Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Dieta: Un Semplice Trucco per mantenere sempre alta la motivazione

0 793

Oggi in questo breve “Articolo-Pillola” andremo a vedere come mantenere alta la motivazione in un percorso di dimagrimento o di definizione muscolare

Lo so…

puntualmente quando sei a dieta quel momento arriva e non sai cosa farci: man mano che vai avanti, la motivazione sfuma e senti che anche stavolta potresti non farcela.

Un calo di motivazione capita davvero a tutti, ma non per questo significa che tu non possa fare qualcosa per evitarlo o per superare i momenti di sconforto in modo efficace.

Certo, se segui la Dieta Flessibile tornare in forma è molto più semplice perché non devi rinunciare ai cibi che ami e concluderai ogni pasto con soddisfazione. Quindi, la tua motivazione sarà sempre più alta che durante qualsiasi altra dieta.

Tuttavia anche la Dieta Flessibile ti richiede impegno e costanza, in particolare nel rispettare il tuo budget di macros, e quindi può accadere di provare un momento di sconforto.

CONTINUA A LEGGERE questa e-mail perché sto per svelarti un semplice trucco che ti aiuterà a tenere sempre alta la tua motivazione e a risollevarla rapidamente durante i momenti difficili.

Andiamo subito al punto. Il trucco per tenere alta la tua motivazione è… Capire qual è la tua VERA MOTIVAZIONE.

Di cosa sto parlando? Mi riferisco al vero motivo che ti spinge a voler migliorare il tuo fisico.

Rispondi a questa domanda: perché vuoi metterti a dieta?

Quasi tutte le persone a cui lo chiedo, mi danno risposte come:

  • “Per dimagrire”
  • “Per perdere 5, 10 o 15 kg”
  • Per rassodare il mio corpo”

Queste risposte, però, riguardano la motivazione “superficiale” e non quella “vera” e più profonda, che davvero ti spinge a fare qualcosa per cambiare.

Quindi, scava più a fondo, capisci COSA VUOI DAVVERO e qual è quel motivo che ti fa venir voglia di metterci tutte le tue forze per raggiungere il tuo obiettivo.

Quando le persone riescono a fare questo passaggio e a guardarsi dentro, le risposte alla domanda “perché vuoi metterti a dieta?” sono pressappoco queste:

  • “perché voglio finalmente camminare a testa alta, con una nuova autostima”
  • “perché voglio godermi la vita e viverla al 100%, senza paura di dire sì alle cose che amo”
  • “perché voglio amarmi di più ed essere felice dell’immagine che vedo allo specchio”

Questi sono alcuni esempi di “vere motivazioni”, ora tocca a te trovare la tua!

Una volta che hai individuato il motivo o i motivi che davvero ti hanno spinto a iniziare una dieta, scrivili su un foglio e poi mettilo in un posto in cui lo puoi vedere spesso.

Ogni volta che senti che la tua motivazione ti sta abbandonando, vai a rileggere quello che hai scritto:

Ti darà la forza di continuare la strada verso il tuo obiettivo!

Fatto l’esercizio?! Bene!

Spero che questo articolo-pillola ti sia stato utile.

Se non sei ancora nel mondo di Dieta Flessibile ti consiglio di scaricare la guida gratuita di avviamento dal pulsante qui sotto e noi ci vediamo la prossima settimana in un nuovo articolo!