Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

La pizza fa ingrassare?

0 112

Mangiare la pizza fa ingrassare? In questo articolo ti diciamo come mangiare la pizza e dimagrire

Mangiare Pizza La Sera Fa Ingrassare?

La pizza è uno dei cibi più amati e diffusi in tutto il mondo, preparata in tanti modi diversi a seconda dei gusti.

Una delizia per il palato o una condanna per la linea?

Una dei dubbi più frequenti di chi segue un regime alimentare per perdere peso è proprio “si può mangiare la pizza a dieta o è assolutamente vietata?”

Innanzitutto dobbiamo dire che non esiste un tipo di alimento che è vietato a dieta.

Il nostro organismo infatti deve assumere attraverso la dieta tutti i macronutrienti, ovvero i carboidrati, i grassi e le proteine.

Noi tutti abbiamo qualche piatto preferito, e per molti è la pizza… un alimento che spesso si trova al centro di un dibattito molto acceso.

Di fatto si può arrivare anche da soli alla conclusione che la pizza è un alimento molto calorico, soprattutto a seconda del gusto che si sceglie.

Pizza a cena

Ma, a prescindere da tutto, se la pizza viene consumata seguendo le regole della Dieta Flessibile, questa può essere consumata benissimo senza ingrassare.

E’ concesso quindi sia mangiare la pizza la sera che di giorno, ma è sempre molto importante equilibrare i macronutrienti che si assumono giornalmente.

La pizza è un alimento completo, ma non perfettamente equilibrato, attenzione quindi a cosa si mangia durante la giornata per assumere tutti i nutrienti.

Un modo per bilanciare questo piatto ad esempio è quello di migliorare l’apporto proteico.

Se la sera si è già decisi a cenare con una bella pizza, a pranzo sarebbe opportuno limitarsi ad un piatto leggero, così da essere sicuri che lo strappo alla regola non comporti l’aumento di peso.

Seguendo la dieta flessibile, inoltre si aiuta il nostro organismo a metabolizzare meglio ciò che si mangia e a restare in forma anche dopo una bella pizza.

La pizza fa ingrassare?

L’unica nota negativa è che spesso si tratta di un alimento ricco di sale, che effettivamente fa venire molta sete.

Se si mangia di sera di solito si avverte una forte sete durante tutta la notte e a volte anche al mattino seguente

Ma mangiare la pizza e dimagrire è assolutamente possibile! Ed è per questo che abbiamo creato un programma in cui ti affianchiamo e ti aiutiamo ogni giorno e in 7 giorni ti aiutiamo a capire come mangiare la pizza quando vuoi …e bruciare lo stesso chili di grasso!

Clicca il pulsante qui sotto ed entra nel programma di 7 giorni