Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Metabolismo Lento Sintomi e Rimedi

0 370

Molte persone lamentano un metabolismo “lento” o che brucia poche calorie, ed è un problema molto comune e diffuso.

E’ proprio ciò che rallenta o addirittura blocca in molto casi la perdita di peso. Che cosa fare in questi casi?

Metabolismo Lento Cosa Fare?

Quando abbiamo un metabolismo lento bruciamo poche calorie e accumuliamo grasso, su questo siamo d’accordo.

Ma cosa è il metabolismo? Come funziona? Prima chiariamo un attimo questo semplice aspetto, così poi capirai bene tutto quello che ti spiegherò su come accelerarlo, riattivarlo e bruciare grasso.

Il metabolismo è l’insieme di tutte quelle reazioni che ti tengono in vita e attivo. Tutte quelle funzioni cellulari che fanno andare avanti i tuoi organi e che dipende da cose non controlli come età, sesso ed alcuni geni…

…ma che al 99% dipende invece da cose che puoi controllare perfettamente come la dieta, lo stile di vita ed il tipo di attività fisica.

Attenzione perchè sono aspetti che controlli tu interamente e che possono distruggere il tuo metabolismo. Ora vedremo meglio.

Metabolismo lento rimedi

Devi sapere che il tessuto muscolare ha bisogno di un sacco di energia, questo è importante che tu lo sappia perchè il muscolo brucia davvero tante calorie solo per il fatto di esistere.

Infatti costituisce fino al 60% del tuo metabolismo basale. Quindi avere tanto tessuto muscolare ti farà bruciare migliaia di calorie, averne poco ti farà bruciare pochissime calorie… e quindi essenzialmente un metabolismo LENTO o VELOCE dipende al 60% da quanto tessuto muscolare hai.

Il muscolo brucia calorie a riposo, brucia anche quando non ti alleni, infatti uno degli errori che vedremo è crede che sia l’allenamento a bruciare le calorie… no, nulla di più errato…

L’allenamento serve solo a stimolare il tessuto muscolare, questo probabilmente è l’anello, il pezzo del puzzle, che ti è mancato fino ad ora ed il mio scopo oggi è darti esattamente tutti i pezzi del puzzle per trasformarti in una macchina brucia grasso!

Dieta per Metabolismo Lento

Chiarito l’aspetto MUSCOLO = METABOLISMO ALTO e MUSCOLO = BUONO, devo metterti in guarda da tutti gli errori che hanno buttato giù il tuo metabolismo fino ad oggi.

Sono degli errori che purtroppo continuerai a fare perchè nessuno ti spiega come funzionano veramente …e perchè purtroppo se lo capisci non potranno più venderti diete “dimagranti” innovative.

Ed il primo errore è proprio fare diete che uccidono il metabolismo.

Dieta per accelerare il metabolismo e dimagrire

Purtroppo le “diete drastiche” sono un tormentone che torna sempre, ed anche se dovrebbero passare di moda sono sempre dietro l’angolo.

Sono proprio quelle diete che prometto perdita peso veloce, in pochi giorni e ne esistono a migliaia, sicuramente ne avrai provate diverse dalla paleo alla chetogenica…

Ti dico già adesso che non funzionano, in 12 anni di esperienza come dottore nutrizionista ho visto gente rovinarsi e distruggere il loro metabolismo per colpa di queste diete.

Sono diete pericolose per il tuo metabolismo perchè innanzitutto non ti insegnano nulla, cioè non ti risolvono il problema che ti ha fatto ingrassare.
Il secondo problema gravissimo di queste diete è che non ti fanno perdere grasso… ma ti fanno perdere acqua e tessuto muscolare!

Non grasso!

Se hai capito che la massa muscolare è il 60% del metabolismo, hai capito anche che perdendola il tuo metabolismo crolla… può crollare anche del tutto se inizi a perdere peso perdendo muscolo.

Guarda per esempio il PRIMA di questa nostra amica che commetteva esattamente questi errori (tra poco ti mostrerò il DOPO).

Dieta per riattivare il metabolismo lento

Facciamo un esempio per rendere più chiaro il concetto e per capire cosa accade al tuo metabolismo.

