Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Quali Sono i Migliori Cibi Brucia Grassi?

0 142

Cosa mangiare a dieta? In questo articolo scopri quali sono i Migliori Cibi Brucia Grassi per favorire la perdita peso e tornare in forma.

Probabilmente avrai sentito pure tu dire tante volte che “l’ananas fa bruciare i grassi”… ma quanto c’è di vero in questa affermazione?

E’ possibile che ci siano degli alimenti che favoriscono l’eliminazione del grasso?

Anche se letteralmente non esistono dei cibi per sciogliere il grasso addominale o quello che si deposita sui fianchi, glutei e cosce… in effetti è vero che quello che mangiamo può influenzare il nostro metabolismo.

Alcuni abbinamenti alimentari, così come lo stile di vita sano, permettono infatti di mantenere il metabolismo sempre attivo e bruciare i grassi.

Diversi studi dimostrano come l’abitudine di fare sport e mangiare bene consenta di dimagrire più velocemente.

Bisognerebbe bere molta acqua, mangiare frutta e verdura fresca in abbondanza, consumare cibi integrali, proteine magre e grassi insaturi.

Ma quali sono i cibi brucia grassi nello specifico?

Come eliminare il grasso ostinato?

Alimenti Brucia Grassi: cosa mangiare per dimagrire?

Gli alimenti brucia grassi sono dei termogenici naturali, che consentono di accelerare il metabolismo e bruciare più grassi.

Questa capacità è data dal fatto che per essere digeriti, richiedono uno sforzo in più dal nostro organismo e quindi un dispendio maggiore di energia.

Attenzione però perché non si tratta di cibi pesanti, difficili da digerire… ma di alimenti ricchi di fibre, ad alto contenuto di acqua e nutrienti che favoriscono l’attivazione di diverse reazioni metaboliche.

Fra i cibi termogenici o cibi bruciagrassi che si possono inserire facilmente nella dieta giornaliera per dimagrire troviamo ad esempio:

  • Gli Asparagi che per essere digeriti richiedono un grande dispendio di calorie. Hanno anche un effetto diuretico, aiutano a depurare il corpo eliminando le tossine, mantengono la pelle luminosa e idratata.
  • La Cipolla ad alto contenuto di fitoestrogeni, favorisce anch’essa l’eliminazione dei liquidi in eccesso ed è un’alleata contro i chili di troppo.
  • Il Sedano di grande aiuto per mantenere il metabolismo attivo e bruciare grassi. E’ un cibo dall’effetto saziante che può essere consumato a crudo anche come spuntino.
  • Il Peperoncino utilizzato anche come ingrediente brucia grassi in tantissimi integratori alimentari, si può aggiungere in qualsiasi pietanza per insaporirla. Ha un effetto saziante e contiene una sostanza detta capsaicina che favorisce il metabolismo dei grassi.
  • Il Tè Verde anch’esso utilizzato in tantissimi integratori bruciagrassi. Il suo principio attivo è la catechina un potente antiossidante naturale che oltre a mantenere giovani le cellule, favorisce anche il metabolismo.
  • L’Insalata, la regina delle diete, è un alimento ricco di fibre per la regolarità intestinale, perfetto anche per sentire meno il senso di fame.
  • L’Ananas uno dei brucia grassi alimentari più conosciuti e potenti. Ha un effetto drenante, aiuta a depurare l’organismo e a combattere la cellulite.
  • La Menta aiuta ad attivare il metabolismo e ad eliminare il grasso che si deposita nei punti più critici del corpo. Si può utilizzare in tantissimi piatti, dal dolce al salato e persino aggiungere all’acqua fresca.
  • Il Salmone uno dei pesci più ricchi di grassi buoni, gli omega 3.
  • I Broccoli dai tantissimi effetti benefici, aiutano anche a bruciare più calorie e depurare l’organismo.
  • Gli Agrumi come le arance o i limoni sono ricchi di vitamina C, importante per favorire il metabolismo dei grassi.

Come Eliminare il Grasso Ostinato

Il grasso ostinato è proprio quel grasso difficile da smaltire che si deposita nei punti più critici del corpo (pancia, fianchi, cosce e glutei).

Per perdere questi chili di troppo è necessario seguire una dieta personalizzata e praticare regolare attività fisica.

L’alimentazione così come lo sport giocano un ruolo chiave nella perdita peso, ma a volte è necessario anche un aiuto in più.

Il kit grasso ostinato di Dieta Flessibile è uno speciale kit pensato proprio per chi non riesce a dimagrire.

Per saperne di più sui prodotti dimagranti e ordinare il tuo kit clicca nel bottone qui sotto: