Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Meglio Perdere Chili o Centimetri?

0 1.165

Vuoi perdere peso? Se la risposta è SI, stai sbagliando.

Beh, forse non proprio sbagliando completamente ma sicuramente quello che vuoi è perdere grasso.

Dimagrire Bene: E’ Più Importante Perdere Chili o Centimetri?

Tutti possiamo perdere peso, è molto facile.

Ti basta non mangiare e perderai peso. Sfortunatamente il peso che perderai sarà principalmente muscolo, acqua e del grasso.

Per perdere sul serio grasso l’obiettivo è quello di mantenere più muscolo possibile, l’ideale sarebbe addirittura metterne un po’, e allo stesso tempo perdere più grasso possibile.

La tua percentuale di grasso sarà un indicatore di successo, non il pesso sulla bilancia.

Meglio perdere peso o centimetri?

Il muscolo è vitale per perdere veramente grasso. I muscoli hanno queste “centrali bruciagrassi” che si chiamano mitocondri.

I mitocondri sono delle cellule responsabili per la produzione di energia, ed è proprio qui che il grasso viene bruciato.
C’è quindi una relazione tra la quantità di muscoli che hai ed il numero di mitocondri che possiedi.

Di conseguenza più mitocondri hai più grasso riesci a bruciare.

Peso vs centimetri

Parliamo dei mitocondri. Come possiamo ottenerne di più?

Devi dare al tuo corpo una ragione per crearli, possiamo farlo attraverso l’esercizio fisico. L’allenamento HIIT è uno dei metodi che puoi utilizzare per costruire mitocondri e bruciare grasso.

Nel percorso Corpo Da Sogno infatti oltre agli allenamenti mirati per ogni obiettivo troverai degli esercizi di condizionamento metabolico adatti a questo scopo.

L’allenamento con i pesi è un altro modo, proprio come in Corpo Da Modello o Corpo Da Bikini, dove sia pesi che HIIT sono combinati in una strategia specifica.

Creando una grande richiesta di energia, che va oltre la capacità del tuo corpo, il tuo organismo è costretto a ricorrere alla costruzione di mitocondri per sopportare il prossimo allenamento e il prossimo evento nel quale i muscoli sono costretti a chiedere energie extra.

Dimagrire Senza Perdere Peso

La cosa grandiosa dei muscoli e dei mitocondri è che sono tessuto attivo.

A differenza del grasso, hanno bisogno di energia costante per mantenersi, energia come per esempio i grassi.

Che vuol dire? Semplicemente che il tuo corpo brucierà calorie, e grassi, in modo costante tutto il giorno (si, anche mentre dormi).

Effettivamente è possibile bruciare grasso mentre dormiamo, e ora scendiamo nel dettaglio.

E’ possibile dimagrire senza perdere peso?

Non devi preoccuparti del peso.

Effettivamente dire alla gente di non preoccuparsi del peso è diventata una cosa comune per noi, e se sei tra le migliaia di persone che hanno ottenuto risultati con la Dieta Flessibile sai che c’è un ottimo motivo.

Troppe volte abbiamo visto persone sabotare la loro dieta, che procedeva alla grande, per colpa di un numero insignificante sulla bilancia.

Se vuoi proprio saperla tutta, la bilancia ti indica in che modo la forza di gravità agisce sul tuo corpo, non può dirti quanto grasso hai in corpo e sicuramente non ti può dire se hai un aspetto migliore.

Peso Ideale e BMI Cosa Sono?

Quando inizi una dieta è imperativo che inizi ad utilizzare metodi diversi dalla bilancia per monitorare i tuoi progressi.

Ti serve qualcosa per monitorare la perdita di grasso, non la perdita di peso.
Fotografie, metro, le taglie dei tuoi vestiti o anche i commenti delle persone sono tutti strumenti di molto più attendibili e più utili rispetto alla bilancia.

Non ti preoccupare del peso, anche se sale!

Dimagrire ma la bilancia non scende

Se hai un aspetto migliore, il peso non vuol dire nulla. Non importa!

L’unico momento in cui è importante il peso è quando parli con qualcuno che di dieta e di dimagrimento non ne capisce niente.

Rapporto chili centimetri

Bene, se il tuo obiettivi quindi è perdere grasso, dobbiamo focalizzarci sul mantenere i muscoli mentre perdiamo grasso.

Le persone tendono a sabotare la loro dieta mangiando troppo poco, mangiando troppi pochi alimenti e troppi pochi nutrienti, questo ovviamente risulta in perdita di muscoli.

Una volta che hai perso muscoli inizi una lotta senza speranza contro il tuo grasso, non è una lotta ad armi pari, sarai con la tua unica arma in meno… e quindi in svantaggio!

Questo è forse il motivo principale per il quale la dieta fallisce sempre.

Ti voglio dare alcuni consigli per prevenire la perdita di muscolo:

  • Consuma abbastanza calorie, non devi andare sotto le necessità del tuo organismo
  • Consuma i macronutrienti adeguati a fornirti energia ma anche a nutrire i tuoi muscoli
  • Soprattutto consuma i grammi di proteine necessari
  • Mangia abbastanza carboidrati da fornire energia alle tue attività
  • Consuma sufficienti grassi da non far crollare i livelli ormonali
  • Assicurati che l’allenamento che fai sia adatto a stimolare i muscoli a bruciare grassi, non sia una semplice attività brucia calorie

Trovi tutto questo concentrato in un piano che ti guida passo passo con il Pacchetto Di Avviamento Completo Alla Dieta Flessibile.