Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

I Segreti per Tonificare e Definire i Muscoli

0 408

Se sei come molte persone che cercano una migliore forma fisica allora non vuoi solo essere più “magra”, ma vuoi una migliore definizione e tono muscolare!

Facciamo un esempio comune per i ragazzi.

Quanti vogliono essere bodybuilder enormi e giganteschi?
E quanti invece vogliono un aspetto da modello fitness scolpito?..

In poche parole, vuoi un aspetto grosso e un po’ morbido oppure più snello e scolpito?

E’ una cosa che si può riportare anche nel mondo femminile, dove le donne cercano di “tonificare” e “dimagrire”.
Preferiresti essere ossuta e secca oppure tonica e snella?..

Definizione e Tonificazione Muscolare

Il mio obiettivo con questo articolo è quello di tagliare tutti i miti e luoghi comuni e portarti verso la verità.

Ti ho già spiegato più volte che “mangiare sano” o “mangiare pulito” non ti darà i risultati che cerchi.
Te ne ho parlato approfonditamente in questo video.

Non troverai nemmeno la soluzione nelle ripetizioni o serie o integratori che ti propongono in palestra o sulle riviste.

Anzi a questo proposito ti voglio lasciare un regalo.
Voglio lasciarti il link per un video gratuito dove ti spieghiamo i 3 SEGRETI DEL METABOLISMO per raggiungere i risultati che cerchi.

Cos’è la definizione muscolare?

Avrai trovato su internet di tutto, da dieta per definizione muscolare fino ad allenamento definizione muscolare… ed hai visto che si tratta sempre e comunque della solita solfa.

Tutti i tipi di dieta per definire i muscoli sono un fregatura.

Magari non hai una genetica favorevole, ma non è un limite ed anche tu puoi raggiungere un livello incredibile di condizione estetica!

Hai gli stessi muscoli, le stesse reazioni fisiologiche e gli stessi mezzi di ognuno di noi, se applichi i giusti concetti il tuo corpo risponderà in modo fantastico!

La definizione muscolare è la combinazione di una massa muscolare sviluppata e di un basso livello di grasso corporeo.

Man mano che perdi grasso e aumenti massa muscolare la tua definizione migliora.
Avere solamente un sacco di massa muscolare non aiuta in nessun modo se non riduci la tua massa grassa.

Molte persone che cercano una migliore definizione muscolare infatti fanno uno di questi due errori:

  • Cercano di aumentare muscoli senza ridurre grasso, questo gli dà un aspetto “morbido”
  • Cercano di ridurre la massa grassa senza costruire muscolo, questo gli dà un aspetto “secco” e ossuto

Per fare entrambe le cose la soluzione è allenarsi intensamente con i sovraccarichi.

Allenamento definizione muscolare

Se per i maschietti allenarsi con pesi o sovraccarichi a corpo libero non è un problema, le donne generalmente lo vedono come un problema!

Sono scettiche e non credono che potranno ottenere il corpo desiderato con l’allenamento, ma solo con le classiche sedute di cardio o lezioni in palestra (che in realtà le portano solo ad ottenere la seconda risposta fisica di cui ti ho parlato prima).

La paura di diventare uomini muscolosi le blocca dall’ottenere il migliore corpo e aspetto possibile.

Infatti questa paura si basa su un concetto completamente falso!
Costruire muscolo non ti rende automaticamente un culturista e non ti darà un aspetto “grosso” …avere tanto grasso ti darà un aspetto “grosso” invece!

Per quanto sia ironico le donne devono svolgere più o meno lo stesso tipo di allenamento dell’uomo (con degli accorgimenti e degli adattamenti specifici naturalmente) se vogliono un fisico atletico e definito.

Soprattutto se vogliono le curve al posto giusto!

Dieta Definizione Muscolare

Molte donne in realtà devono costruire una quantità di muscoli significativa per avere un aspetto fisico “sexy”, esteticamente piacevole e davvero definito.

Questo è vero soprattutto quando vogliono tenere un basso livello di grasso.

Non è strano che una donna debba costruire 5 o anche 8kg di muscoli per arrivare ad avere l’aspetto che desidera a livello estetico, mantenendo il livello di grasso invariato.

Esempio banale:
Prendiamo la stessa donna a cui abbiamo messo 5kg di muscoli e aggiungiamo 5, ma anche 10kg, di grasso… naturalmente avrà un aspetto più “grosso”, da culturista mascolino!

In questo caso è chiaro che le gambe non saranno tutte curve e sexy, sembreranno più dei tronchi, i glutei avranno un’aspetto tutt’altro che a mandolino.
Per non parlare delle braccia che ovviamente sembreranno salsicce…

Il grasso si accumula sopra i muscoli e più ne hai più “grossa” sembrerai. Se costruisci grasso e muscoli sembrerai ancora più grossa.. se costruisci solo muscolo sembrerai più magra e tonica!

Porta in basso la massa grassa ed il muscolo che costruisci ti darà un aspetto fantastico.

Quindi questa è la definizione muscolare. La domanda successiva è “come si ottiene?“.

