Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Come Trovare la Motivazione per Dimagrire

0 80

“Non riesco a seguire una dieta”, “Non riesco a dimagrire”, “Le diete non fanno proprio per me!”…

Quante volte hai detto o pensato una frase del genere?

Non preoccuparti, molte più persone di quello che pensi hanno ogni giorno il tuo stesso problema!

Molte persone infatti sono giù di morale per via del proprio peso o della dieta difficile da seguire.

Nonostante la volontà di fare del proprio meglio ed impegnarsi per perdere finalmente i chili di troppo, capita spesso di abbandonare i propri obiettivi prima del tempo.

Perché succede questo?

Perché oltre alla volontà, per seguire una dieta ci vuole la giusta motivazione!

La motivazione è quella spinta che serve per raggiungere un obiettivo, il motore che permette di svolgere qualsiasi azione, anche quella di seguire con costanza una dieta dimagrante!

Ma come motivarsi per perdere peso in modo efficace?

Come Motivarsi per Dimagrire

Perdere peso richiede motivazione, perché si tratta di un percorso prima di tutto psicologico e poi fisico.

Del resto cambiare abitudini alimentari e stile di vita non è facile dall’oggi al domani.

Ci vuole un grande impegno e bisogna essere determinati a raggiungere il proprio obiettivo, spesso combattendo contro la propria volontà per allontanare le tentazioni.

La maggior parte delle persone a dieta, non si rende conto di accampare scuse per non seguire le regole, di adottare un comportamento che crea un danno solo a se stessi.

In quanti abbandonano la dieta demotivati o addirittura non riescono a mantenere gli obiettivi raggiunti?

Purtroppo più di quanto credi… perché trovare la motivazione per dimagrire a volte può essere davvero difficile.

Come motivarsi a dimagrire?

Non ci sono scorciatoie, la motivazione può nascere solo da noi stessi, ma per fortuna non per forza dobbiamo trovarla da soli.

Prima di iniziare un percorso di dimagrimento è necessario essere sicuri di poter dare il massimo di sé stessi.

L’input può essere un bisogno psico fisico, una presa di coscienza o un evento esterno che ci spinge a impegnarci per dimagrire… ma per mantenere l’impegno è fondamentale trovare anche un valido supporto.

Un personal coach e un coach nutrizionale sono figure molto importanti in percorso di dimagrimento, perché oltre a dare il buon esempio, aiutano a mantenere la motivazione.

Il coaching per dimagrire in particolare è una guida fondamentale anche per quanto riguarda gli aspetti più tecnici di una dieta che funziona.

Spesso infatti anche se si è fortemente motivati, gli sforzi e l’impegno non vengono ripagati, semplicemente perché la dieta non è adatta o abbastanza efficace per noi.

Dieta Dimagrante Efficace: come trovarla?

Perché è così difficile seguire una dieta dimagrante?

La dieta più efficace e facile da seguire è quella che viene costruita su misura, che si adatta alle proprie esigenze e gusti alimentari.

Spesso infatti ci si imbarca in diete prestampate assurde o impostate per altre persone, difficilissime da seguire o addirittura in grado di creare danni al metabolismo.

Se desideri cominciare una dieta, riuscire a seguirla in modo costante e raggiungere l’obiettivo dimagrimento, evita dunque di farti consigliare da un amico o affidarti a un test generico su una rivista.

La migliore dieta è quella che ti fa stare bene, che non ti fa restare con la fame e che soddisfa le tue voglie o esigenze.

Hai mai sentito parlare della dieta flessibile? Sai come funziona?

Si tratta di un tipo di dieta per l’appunto flessibile, che viene impostata in base al fabbisogno e alle esigenze della persona.

Una dieta che non esclude nessun tipo di alimento, nemmeno i dolci e la pizza, che insegna a mangiare in modo intelligente tutto quello che si desidera senza ingrassare ed anzi perdendo peso.

La dieta flessibile non solo è efficace ma anche più facile da seguire rispetto alle solite diete restrittive che dopo pochi giorni inevitabilmente stancano.

Per sapere nello specifico come funziona la dieta flessibile e come impostarla, clicca nel bottone qui sotto: