Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Perché Andare dal Nutrizionista?

0 438

Pensi di sapere cosa è salutare e cosa no? Magari lo pensi, ma ci sono molte cose che non conosci e per le quali un professionista può tornare davvero utile!

A Cosa Serve il Nutrizionista?

L’ho sentito un milione di volte in 10 e più anni di lavoro: “Io lo so quello che devo mangiare, basta mangiare questo e quello, togliere questo e quell’altro”

E ti credo, ti credo. Hai letto libri, guide, riviste, scaricato e provato piani alimentari, addirittura ti sei messa a contare calorie e macros per un po’.
Sai quali cibi sono sani e quali sono cattivi…

Quindi c’è una domanda ovvia da farti: perchè non hai ancora risultati?

Alimentazione e benessere

Le informazioni su salute, alimentazione e benessere sono oggi più accessibili che mai. Se vuoi conoscere qualcosa sull’alimentazione basta cercare su Google… semplicissimo!

Non è mai stato così facile in realtà, eppure le persone non riescono ugualmente a raggiungere i loro obiettivi di fitness e di salute.

Lasciando da parte il fatto che, triste ma vero, il 97% dell’informazione su internet è totale spazzatura e luoghi comuni come se piovesse.

Ma spesso sento le persone dire che non hanno bisogno di un nutrizionista perchè sanno già cosa mangiare e cosa non mangiare (e già questo è il primo e più forte dei luoghi comuni, ma puoi scoprirlo ed eliminarlo leggendo la Guida Gratuita Alla Dieta Flessibile).
Non è che le specializzazioni o i titoli non siano importanti, un dottore o un nutrizionista non sono persone che semplicemente hanno “letto qualcosa in più” su cibo e nutrizione…

Solitamente delle lauree denotano l’acquisizione di maggiori competenze e conoscenze di un argomento.

Alimentazione e salute

Dando per scontato che tutto ciò che tu puoi ottenere da un nutrizionista sia una lista di “puoi mangiare e non puoi mangiare” ti viene a mancare tutta la parte sul reale valore che un professionista può darti in un percorso.

Il cibo è solo una parte del grande quadro. La parte principale del percorso è il cambiamento di mentalità, dell’approccio al cibo e allo stile di vita.

Un professionista ti aiuterà come un coach per seguirti passo passo nella vita reale.
Proprio come i nostri professionisti, potranno creare un piano al 100% personalizzato su di te, sui tuoi parametri metabolici e sul tuo stile di vita con la Mappa Dei Macros e assisterti h24 se lo vorrai!

A Cosa Serve il Nutrizionista
A Cosa Serve il Nutrizionista

Quando Andare dal Nutrizionista?

Ci sono alcune cose che puoi fare quando sei con il tuo nutrizionista e che da sola non puoi fare.

Per esempio un nutrizionista può servire da “esterno” quando non vedi cambiamenti, quando ti sembra di essere “ferma” o di non riuscire ad ottenere benifici dal percorso.

In questi casi saresti tentata di mollare, cambiare o modificare qualcosa. Il tuo nutrizionista invece potrà valutare in modo obiettivo e senza preconcetti applicando modifiche se necessario e supportandoti nei momenti di sconforto o in cui sei giù di morale.

In più una persona che ha visto ogni tipo di persona, problema e di “sfida” saprà sicuramente se la strada è quella giusta.

Anche la monotonia ha il suo perchè!
Il tuo piano alimentare ti ha stancata? E’ sempre uguale ogni giorno? Mangi sempre lo stesso frullato? Ci siamo noi!
Abbiamo preparato ben 96 Piani Alimentari Pronti All’Uso che puoi applicare già da subito per vedere risultati!

La Visita dal Nutrizionista

Si certo, puoi cercare su Google le diete alla moda, l’ultimo ritrovato e altro… ma non potrai mai trovare ciò che un professionista può fare per te, analizzandoti e calcolando tutto nel dettaglio, come ad esempio la nostra Mappa Dei Macros.

Avere qualcuno a cui dire “ho un’altra domanda” che sia lì h24 e che ti affianchi costantemente rende il processo molto più semplice e leggero.

Chiedilo pure a tutti gli iscritti al nostro gruppo facebook DietaFlessibile Italia!

Quando decidi di lavorare con qualcuno a stretto contatto per raggiungere il tuo obiettivo puoi rivolgerti a lui con domande sulla nutrizione, sul benessere o su argomenti vari (incluse le diete più assurde e i luoghi comuni più folli).

Stai certa che rivolgendoti ad un professionista risparmi soldi e tempo, evitando tante fregature una dopo l’altra… dai prodotti per dimagrire alle diete più strane di internet.

Buona alimentazione

Dal momento che il cibo è la parte centrale di molti aspetti della tua vita ci sono un sacco di emozioni legate al cibo e all’alimentazione.

Cambiando abitudini puoi drasticamente cambiare il tuo umore, il tuo modo di sentirti

Non sbagliare!

Parlando con un professionista sarai sicura di fare le cose a dovere, senza creare traumi al tuo stile di vita e al tuo modo di mangiare.
Parlare con lui puoi aiutarti a trovare la strada giusta lavorando insieme verso il tuo obiettivo.

In più considera che come ti senti ha un impatto enorme sul tuo appetito.

Nutrizionista Dieta

Quindi, essere supportata da un professionista offre tanti vantaggi e ti aiuta a superare le sfide e le difficoltà di un percorso di alimentazione.

Rende più semplice navigare il mondo dell’alimentazione evitando di cadere nelle solite stesse trappole.

Per tutte quelle volte che ti senti giù, avere qualcuno di supporto e che ti stimoli dopo tutto il lavoro fatto può svoltare il tuo umore e dare una svolta al tuo modo di vedere le cose.

Dieta nutrizionista online

Se vuoi essere seguita dallo staff di Dieta Flessibile e vuoi un piano che sia:

  • Personalizzato al 100%
  • Che sia adatto al tuo metabolismo
  • Che valuti tutti i tuoi parametri corporei e fisiologici
  • Che sia strutturato in modo flessibile
  • Che ti faccia mangiare ciò che ami e che vuoi tu

Allora devi assolutamente chiedere una Mappa Dei Macros ai nostri nutrizionisti!