Allenamento per Tonificare e Definire i Muscoli

Chiarito che tutti i miti del tipo “no carbo”, “mangiare pulito” e “tanto cardio” sono luoghi comuni che dovrebbero sparire e che ti porteranno solo alla rovina…

Come abbiamo già visto il “trucco” è costruire muscolo mentre abbassi il grasso.

Bene, la domanda che in centinaia ci fate è “come arrivarci?“, ed è una domanda lecita perchè nessuno là fuori te lo sà spiegare… perchè non lo sanno fare.

Se hai poca esperienza con l’allenamento in realtà è una cosa piuttosto facile. Infatti è molto più difficile far crescere ancora più muscolo e far perdere ancora più grasso a qualcuno molto muscoloso e con una massa grassa bassissima.

Non c’è nulla di magico da fare, devi innanzitutto impostare la tua dieta con una Mappa Dei Macros, o quantomeno con un piano di macronutrienti ideale per te, così in questo modo avrai una dieta che rispecchia perfettamente le esigenze del tuo metabolismo, il tuo fabbisogno e stimolerà il metabolismo a costruire muscolo mentre brucia grasso.

Il secondo passo è allenarsi in modo specifico, intenso e breve. Il sistema MetaFlex è un esempio massimo di questo concetto, infatti l’allenamento deve stimolare il tuo corpo a bruciare grasso e stimolare il muscolo a bruciare calorie e costruire!

Non devi fare allenamenti lunghi e stressanti, che alzano gli ormoni dello stress e distruggono massa muscolare…

Una volta innescato questo processo a livello metabolico i risultati saranno incredibilmente evidenti e veloci!

Integratori per definizione e tonificare

Ho salvato questo per ultimo perchè ovviamente gli integratori vengono soltanto dopo aver sistemato il piano nutrizionale e l’allenamento.

Tantissimi integratori che ti vogliono propinare con pubblicità o altro sono assolutamente inutili. Sono soldi buttati, bruciati…

Se hai pianificato tutto per bene con allenamento e dieta ci sono davvero pochissimi integratori che possono aiutare il processo di dimagrimento e che la scienza ha dimostrato essere validi (cosa da non sottovalutare!).

BRUCIAGRASSI

Tra questi sicuramente inserirei un Bruciagrassi, naturalmente è giusto che tu sappia che il 99% dei bruciagrassi che trovi in commercio sono spazzatura.

Personalmente noi abbiamo formulato il Bruciagrassi Dieta Flessibile, formulato con ingredienti da noi scelti perchè la ricerca ha dimostrato essere efficaci e soprattutto nelle quantità che la scienza a dimostrato essere efficaci.

Il BRUCIAGRASSI DIETA FLESSIBILE è studiato con una formulazione scientifica di nostra esclusiva MetaBoost che abbiamo creato e testato perché in grado di trasportare all’interno delle cellule le molecole di grasso per essere bruciate e consumate grazie alla Carnitina e all’azione della Caffeina!

https://www.dietaflessibilenutrition.com/products/bruciagrassi

PROTEINE

Non sono essenziali per costruire muscolo, ma considerando che trovare fonti proteiche magre e consumarle nelle quantità che ti servono non è facile, può essere comodo avere un integratore proteico di eccellente qualità.

Whey Dieta Flessibile è un integratore di proteine del siero del latte isolate e concentrate di qualità Volac®, questa miscela certificata garantisce un vantaggio strategico sia per l’immediato assorbimento dei nutrienti grazie alla componente isolata della proteina che alla componente concentrata.

DRENANTE

Il problema di chi si vede “morbida” e “grossa” o di quei maschietti che hanno sempre l’addome coperto e appannato è molto spesso ritenzione idrica.

Un drenante che rispetti certe caratteristiche e abbia determinate proprietà può essere di enorme aiuto.
Una ricerca del 2002 dell’American University of Beirut ha scoperto le capacità di alcuni prodotti erboristici di bersagliare ed espellere i liquidi accumulati sotto la pelle e che causano gonfiore, buccia d’arancia e cellulite.

Noi su questi dati scientifici abbiamo formulato il nostro Drenante Dieta Flessibile con Betulla, Ortica Equiseto, Ribes Nero, Asparago ed altri estratti naturali oltre ovviamente l’Orthosiphon e l’Ortica, è studiata per espellere i liquidi corporei in eccesso.

Allenamento Per Dimagrire e Tonificare

Naturalmente noi siamo sempre 10 passi avanti, proprio per questo abbiamo racchiuso in un unico piano tutto quello di cui ti ho parlato.

Dall’allenamento al piano nutrizionale, fino agli integratori è tutto racchiuso nel nostro Kit Acceleratore Metabolico.

Trovi il tuo piano macros per accelerare il metabolismo, il piano di allenamento MetaFlex per costruire tono e bruciare grasso velocemente ed abbiamo aggiunto proprio questi integratori che ti ho consigliato.

E’ uno dei nostri Kit di maggiore successo e più richiesti e lo trovi fino a esaurimento scorte su questo sito