Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Mangiare Pizza la Sera Fa Ingrassare?

0 248

E’ vero che mangiare la pizza la sera fa ingrassare? In questo articolo scopri quando e come mangiare la pizza restando in perfetta forma.

La pizza è uno dei cibi più amati e diffusi in tutto il mondo, preparata in tanti modi diversi a seconda dei gusti.

Dalla classica margherita con solo mozzarella, pomodoro e basilico, fino alle varianti più complesse preparate con l’aggiunta di ogni genere di ingrediente.

Una delizia per il palato o una condanna per la linea?

Una dei dubbi più frequenti di chi segue un regime alimentare per perdere peso è proprio “si può mangiare la pizza a dieta o è assolutamente vietata?”

Scopriamo assieme se la pizza fa ingrassare o se è possibile includerla nella propria alimentazione restando in forma.

La Pizza Fa Ingrassare?

Innanzitutto dobbiamo dire che non esiste un tipo di alimento che è vietato a dieta.

Se si desidera controllare il peso seguendo una dieta bilanciata, bisogna regolare i piatti che si consumano e mangiare pasti completi.

Il nostro organismo infatti deve assumere attraverso la dieta tutti i macronutrienti, ovvero i carboidrati, i grassi e le proteine.

Noi tutti abbiamo qualche piatto preferito, e per molti è la pizza… un alimento che spesso si trova al centro di un dibattito molto acceso.

La pizza fa ingrassare o si può mangiare a dieta?

Di fatto si può arrivare anche da soli alla conclusione che la pizza è un alimento molto calorico, soprattutto a seconda del gusto che si sceglie.

Basti pensare che le calorie di una pizza margherita, la pizza più semplice che di solito si trova sul menù, in media sono 700 – 800 kcal.

Facendo una buona scelta nei confronti degli ingredienti, della cottura e del gusto della pizza, ed evitando condimenti piuttosto grassi e pesanti, però si possono evitare e limitare i danni.

Inoltre se la pizza viene consumata seguendo le regole della Dieta Flessibile, questa può essere consumata benissimo senza ingrassare.

La Dieta Flessibile è un metodo innovativo ed efficace che infatti permette di consumare qualsiasi cibi restando in perfetta forma.

Si Può Mangiare la Pizza la Sera?

Meglio mangiare la pizza a cena o a pranzo?

In genere essendo i carboidrati un piatto ricco di energia, sarebbe bene assumerli a pranzo, semplicemente perché così si ha a disposizione quella risorsa energetica per tutto il giorno.

La pizza è ricca di carboidrati è quindi solitamente si consiglia di mangiarla quando la giornata è ancora lunga, per poterla smaltire con facilità.

Tuttavia non esistono modi migliori oppure tempi migliori per godersi una bella pizza la sera, soprattutto se si segue la Dieta Flessibile.

Concedersi la pizza come alimento serale, infatti, non farà aumentare di netto il nostro peso corporeo.

E’ concesso quindi sia mangiare la pizza la sera che di giorno, ma è sempre molto importante equilibrare i macronutrienti che si assumono giornalmente.

La pizza è un alimento completo, ma non perfettamente equilibrato, attenzione quindi a cosa si mangia durante la giornata per assumere tutti i nutrienti.

Un modo per bilanciare questo piatto ad esempio è quello di migliorare l’apporto proteico.

Se la sera si è già decisi a cenare con una bella pizza, a pranzo sarebbe opportuno limitarsi ad un piatto leggero, così da essere sicuri che lo strappo alla regola non comporti l’aumento di peso.

Per ridurre le calorie e rassicurare gli appassionati della pizza, inoltre è possibile scegliere farine integrali oppure farine di origine vegetale.

Seguendo la dieta flessibile, inoltre si aiuta il nostro organismo a metabolizzare meglio ciò che si mangia e a restare in forma anche dopo una bella pizza.

La dieta flessibile è proprio un metodo che insegna come dimagrire mangiando tutto.

Questa dieta si basa proprio sul concetto che non esistono privazioni alimentari, e che ogni giorno con il giusto metodo si può mangiare quello che si desidera senza rinunciar ad una sana e corretta alimentazione.

Chiaramente bisogna tenere sotto controllo tutti i macros che si consumano, ma nessuno ti impedirà di mangiare ciò che desideri!

Insomma la pizza assunta sia di sera che a pranzo, non è un alimento che fa la differenza del peso se assunta seguendo alcune piccole regole.

L’unica nota negativa è che spesso si tratta di un alimento ricco di sale, che effettivamente fa venire molta sete.

Se si mangia di sera di solito si avverte una forte sete durante tutta la notte e a volte anche al mattino seguente.