo serio e soprattutto con un programma appostamente studiato per valorizzare le parti femminili come Glutei Sodi o Gambe Sode.

Non devi allenarti come un culturista se sei una donna che vuole migliorare le gambe, il consiglio che ti danno solitamente in palestra gli istruttori di allenarti come i classici bodybuilder …per te non funzionerà!

Ginnastica per tonificare le gambe

Certo, dall’altro lato se hai le gambe grosse o le gambe grasse, può essere allettante pensare di dover ascoltare chi ti dice di “usare pesi leggeri”.

Il punto è che se non dai ai tuoi muscoli un motivo per cambiare la loro forma, per indurirsi, per bruciare grasso, per tonificarsi… semplicemente non lo faranno!

Ed è proprio il motivo per il quale molte donne dopo mesi di palestra a muovere pesetti hanno zero risultati.

Per questo per esempio con Glutei Sodi o Gambe Sode abbiamo studiato un protocollo per stressare in modo velocissimo ma efficace i muscoli bersaglio (..e come vedi sulle nostre amiche le nostre tecniche funzionano!)

Come dimagrire le gambe

Sapere allenare le gambe è difficile, lo sappiamo.

Abbiamo aiutato oltre 10000 donne a raggiungere i glutei e le gambe che desideravano, ed è per questo che ho deciso di darti un’idea per un programma di allenamento mirato alle gambe.

Gli esercizi per le gambe, gli esercizi per dimagrire le gambe e tonificare le gambe sono tanti, possono confonderti… ma non temere sono qui per questo!

Allenamento per Dimagrire e Tonificare le Gambe

Segui questo programma per le gambe per inziare a vedere risultati rapidi e specifici!

LEG CURL 5 X 10

SQUAT BILANCIERE 5 X 6

JUMP SQUAT 5 X 10

STACCO DA TERRA 5 X 6

LEG EXTENSION 5 X 10

Consigli

Non avere paura di usare carichi pesanti o di andarci più duramente con le macchine in palestra, concentrati sull’esecuzione e sulla correttezza del movimento.

Stacco e squat in particolare sono esercizi fantastici per glutei e cosce, dovrebbero sempreessere aggiunti ad una routine completa per cosce e glutei per quell’aspetto “extra” dei tuoi muscoli del lato B.