Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Migliori Proteine del Siero del Latte in Polvere

0 195

Migliori Proteine del Siero del Latte in Polvere – Se sei interessato a provare le proteine in polvere in questo approfondimento troverai informazioni molto utili per scegliere il prodotto giusto e capire meglio a cosa servono.

Sicuramente ti sarai reso conto che sul mercato esistono fin troppe proposte per cui oggi vedremo di fare davvero chiarezza su quali sono le migliori proteine del siero del latte in polvere e quali acquistare.

A Cosa Servono le Proteine in Polvere Whey?   

Quando parliamo di proteine del siero del latte in polvere facciamo riferimento ad un prodotto meglio noto con il nome di Whey.

Si tratta di un integratore nato per aiutare lo sviluppo della massa muscolare e che è piuttosto noto nel mondo dei body builder.

Ovviamente per la sua natura è indicato per tutti gli atleti, ovvero per quelle persone che hanno un corpo in forma e che desiderano lavorare sulla tonificazione e sulla crescita muscolare.

Serve davvero assumere questo tipo di integratore?

La risposta, ovviamente, dipende da come sei fatto, da qual è il tuo obiettivo e dall’uso che faresti delle proteine del siero del latte, ovvero gli integratori Whey.

Per semplificare molto le cose possiamo dire che le proteine sono per lo più costituite da carbonio, idrogeno, azoto e ossigeno e vanno a comporre come mattoncini i tessuti del nostro corpo.

Quindi si trovano anche nella pelle, nelle ossa e non solo nei muscoli

In genere esse corrispondono al 50% dei componenti organici dell’organismo, nonché al 20% del peso del corpo umano.

Le proteine servono a sintetizzare gli ormoni e a formare enzimi che contribuiranno a rafforzare i muscoli.

Proteine in Polvere Migliori

Assumere proteine per un corpo già allenato è una spinta ulteriore a migliorare la massa.

Per questo prima di lanciarti nel mondo degli integratori Whey dovresti essere consapevole che non si tratta di un integratore adatto a tutti.

Nello specifico le proteine Whey si ottengono separando il siero dal caglio attraverso la cosiddetta cagliatura del latte e sono anche quelle più conosciute ed apprezzate in ambito sportivo.

Sono Digeribili e ricche di amminoacidi ramificati per cui sono indicate per la colazione e per il post work out.

Sono considerate pure, digeribili e di veloce assimilazione e, quindi, sono le migliori dal punto di vista funzionale e nutrizionale.

Le migliori proteine Whey che possiamo consigliarti sono quelle di Dieta Flessibile per almeno tre buoni motivi:

  1. Sono caratterizzate da Prohydrolase certificato e vitamina B6
  2. La miscela è certificata con qualità Volac, ovvero mirata al miglioramento dell’assorbimento dei nutrienti.
  3. Presentano una minima concentrazione di lattosio, pari a 0,6 grammi su 100 grammi di prodotto e, per questo, sono ultra-digeribili.

Considera anche l’elevata concentrazione di aminoacidi che facilitano il recupero e proteggono la massa magra. Ovviamente sono gluten free e doping free.

Quando Prendere le Proteine in Polvere?

Contrariamente a quanto si crede le proteine del siero del latte in polvere non fanno male se sono inserite in un regime bilanciato e, magari, super visionato da un esperto di alimentazione.

Si, possono far male se assunte in una dieta iper-proteica e sbilanciata perché in questo modo causano problemi di insufficienza renale e patologie che colpiscono gli organi che hanno il compito di smaltire le proteine.

Inoltre bisogna assumere questo integratore distinguendo le dosi tra chi è obeso e sedentario e chi è allenato e lavora per accrescere la massa muscolare.

Difatti lo sportivo brucerà una maggior quantità di calorie con maggiori consumi muscolari, contrariamente a chi è in procinto di rimettersi in forma.

Il sedentario dovrebbe prima seguire la dieta flessibile e tornare in forma, inserendo l’attività fisica nella propria routine e buttando giù la massa grassa in eccesso.