Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Perché il mio corpo non risponde ai miei sforzi e non cambia aspetto?

0 717

Ti sembra di fare tutto il possibile per perdere peso: segui delle diete, fai esercizio fisico, rinunci a tanti piaceri della vita… 

Eppure il tuo corpo sembra non voler collaborare. 

La bilancia non si muove, i vestiti ti stanno sempre stretti, lo specchio ti restituisce un’immagine che non ti piace.

Perché succede questo? Perché il tuo corpo non risponde ai tuoi sforzi e non cambia aspetto? 

La risposta è semplice ma sconvolgente: stai seguendo il metodo sbagliato, e ti spiego subito i motivi.

Come mai il tuo corpo non risponde agli stimoli

Le diete tradizionali sono basate su un principio fallace: quello che per dimagrire bisogna mangiare meno e meglio. 

In altre parole, bisogna ridurre le calorie, eliminare i cibi considerati “cattivi” come i dolci, i fritti, i grassi, e privilegiare quelli “buoni” come la frutta, la verdura, le proteine magre.

Questo approccio può sembrare logico e sensato, ma in realtà nasconde delle trappole insidiose che impediscono di ottenere risultati duraturi e soddisfacenti. 

Ovvero:

  • La restrizione calorica eccessiva: quando si mangia troppo poco, il corpo entra in modalità “risparmio energetico” e abbassa il metabolismo, ovvero la capacità di bruciare i grassi.

Di conseguenza, si attiva il meccanismo della fame nervosa, che spinge a mangiare di più e a compensare le carenze nutrizionali.

Da questo deriva anche il cosiddetto effetto yo-yo, dove all’inizio perdi peso ma poi lo recuperi con anche gli interessi.

  • L’eliminazione dei cibi preferiti: quando si escludono dalla dieta i cibi che si amano, si crea una sensazione di privazione e frustrazione che mina la motivazione e la felicità.

Questo genere di frustrazione non solo ti mettono malumore, aumentano anche i livelli di stress ed è stato scientificamente provato che questo abbassa ulteriormente il metabolismo.

Inoltre, aumenta il rischio di cedere alle tentazioni con abbuffate e strappi alla regola.

  • La monotonia e la noia: quando si mangiano sempre le stesse cose “da dieta”, si perde il gusto e il piacere del cibo.

Mangiare si trasforma totalmente in uno stress, diventa noioso e si finisce per mangiare peggio di prima.

Ridurre la varietà e la qualità nutrizionale della dieta compromette la salute e il benessere.

Questi sono solo alcuni degli effetti negativi delle diete tradizionali…

Che portano a un circolo vizioso di dimagrimento temporaneo e recupero del peso (effetto yo-yo), con conseguenze negative sia fisiche che psicologiche.

Ma allora come si può dimagrire senza stressarsi così tanto? Te lo spiego subito.

Come riaccendere il metabolismo e imporre al tuo corpo di bruciare grasso, senza stress

Se vuoi uscire da questo circolo vizioso e trovare finalmente un metodo efficace e definitivo per dimagrire senza rinunce e sacrifici, allora presta molta attenzione.

Esiste infatti un sistema innovativo che ti permette di perdere peso sfruttando i nutrienti contenuti in tutti gli alimenti (sì, anche i tuoi preferiti!) senza eliminare nessun tipo di cibo dalla tua alimentazione.

È basato su un principio scientifico: quello che per dimagrire conta non solo quante calorie assumi, ma anche da quali fonti provengono. 

Queste fonti sono i macronutrienti: proteine, carboidrati e grassi. 

Ogni macronutriente ha una funzione specifica nel tuo organismo e influisce sul tuo metabolismo, sulla tua sazietà, sulla tua energia.

In altre parole, si tratta di dare al tuo corpo i nutrienti necessari affinché capisca che non è più necessario conservare il grasso

Attivando e accelerando il metabolismo, con conseguenti vantaggi: maggiore energia al risveglio e durante la giornata, maggior felicità, un fisico più forte e definito.

Grazie a questo metodo potrai scegliere liberamente gli alimenti che preferisci per raggiungere le tue quote giornaliere di macronutrienti, senza dover seguire dei menù rigidi e imposti.

In questo modo, puoi mangiare ciò che vuoi e dimagrire in modo sostenibile, senza sentirti affamata, frustrata o annoiata.

Puoi goderti i tuoi cibi preferiti, anche quelli considerati “proibiti”, purché li inserisci nelle giuste quantità e proporzioni nel tuo piano alimentare personalizzato.

Questo metodo si chiama Dieta Flessibile e nonostante il nome non ti sembrerà nemmeno di stare a dieta.

Come iniziare la Dieta Flessibile e dimagrire già dalla prima settimana

Se vuoi scoprire come funziona la dieta flessibile e come può cambiare il tuo corpo e la tua vita, in modo semplice, sostenibile ed efficace…

Allora ti basterà fare una chiacchierata gratuita con uno dei miei coach altamente specializzati.

Perché una chiamata? Perché non esiste un programma uguale per tutti (ed è per questo che prendere la dieta dall’amica non funziona…).

Non solo, in questa chiamata potrai scoprire finalmente come riaccendere il tuo metabolismo nel minor tempo possibile, in base alle tue condizioni fisiche e alle tue esigenze.

Ti basta cliccare il pulsante qui sotto per prenotarla in giorno ed orario desiderato.

Non preoccuparti, questa chiamata sarà completamente gratuita, ma solo per un periodo limitato!

Ti consiglio infatti di prenotarla subito, prima che terminino i posti gratuiti.

È tempo di cambiare la tua vita in meglio e gustarti nuovamente i tuoi piatti preferiti!

Dietaflessibile.com - Prenota una call gratuita con noi!