  • Mettiamo che il tuo metabolismo è di 2000kcal e normalmente sei ingrassato perchè ne hai mangiate 2200 o 2500, perfetto.
  • Vuoi metterti a dieta per “dimagrire” e inizi a mangiarne 1000, le tagli di brutto!
  • Il tuo metabolismo avendo quel tot di massa muscolare e quelle funzioni vitali, resterà a 2000kcal …per il momento
  • Presto però il tuo corpo inizierà ad accusare la privazione drastica di nutrienti e cercherà di rallentare i processi vitali e metabolici per risparmiare calorie ed abbassare il numero di calorie che brucia
  • Per fare questo, dal momento che non può far smettere di battere il cuore o non può spegnere il cervello, sacrifica la cosa che brucia più calorie e che è però inutile per la vita: Il Muscolo!
  • Chiaro, il muscolo ha un peso, quindi mano a mano che il tuo corpo lo elimina tu perdi peso, perdi anche acqua contenuta nel muscolo e sei felice perchè “wow ancora due chili in meno” …ed invece il tuo metabolismo si sta abbassando bruscamente
  • Il tuo organismo mette in atto tutto questo per arrivare a “pareggiare” le calorie che brucia e quello che tu gli dai con la dieta. Così i è garantito la sopravvivenza, non morirà

Problemone: finite queste diete insostenibili e assurde, che eliminano tutti i cibi, che ti fanno dannare e disperare.. tornerai alla tua dieta solita del tuo stile di vita e mangerai ancora 2500kcal

Ecco perchè poi ingrassi “con gli interessi”, perchè ora il tuo metabolismo è rimasto piantato a 1000kcal che erano le calorie a cui lo hai costretto a scendere… ma se prima la differenza tra quello che mangiavi e quello che bruciavi era di solo 500kcal, adesso l’hai trasformata in una differenza di 1500kca.

Questo è il famoso effetto yo-yo, non è una macumba o una maledizione… è causato da queste diete!

Quindi ingrassi come prima e più di prima! Più velocemente, mettendo più chili e perdendoli con estrema difficoltà perchè il tuo metabolismo è ora a 1000kcal, la dieta da 1000kcal che hai fatto prima non funzionerà più perchè hai subito l’adattamento metabolico.

Sei in stallo, 1000-1000 fà zero, quindi non perdi grasso…

Benvenuta nel BLOCCO METABOLICO, lo conosci sicuramente perchè dopo mille diete non perdi più nulla.

Esercizi per sbloccare il metabolismo

Parliamo del secondo errore, quello che è spesso abbinato al primo e che rende le cose davvero davvero drammatiche.

Questi due errori combinati tendono a bloccare completamente il metabolismo e nei casi più gravi il rischio è che il blocco metabolico sia irrimediabile e cronico.

In questi casi il consiglio è parlare con un nostro consulente al telefono, puoi farlo gratis CLICCANDO QUI, che ti aiuterà a capire quali sono i blocchi e le soluzioni migliori per sbloccarlo.

Molte persone infatti iniziano a fare ore ed ore di attività che creano stress metabolico tipo cardio, attività di gruppo, zumba e altre attività di lunga durata che causano uno stress infiammatorio elevato e che rallentano l’attività metabolica.

Sono le classiche attività che “fanno sudare” e quindi ti convinci di bruciare grasso.

Purtroppo il sudore è acqua, e non vuol dire nemmeno che stai bruciando calorie o grassi, ma semplicemente che il tuo corpo cerca di eliminare liquidi per ripristinare la temperatura.

Mi spiace se ti hanno fregato dicendoti altro… tipo che il sudore è grasso…

Questo tipo di attività che creano un enorme stress infiammatorio sono la causa spesso ritenzione idrica, cellulite e contribuiscono a rallentare il tuo metabolismo.

Difficilmente vedrai modelle fitness o modelle da copertina di costume da bagno fare questo genere di attività e delle professioniste che seguiamo noi nessuna ovviamente.

Di conseguenza non è assolutamente qualcosa che facciamo fare alle amiche che seguiamo a Dieta Flessibile!

Inoltre questo tipo di attività non stimola il corpo a sfruttare il tessuto muscolare, infatti stressa più il sistema cardiovascolare che quello muscolare, con la conseguenza che brucierai delle “calorie vuote”, aumenterai il divario di calorie (come nell’esempio che abbiamo fatto da 2500 a 1000kcal) e quindi spingerai ancora più in basso il tuo metabolismo.

Fare questo genere di attività, oltre a causare infiammazione, ritenzione, cellulite, spingerà il tuo corpo a sbarazzarsi ancora più velocemente del tessuto muscolare.

E’ sempre più frequente nelle persone che seguono queste “strategie” la sindrome dello SKINNY-FAT, ovvero il secco ma grasso.
Sono quelle persone normo peso, che hanno un peso “normale”, ma che hanno quel grasso ostinato fastidioso sui fianchi, sulle cosce, sui glutei…

Ecco, la classica persona che ti dice “devo perdere ancora qualche chilo” perchè ha grasso sui punti critici, ma in realtà è perfettamente dentro il peso.

Non deve perdere nulla, semplicemente ha distrutto troppo muscolo… ed ora è in blocco metabolico.

Un altro esempio è la nostra amica che vedi qui (anche di lei ti mostrerò il DOPO a breve) esempio di tanto cardio, tanti corsi in palestre e diete drastiche…

Allenamento per Accelerare il Metabolismo

Quindi come possiamo evitare questo dramma?

Come puoi, se hai già il metabolismo basso, evitare il BLOCCO METABOLICO? Come posso aiutarti a rialzare il metabolismo e sbloccarlo del tutto se sei andata in stallo?..

Bene, innanzitutto la cosa da fare è evitare i due errori di prima partendo dal primo.

Come accelerare il metabolismo

Lascia stare le diete drastiche, a te serve capire quante calorie è in grado di bruciare il tuo metabolismo, quanti carboidrati e grassi servono per tenere un ritmo metabolico elevato e quante proteine ti servono per accelerare il metabolismo e per stimolare la costruzione di tono muscolare.

Il giusto livello di calorie consentirà al metabolismo di non crollare e di restare sufficientemente alto da bruciare calorie e tenere attivo il consumo di grasso e carburante, ma allo stesso tempo tenere il deficit necessario per eliminare grasso corporeo.

In questo modo non solo eviterai il crollo del metabolismo ma potrai anche aumentarlo grazie alla costruzione di massa magra.

Il sistema è naturalmente quello della Dieta Flessibile, che infatti ti consente di capire nelle specifico tutto questo ed il tuo fabbisogno di nutrienti e calorie, ma che ti consente anche di consumare tutti i cibi che preferisci senza rinunciare a nulla.

Puoi capire come applicare il sistema alla perfezione su di te e sulle tue esigenze con il Pacchetto Completo Alla Dieta Flessibile.

Esercizi per sbloccare il metabolismo

Per fare in modo che il metabolismo si sblocchi e vada a stimolare a fondo le fibre muscolari invece dobbiamo fare un attività mirata, specifica.

E’ un’attività “speciale”.

Puoi fare diete, allenamenti, eliminare cibi, smettere di mangiare carboidrati, correre per ore…

Se non ATTIVI il metabolismo servirà a pochissimo.

Perderai 1-2kg certo… ma tutti gli altri che devi perdere?

Ti sgonfierai un pochino va bene… ma il tono muscolare?

Abbiamo visto tutto questo prima.

Vedi, se non attivi il metabolismo e non tonifichi il tuo corpo purtroppo starai sempre a lottare con il grasso ostinato, con quegli ultimi chili che non vanno via.

Questo perchè il metabolismo continuerà a stare a “regime ridotto”, non girerà alla sua massima potenza.

In realtà è semplice, e le amiche che vedi in foto non hanno “sofferto” o fatto cose “assurde” per perdere peso… hanno fatto dei semplici passi, che ora dirò anche a te, per attivare il metabolismo.

  1. Devi lavorare a livello metabolico e serve lavorare a livello delle cellule. Infatti non serve a niente spostare pesi, fare saltellini vari sugli step, e non serve nemmeno a nulla fare cardio se queste azioni non vanno a lavorare a livello cellulare.
  2. Devi stimolare le fibre muscolari a consumare carburante, se infatti bruciano solo “calorie” non andranno a bruciare grasso per recuperare, ma brucieranno il primo carburante disponibile (proteine o zuccheri…).
  3. Devi stimolare il metabolismo ad impennarsi. Purtoppo se bruci “tante calorie” mentre ti alleni non è detto che il metabolismo resti alto a lungo per il resto della giornata …e quindi alla fine, piano piano, il metabolismo si andrà a riabassare durante la giornata

Ed i risultati sono questi che vedi

Il segreto è fare un tipo diverso di allenamento, un allenamento brevissimo ma intenso, ad elevata intensità ed alto coinvolgimento metabolico, non il solito allenamento cardio o di gruppo.

Puoi definirlo un “trucco” segreto… ma è qualcosa ben conosciuto nel mondo scientifico e che usiamo con successo su migliaia di persone che seguiamo.

Questo tipo di allenamento è così speciale perché è in grado di bersagliare le tue cellule di grasso e spingerle dentro i muscoli che stanno lavorando.. in questo modo il grasso corporeo sarà utilizzato come energia per l’allenamento!

La cosa più incredibile di questo processo è che il corpo brucerà energia… e per recuperare questa energia alzerà il metabolismo e brucerà calorie per 48h di fila!

Ma la cosa più importante è che richiede solo 15min.. e nemmeno ogni giorno, ma solo 2 o 3 volte a settimana!

Quindi con una banale sessione di 15min …puoi bruciare calorie per due giorni!

Accelerare Il Metabolismo

Abbiamo inserito tutto quello che vacciamo nel nostro sistema brevettato di allenamento MetaFlex.

Lo abbiamo racchiuso nei nostri programmi di accelerazione metabolica best-seller, il nostro KIT ACCELERATORE METABOLICO.

Se quello che cerchi è un piano COMPLETO AL 100% di nutrizione e allenamento, devi approfittare immediatamente del KIT ACCELERATORE METABOLICO che è il piano più completo e specifico esistente, che include:

  • PIANO DI ALLENAMENTO DETTAGLIATO PER LA TONIFICAZIONE E DIMAGRIMENTO CON SPIEGAZIONE E VIDEO (piano per donna e piano per uomo)

  • ALLENAMENTI DI ACCELERAZIONE METABOLICA DA 15-20min CHE AUMENTANO IL METABOLISMO

  • PIANO DI NUTRIZIONE BILANCIATO, CHE TI INSEGNA COME MANGIARE PER SCIOGLIERE GRASSO

  • SOFTWARE CALCOLATORE CHE TI DIRA’ ESATTAMENTE QUANTI CARBOIDRATI, GRASSI E PROTEINE MANGIARE PER MANGIARE COME VUOI SENZA RINUNCIARE MAI PIU’ A NULLA E BRUCIARE GRASSO QUANDO VUOI!

  • KIT DI INTEGRATORI PER AUMENTARE DEL 200% I TUOI RISULTATI DI DIETA E ALLENAMENTO ED ELIMINARE GRASSO A VISTA D’OCCHIO!

INCLUDE:

BRUCIAGRASSI TESTATO E CERTIFICATO CON FORMULA ESCLUSIVA “METABOOST” PER ELIMINARE LE CELLULE DI GRASSO, SPINGE LE MOLECOLE DI GRASSO DENTRO LE CELLULE PER ESSERE BRUCIATE!

2) DRENANTE IDEATO PER BERSAGLIARE I LIQUIDI BLOCCATI TRA LE CELLULE E SOTTO LA PELLE E RIMUOVERE RITENZIONE IDRICA E CELLULITE!

3) PROTEINE IN POLVERE DELLA PIU’ PURA QUALITA’ SUL MERCATO PER AUMENTARE IL METABOLISMO E AUITARE LA COSTRUZIONE DEL TONO MUSCOLARE!

Il nostro KIT ACCELERATORE METABOLICO include programma di allenamento dettagliato, video speciali di accelerazione metabolica, piano nutrizionale per capire come e cosa mangiare per i tuoi obiettivi, programma per pianificare la tua alimentazione con la Dieta Flessibile per bruciare grasso e dimagrire …mangiando quello che vuoi!

Se la tua intenzione è rialzare il tuo metabolismo, oppure uscire dal tunnel del blocco metabolico…

Se hai intenzione di rimediare ai danni che tutte le diete ti hanno lasciato addosso e dare finalmente una spinta al tuo metabolismo…

Devi approfittare del Kit Acceleratore Metabolico finchè le scorte sono ancora disponibili